Lasciata dopo 10 anni - Pagina 5

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9895 Visite

Like Tree41Likes
  1. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #41

Predefinito

"penso che rimarrò sola, perché non sono in grado di rendere felice un uomo"
    Rimarrai da sola se sarai legata al tuo passato e se continui a cercare chi non c'è più per te.
    La realtà è dura, ma devi iniziare da questo.

2. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SOSSOS Visualizza Messaggio
    "penso che rimarrò sola, perché non sono in grado di rendere felice un uomo"
    Rimarrai da sola se sarai legata al tuo passato e se continui a cercare chi non c'è più per te.
    La realtà è dura, ma devi iniziare da questo.
    E che non capisco, come una persona può dopo 10 anni, trattarti come un estranea, e non preoccuparsi più per te. Annullare una persona, che fino a un giorno prima dicevi fosse "fondamentale nella tua vita." Sapendo della mia situazione in casa, mi aspettavo almeno un "come stai?" invece niente.

3. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,382 Membro dal Sep 2015 #43

Predefinito

Devi capire che tante persone si comportano così, e non solo in ambito sentimentale, succede anche in ambito amichevole. Spariscono nell'oblio come se non fosse successo mai nulla, e magari mentre le frequentavi mostravano più entusiasmo di te. E' una delle cose su cui in futuro si resta prevenuti ... intendo dire quella certezza di non conoscere mai bene l'altra persona fino in fondo ed essere sempre pronti al peggio. Come per un crimine o un lutto, sono cose su cui tu non hai nessun vero controllo o rilevanza, quindi le puoi solo accettare come si accettano gli altri aspetti negativi della vita.

4. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Devi capire che tante persone si comportano così, e non solo in ambito sentimentale, succede anche in ambito amichevole. Spariscono nell'oblio come se non fosse successo mai nulla, e magari mentre le frequentavi mostravano più entusiasmo di te. E' una delle cose su cui in futuro si resta prevenuti ... intendo dire quella certezza di non conoscere mai bene l'altra persona fino in fondo ed essere sempre pronti al peggio. Come per un crimine o un lutto, sono cose su cui tu non hai nessun vero controllo o rilevanza, quindi le puoi solo accettare come si accettano gli altri aspetti negativi della vita.
    E che io essendo diversa, con i miei legami, visto che cerco di esserci sempre per le persone a cui voglio bene, mi riesce difficile accettare questa visione egoistica dei rapporti, specie noi che vivevamo insieme da inizio relazione.
    Oggi mi ha scritto un ciao, gli ho risposto perché pensavo che volesse dirmi che mi ha inviato la roba, ma poi ha aggiunto "che fai" e non gli ho più risposto, non sapendo effettivamente che dire.

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

@ Artemysia: succede che una persona con cui abbiamo condiviso momenti importantissimi e intensi della nostra vita scompaia dall'oggi al domani, e non conta quanto è durato il rapporto, conta, appunto l'intensità e la bellezza di questi momenti.
    E successo a me, è successo sicuramente a tanti altri. E' difficilissimo da accettare, è vero: ma vince sempre chi fugge.
    Solitamente però si rimpiange il cosiddetto "fulmine a ciel sereno", l'interruzione improvvisa di un qualcosa di appagante, bello, soddisfacente, ma, da quanto hai raccontato, non è proprio questo il tuo caso; il suo egoismo e i problemi erano la norma. Ma veramente avresti cercato di portare avanti a ogni costo una relazione del genere? Ma a che pro? La vita è una sola: perchè buttarla via?
    Non dovresti sentirti afflitta, ma sollevata per quello che è successo; un domani, quando riacquisterai la lucidità che ora ti manca dirai: "per fortuna è finita! Non mi spiego perchè mi ostinassi a portare avanti una relazione del genere..."
    Vedrai se non è così..

6. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    @ Artemysia: succede che una persona con cui abbiamo condiviso momenti importantissimi e intensi della nostra vita scompaia dall'oggi al domani, e non conta quanto è durato il rapporto, conta, appunto l'intensità e la bellezza di questi momenti.
    E successo a me, è successo sicuramente a tanti altri. E' difficilissimo da accettare, è vero: ma vince sempre chi fugge.
    Solitamente però si rimpiange il cosiddetto "fulmine a ciel sereno", l'interruzione improvvisa di un qualcosa di appagante, bello, soddisfacente, ma, da quanto hai raccontato, non è proprio questo il tuo caso; il suo egoismo e i problemi erano la norma. Ma veramente avresti cercato di portare avanti a ogni costo una relazione del genere? Ma a che pro? La vita è una sola: perchè buttarla via?
    Non dovresti sentirti afflitta, ma sollevata per quello che è successo; un domani, quando riacquisterai la lucidità che ora ti manca dirai: "per fortuna è finita! Non mi spiego perchè mi ostinassi a portare avanti una relazione del genere..."

Vedrai se non è così..
    Semplicemente, perché abbiamo avuto comunque dei bei momenti insieme, e che credo che se facevamo prima determinati discorsi, avremmo potuto risolverla, invece di portare la relazione a finire in questo modo, io avrei capito tante cose e lui anche, ma no, ha preferito parlarne quando ormai aveva già deciso di chiuderla. Una cosa senza senso. Perché entrambi non ci siamo venuti incontro, quando secondo me bastava questo, comprendere l'altro e aiutarlo, insieme. Perché tutti hanno problemi, anche più gravi, la gente rimanendo unita riesce a risolvere.
    Lui invece anche dicendo che avrei dato il massimo per lui, ora che avevo capito meglio, mi ha voltato le spalle, senza fare un tentativo.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 21-08-2020 alle 22:14

7. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Ma perdonami, vivevate nella stessa casa, ma, se è vero ciò che hai scritto (e non ho motivo di dubitarne) lui viveva con il computer, non con te..
    Certo, se aveste cercato di venirvi incontro certi problemi forse avrete potuto risolverli, però ci sarebbe voluta la volontà di entrambi, non di uno solo..
    Però, se in 10 anni non ci siete riusciti, avresti voluto buttarne via altri 10?

Hai avuto lui, d'accordo, ma hai avuto anche qualcun altro con cui fare un paragone?

Non pensi che, rispetto a lui, forse potrai migliorare?

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Ma perdonami, vivevate nella stessa casa, ma, se è vero ciò che hai scritto (e non ho motivo di dubitarne) lui viveva con il computer, non con te..
    Certo, se aveste cercato di venirvi incontro certi problemi forse avrete potuto risolverli, però ci sarebbe voluta la volontà di entrambi, non di uno solo..
    Però, se in 10 anni non ci siete riusciti, avresti voluto buttarne via altri 10?

Hai avuto lui, d'accordo, ma hai avuto anche qualcun altro con cui fare un paragone?

Non pensi che, rispetto a lui, forse potrai migliorare?
    Si in effetti, stava sempre al computer, e non mi sembrava che la situazione gli stesse cosi stretta, visto che faceva quel che voleva. Ma è lui poi che si è lamentato di me, ma se io volevo affrontare determinati discorsi, ma tu non hai voluto, come credi si risolvano le cose? Voleva fosse diverso il rapporto, ma bisogna affrontare le cose insieme. Io di mio volevo davvero provarci, perché magari se fossi stata meno insicura, se non ci fossimo allontanati per rabbia, avremmo continuato ad essere non dico felici, ma a stare bene. La felicità alla fine viene e va. Ma nulla non ha proprio voluto.
    Ho degli amici maschi, ma non mi sono mai interessati, anche se loro vorrebbero stare con me, perché pensano sia una persona seria e buona, e vedono cose di me che il mio ex sembra non abbia mai visto, forse perché prendeva tutto troppo sul serio, e il mio carattere scherzoso veniva meno. Però io sono sempre stata molto legata a lui e ho sempre avuto solo lui. E non mi importava di avere altri.
    Bhè vedremo, ormai devo vedere per forza se potrò migliorare o meno. Lui già lo sta facendo con un'altra. E boh in futuro conoscerò nuove persone e farò le mie valutazioni.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 21-08-2020 alle 22:55

9. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Faceva quel che voleva e, per soprammercato, si lamentava di te e voleva che il rapporto fosse diverso: ergo, secondo lui tu avresti dovuto adeguarti ai suoi "desiderata", sempre e comunque..
    Bella la vita, eh?
    Ma chi era, un re o un principe? Andiamo!
    Evidentemente ti dava per scontata e quindi non ti considerava neanche più..

La vita è strana: ci sono donne che non perdonano al proprio uomo neppure le virgole fuori posto e non perdono occasione per rintuzzarli mentre ce ne sono altre che dal proprio uomo accettano le peggiori umiliazioni, e non fiatano neppure!

Comunque vedi che hai degli amici uomini che ti vorrebbero e che ti tengono sicuramente in maggiore considerazione di lui? Probabilmente maggiore anche di quella in cui tu tieni te stessa..

Certo, non ti interessano come non ti interesserebbe un altro che arrivasse adesso nella tua vita: è normale: non hai il cuore libero, devi ancora elaborare il lutto..

Ma prima di pensare a un altro mi permetto di darti un consiglio che potrà sembrarti banale, ma assolutamente non lo è: impara a voler bene a te stessa.

E' la base di tutto.
    fantasticonov likes this.

10. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #50

Predefinito

Artemysia... Ti stai facendo troppe domande! Lui non è più la persona che conoscevi: ha già un'altra vita.Fattene una ragione e vivi la tua; non trasformare in un inferno la tua esistenza, cercando di capire quello che non serve. Tira fuori le unghie e aggredisci la Vita! Sù, non ti perdere!
    Ultima modifica di SOSSOS; 22-08-2020 alle 00:13