Lasciata dopo 10 anni - Pagina 7

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 9874 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di peperosa

peperosa peperosa è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Aug 2020 #61

Predefinito

È chiaro che in un forum non si possono raccontare 10 anni di vissuto e si tenta di riassumere la cosa in modo da far comprendere il nostro stato d’animo. Dal tuo post io capisco che è una storia tossica e sbilanciata. Dovresti impedirgli di scriverti e farti del male mentre stai tentando di risalire la china.

every finish line is the beginning of a new race

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Ciao, intervengo perché pure io sono stato lasciato, ormai più di un anno e mezzo fa, dopo 8 anni di storia con convivenza, quindi capisco al 100% il tuo immenso dolore e senso di spaesamento. Infatti non sono stupito di come stai reagendo, è la reazione classica di chi ha messo la sua vita nelle mani dell'altro e ha subito il trauma del distacco forzato. Fai benissimo a sfogarti qui, in mancanza di un sostegno dal vivo che però sarebbe fondamentale. Non hai un amica da chiamare?
    Detto questo, cerco per un attimo di descrivere quello che era il vostro rapporto negli ultimi tempi basandomi sulle tue parole.
    - Sesso scarso, scadente, addirittura doloroso (non importa per colpa di chi, il dato di fatto è cmq lo stesso)
    - totale mancanza di dialogo
    - ti ignorava
    - non facevate nulla insieme perché lui lavorava sempre
    - non ti ascoltava
    - non ti capiva
    - ti ha immediatamente sostituito con un altra
    Domanda: secondo te è un rapporto, questo, per cui vale la pena lottare con tutte le proprie forze? Non vale rispondere "sì perché puo cambiare". Sai benissimo che non è così, se fosse stato possibile sarebbe già successo nei mesi, forse anni, precedenti la rottura che erano caratterizzati appunto non da un amore di qualità e da vicinanza emotiva ma da, appunto, tutte le cose negative elencate sopra. Ripeto, mesi e mesi di "crisi di coppia". Forse anni? Lui in tutto questo periodo ha avuto modo di staccarsi emotivamente da te. Mesi e mesi di pensieri, rimuginamenti, dubbi, ansie. Magari qualche volta ha provato a parlartene e non vi siete capiti. In un passaggio addirittura dici che sai bene quale è il tuo problema sessuale ma non glielo hai mai detto esplicitamente per vergogna. Questo spiega molte cose, in 10 anni non riuscire ad aprirsi con il proprio partner è un bel problema. Concludendo, io partirei da qui. Compito per casa: scrivere almeno 50 motivi per cui lui è, AD OGGI, l'uomo della tua vita. In pratica ti chiedo di mettere nero su bianco la lista delle sue innumerevoli e ottime qualità, da come stai reagendo vuol dire che lui è davvero il top del top, e quindi vale la pena struggersi così. Sono certo che ci metterai due minuti a trovare 50 sue qualità irrinunciabili. Ovviamente non ti chiedo di condividere qui questa lista ma di farci sapere cosa hai provato nel farla. Vale tutto, dal "è bello come un attore di Hollywood" a "adoro il suo dopo barba".
    Terapia d'urto.
    Welcome Home

3. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 256 Membro dal Jul 2020 #63

Predefinito

Buon giorno e bella giornata di sole a tutti. Se potete al mare, per monti o laghi, da soli o in compagnia, col corpo e/o solo con la mente... Importante: Evadere! Certo Artemysia: lui si è rifatto una vita, gli fosse interessato di te, starebbe lì a disperarsi e a chiedersi al posto tuo... Cosa ci guadagni dal rispondergli e sentirlo? Presente la dipendenza del tossico in cerca della droga che lo ucciderà?
    Lui ti cerca? Avrà bisogno di mettere a tacere la propria coscienza, di una giustificazione per il male che ti ha causato (usandoti così per l'ennesima volta).
    Lascialo, come Lui ha fatto con te.

4. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,432 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Diciamo che aveva l’atteggiamento di chi pensa che tutto gli sia dovuto ....
    Infatti, e con questa premessa le cose, al più, avrebbero potuto solo peggiorare, non certo migliorare, credimi..

5. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Lavorerò su di me e inontrerò persone per confrontarmi anche con gli altri.
    Ecco, questo è l'atteggiamento corretto. Ovviamente ci vorrà (molto) tempo e (molta) pazienza, ma è l'unico modo per risolvere determinate insicurezze.

6. L'avatar di Maggiolo

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Ok, quantifica "i primi anni". Se avete incominciato ad allontanarvi dopo 3 o 4 anni, significa che sono 6 anni che, in realtà, siete in crisi...
    Condivido: infatti, come già detto nei giorni scorsi, al di là del numero, era una relazione in crisi da tempo, e , soprattutto, che andava avanti ad inerzia..
    Certo, l'ideale sarebbe stato che fosse stata lei a lasciarlo, ma è andata diversamente, comunque, l'importante è che sia finita..
    Assolutamente incoerente, invece, che, avendo un'altra, dopo tutto quello che ha fatto, si faccia vivo lo stesso con pretesti anche piuttosto banali..

7. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Condivido: infatti, come già detto nei giorni scorsi, al di là del numero, era una relazione in crisi da tempo, e , soprattutto, che andava avanti ad inerzia..
    Certo, l'ideale sarebbe stato che fosse stata lei a lasciarlo, ma è andata diversamente, comunque, l'importante è che sia finita..
    Assolutamente incoerente, invece, che, avendo un'altra, dopo tutto quello che ha fatto, si faccia vivo lo stesso con pretesti anche piuttosto banali..
    Più che altro non ha senso che mi scriva che gli manco e che vuole sapere dove mi trovo, con quella insistenza, come se avesse ancora il diritto di saperlo. Mia madre si è abbastanza arrabbiata di questa cosa, perchè sto cercando di andare avanti, e frasi di questo tipo non aiutano. Mi sento presa veramente in giro.
    Ti manco? hai deciso tu di lasciarmi, cosa vuoi adesso?

8. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 811 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

@Artemisia perché non lo blocchi?
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

9. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417 è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosablu1972 Visualizza Messaggio
    @Artemisia perché non lo blocchi?
    Ha ancora tutte le mie cose, quindi non posso, perché sto aspettando che mi dica che me le ha spedite.

10. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 811 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Ho capito. Una volta recuperato il tutto ti consiglio di farlo.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere