Lasciata dopo 10 anni - Pagina 4

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9893 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #31

Predefinito

Anche io sono rimasta molto colpita da questo sfogo.
    Ci sono persone che nella loro ignoranza, chiamiamola, fanno del male.

Che dire? L'unica cretina sono stata io, a far attecchire parole e sguardi. A punirmi in mille modi per averlo "perso". L'unica a non vedere chi o cosa mi ero incollata addosso.
    Mi fa una gran rabbia leggere che ti stai sotterrando da sola, che vedi i tuoi problemi e non pensi che magari li avevi a causa sua. L'unico motivo per cui puoi fustigarti è averci perso 10 anni. Vedrai che sei più forte di quanto credi. E ricordati che NESSUNO ha il diritto di farti stare male o offenderti o farti sentire una *****. Né lui né i tuoi genitori.
    Non pensare mai che la tua vita sarà quella che fai oggi. Quello è un naufragio, tieni duro, poi ne esci.
    Fatti spedire la tua roba e accendi una candela per esserti tolta da una relazione malata. Ringrazialo. Tu adesso puoi avere la tua felicità, prima no, eri in prigione.
    Non pensare a "loro", è cosa che non ti riguarda.
    Tieni duro, e sempre a testa alta.
    Le storie sono tutte uguali.
    Artemysia2417 and Firecatcher like this.

Welcome Home

2. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Anche io sono rimasta molto colpita da questo sfogo.
    Ci sono persone che nella loro ignoranza, chiamiamola, fanno del male.

Che dire? L'unica cretina sono stata io, a far attecchire parole e sguardi. A punirmi in mille modi per averlo "perso". L'unica a non vedere chi o cosa mi ero incollata addosso.
    Mi fa una gran rabbia leggere che ti stai sotterrando da sola, che vedi i tuoi problemi e non pensi che magari li avevi a causa sua. L'unico motivo per cui puoi fustigarti è averci perso 10 anni. Vedrai che sei più forte di quanto credi. E ricordati che NESSUNO ha il diritto di farti stare male o offenderti o farti sentire una *****. Né lui né i tuoi genitori.
    Non pensare mai che la tua vita sarà quella che fai oggi. Quello è un naufragio, tieni duro, poi ne esci.
    Fatti spedire la tua roba e accendi una candela per esserti tolta da una relazione malata. Ringrazialo. Tu adesso puoi avere la tua felicità, prima no, eri in prigione.
    Non pensare a "loro", è cosa che non ti riguarda.
    Tieni duro, e sempre a testa alta.
    Le storie sono tutte uguali.
    Boh sento che se avessi dato di più, avrei potuto salvarla la relazione, e che lui se ne esca "non voglio riprovarci perché non reggerei altri anni così" mi sembra una *******, perché non mi da il modo di dimostrare nulla, in più è finita dietro un cellulare, 10 anni, finirla senza vedersi mi sembra assurdo. E' un dolore atroce, non riesco a farcela, ad accettarlo, a rassegnarmi, mi sembriamo due estranei, ma con lui ci sono cresciuta insieme.

3. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #33

Predefinito

"sento che se avessi dato di più, avrei potuto salvarla la relazione"Tipico di chi, abbandonato, vuol darsi una spiegazione che non c'è. Sarò cinico: così ti autodistruggerai e a rimetterci ci sarai solo che tu. Ricordati tu sei non perché sei vissuta o cresciuta con qualcuno; prima accetti questo che ti accade, prima ne esci. Impegna la testa e rifugi i fantasmi che vivono nel tuo cervello. Io sarei davvero arrabbiato col tuo ex.
    Ultima modifica di SOSSOS; 19-08-2020 alle 18:56

4. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #34

Predefinito

Prima abbiamo parlato due minuti, perché sono scema e gli ho scritto che mi manca, che la situazione in casa era brutta e non sapevo che fare. Mi ha solo chiesto se mio padre se la prendesse anche con me, se volevamo per un po' poteva aiutarci (me e mia madre), ma gli ho detto che non era una sua preoccupazione ed è finita li. Che freddezza, pensare che quando ero giù mi chiamava mille volte, perché aveva paura che mi accadesse qualcosa, e ora zero.
    Lo so che non ci posso fare nulla e che non dovrei avere certi pensieri, ma la perdita è enorme, perché anche la situazione qui, non aiuta nella ripresa e mi sento morire dentro, perché mi autocritico troppo e non so come non farlo.
    Poi penso a lui che tocca lei, come non ha mai fatto con me, che lei lo rende felice e io no, e tutto mi fa sentire una fallita e penso che rimarrò sola, perché non sono in grado di rendere felice un uomo.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 19-08-2020 alle 19:27

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,382 Membro dal Sep 2015 #35

Predefinito

Sei uscita un pò di casa in sti giorni? Hai cercato di fare due passi in un luogo tranquillo?

6. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Sei uscita un pò di casa in sti giorni? Hai cercato di fare due passi in un luogo tranquillo?
    Sono andata al mare, ma non ho nemmeno fatto il bagno, continuavo a pensare e pensare, non riuscivo
    Ros86 likes this.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,382 Membro dal Sep 2015 #37

Predefinito

E vabè, hai fatto un passo ... si reagisce a piccoli passi ... Coraggio

8. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #38

Predefinito

"Prima abbiamo parlato due minuti, perché sono scema e gli ho scritto che mi manca"
    Sei debole, non scema.
    Non lo cercare

9. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    "Prima abbiamo parlato due minuti, perché sono scema e gli ho scritto che mi manca"
    Sei debole, non scema.
    Non lo cercare
    Ci provo ma non è facile...

10. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

@ Artemysia: da ciò che scrivi è una relazione che andava avanti da 10 anni ma ormai da tempo andava avanti a inerzia, e non è tanto l'altra persona che ti manca, ma ti manca quella parte della tua vita che hai trascorso con lui, e ti manca l'abitudine.