Lasciata dopo 10 anni - Pagina 9

Discussione iniziata da Artemysia2417 il 13-08-2020 - 154 messaggi - 10022 Visite

Like Tree46Likes
  1. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eriu91 Visualizza Messaggio
    Ma vedrai che non durer con lei... se sta con una e ti scrive che gli manchi... mi sa che non sa nemmeno da che parte girato.
    Dura o non dura, resta il fatto che mi ha raccontato balle. Spero che gli levi pure le mutande sta tipa, perch io in 10 anni non l'ho mai sfruttato per la sua condizione economica, per vorrei che beccasse una che lo facesse, cos impara a trattare la gente come oggetti e capirebbe magari come ci si sente.
    E poi scrivere mi manchi a una che hai mollato tu, proprio da *******, o si diverte a farmi stare male o non ci ragiona e basta.

Ultima modifica di Artemysia2417; 26-08-2020 alle 14:02

2. Numerozero Numerozero  offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2019 #82

Predefinito

Non voglio prendere le sue difese, ma normale che ti scriva quelle cose. Infatti, si pu allo stesso tempo sia desiderare di sapere come sta una persona a cui hai voluto bene (e quindi ti manca) che NON avere intenzione di tornare con lei. Alla fine il peso della scelta sulle sue spalle, non essendo un robot pure lui non pu cancellare tutto in pochi giorni.
    Detto questo, io non ho mica capito quale la tua scelta. Tornare con lui o andare avanti? Se decidi di andare avanti giustissimo bloccare/cancellare l'ex. Invece sbagliatissimo usare la propria madre per farsi difendere. Hai dato l'impressione di essere una bambina indifesa che non in grado di affrontare un ex, senza contare che mettere in mezzo nei problemi di coppia parenti o amici un errore clamoroso perch costringi quelle persone a prendere parte ad una guerra che non la loro.
    Detto questo, non hai risposto alla mia domanda: da quanto tempo andava avanti il "periodo no"?
    Prima di ogni numero primo c' un numero zero

3. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numerozero Visualizza Messaggio
    Non voglio prendere le sue difese, ma normale che ti scriva quelle cose. Infatti, si pu allo stesso tempo sia desiderare di sapere come sta una persona a cui hai voluto bene (e quindi ti manca) che NON avere intenzione di tornare con lei. Alla fine il peso della scelta sulle sue spalle, non essendo un robot pure lui non pu cancellare tutto in pochi giorni.
    Detto questo, io non ho mica capito quale la tua scelta. Tornare con lui o andare avanti? Se decidi di andare avanti giustissimo bloccare/cancellare l'ex. Invece sbagliatissimo usare la propria madre per farsi difendere. Hai dato l'impressione di essere una bambina indifesa che non in grado di affrontare un ex, senza contare che mettere in mezzo nei problemi di coppia parenti o amici un errore clamoroso perch costringi quelle persone a prendere parte ad una guerra che non la loro.
    Detto questo, non hai risposto alla mia domanda: da quanto tempo andava avanti il "periodo no"?
    Io non ho chiesto a mia madre di fare nulla, lo ha fatto lei e basta, di sua volont e mon mi ha difesa n ha attaccato lui, poi fa lo gnorri, continua a non mandarmi le mie cose e carte mediche importanti e mia madre giustamente si irritata, perch io gliele avevo gi chieste mille volte.
    Tra laltro scrivere, mi manchi comunque una cosa che meglio non dire a una persona ancora innamorata, non mi interessa, se lui mi vuole bene o non mi vuole bene, non lo fai e basta, perch comunque sto facendo una fatica immensa per dimenticarlo e questo non mi aiuta e a lui lo avevo ribadito.
    Ormai il rapporto troppo rotto per poterlo aggiustare, ha tradito la mia fiducia e anche se volesse tornare indietro (cosa che non far senno lo avrebbe gi fatto) non andrebbe comunque bene.
    E poi lui ha chiesto consiglio ai suoi genitori, dopo che ha parlato col padre, ha preso la decisione di lasciarmi in via definitiva, e io sarei una bambina ? lui nemmeno il coraggio di lasciarmi guardandomi negli occhi ha avuto, se mia madre fa di testa sua cosa centro io? e se lui mi avesse spedito le carte nessuno gli avrebbe rotto le scatole.
    Comunque quasi un anno, era peggiorato tutto dopo il covid, in cui sono rimasta bloccata tre mesi dai miei, gli altri anni sono stati alti e bassi, ma come in tutte le coppie secondo me.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 27-08-2020 alle 14:25

4. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #84

Predefinito

Volevo aggiungere che ieri mi ha scritto: ieri mi ha chiamato tua madre, devo parlarti.
    So gi cosa vuole dirmi, vorrebbe aiutarmi con il lavoro o cose simili, lo conosco, il punto che non ho bisogno del suo aiuto o carit. Se voleva mi aiutava prima e non lo ha mai fatto e adesso non serve.
    Non gli ho risposto per evitare di stare peggio, mi ha chiamata 13 volte, e quando ha visto che ho letto i messaggi e che non volevo rispondere, mi ha chiesto dove fossi e che facessi.
    L unica cosa che voglio mi scriva che mi ha spedito la roba, altre cose non mi interessano. La sua piet solo umiliante e mi fa sentire spazzatura. Mi fa sentire una persona che non vale niente. Non voglio pi sentirlo, ogni volta un colpo al cuore che non so gestire. Sembra che non capisca che queste cose sono dolorose per me.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 27-08-2020 alle 14:36

5. Eriu91 Eriu91  offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jul 2019 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    Volevo aggiungere che ieri mi ha scritto: ieri mi ha chiamato tua madre, devo parlarti.
    So gi cosa vuole dirmi, vorrebbe aiutarmi con il lavoro o cose simili, lo conosco, il punto che non ho bisogno del suo aiuto o carit. Se voleva mi aiutava prima e non lo ha mai fatto e adesso non serve.
    Non gli ho risposto per evitare di stare peggio, mi ha chiamata 13 volte, e quando ha visto che ho letto i messaggi e che non volevo rispondere, mi ha chiesto dove fossi e che facessi.
    L unica cosa che voglio mi scriva che mi ha spedito la roba, altre cose non mi interessano. La sua piet solo umiliante e mi fa sentire spazzatura. Mi fa sentire una persona che non vale niente. Non voglio pi sentirlo, ogni volta un colpo al cuore che non so gestire. Sembra che non capisca che queste cose sono dolorose per me.
    Informarsi ci sta, chiamarti ossessivamente 13 volte anche no. Io avrei risposto alla prima specificando che ti deve spedire le cose necessarie e che al momento non vuoi sentirlo per altro. Chiaro e conciso.
    Dagli atteggiamenti mi viene da dire che siete entrambi sulla ventina, lui in particolare, permettimi, mi sembra un po' infantile.

6. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #86

Predefinito

Informarsi ci sta, chiamarti ossessivamente 13 volte anche no. Io avrei risposto alla prima specificando che ti deve spedire le cose necessarie e che al momento non vuoi sentirlo per altro. Chiaro e conciso.
    Dagli atteggiamenti mi viene da dire che siete entrambi sulla ventina, lui in particolare, permettimi, mi sembra un po' infantile.
    29 e 32 anni. Non direi sulla ventina. E per le cose gli ho gi detto questo, di scrivermi solo per mandare la mia roba, ma dopo venti giorni ancora niente. E mi aveva anche detto che mi avrebbe mandato subito una scatola con le cose pi importanti..
    Si bh se non ti rispondo perch non abbiamo pi nulla da dirci, e non voglio nessun suo aiuto, n la sua piet. Gli avevo detto anche questo.
    Ultima modifica di Artemysia2417; 27-08-2020 alle 15:19

7. Eriu91 Eriu91  offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jul 2019 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artemysia2417 Visualizza Messaggio
    29 e 32 anni. Non direi sulla ventina. E per le cose gli ho gi detto questo, di scrivermi solo per mandare la mia roba, ma dopo venti giorni ancora niente. E mi aveva anche detto che mi avrebbe mandato subito una scatola con le cose pi importanti..
    Si bh se non ti rispondo perch non abbiamo pi nulla da dirci, e non voglio nessun suo aiuto, n la sua piet.
    Ora sei arrabbiata, normale. Questa rabbia durer ancora un po'... dovrebbe capire che deve lasciarti tranquilla, senza insistere, darti il tempo di metabolizzare. Per me anche lui sta soffrendo, non come te, ma da una parte la stessa forma di dolore.
    Siamo coetanee di et, datti tempo, fatti coccolare da tua madre, ma poi vai avanti con la tua vita e riscrivi i capitoli del tuo futuro. Senza rancore verso di lui. Magari un giorno lo ringrazierai, anche se ora ti sembra impossibile.

8. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #88

Predefinito

Ora sei arrabbiata, normale. Questa rabbia durer ancora un po'... dovrebbe capire che deve lasciarti tranquilla, senza insistere, darti il tempo di metabolizzare. Per me anche lui sta soffrendo, non come te, ma da una parte la stessa forma di dolore.
    Siamo coetanee di et, datti tempo, fatti coccolare da tua madre, ma poi vai avanti con la tua vita e riscrivi i capitoli del tuo futuro. Senza rancore verso di lui. Magari un giorno lo ringrazierai, anche se ora ti sembra impossibile.
    Non posso ringraziare una persona che dopo 10 anni insieme, di convivenza, mi lascia con bugie e mancanza di rispetto. Non potr esserci nemmeno amicizia perch ha tradito la mia fiducia.
    Mia madre lavora 14 ore al giorno e si occupa nel tempo libero dei genitori malati, nessuno pu starmi vicino, devo farcela da sola e basta.
    Si ho tanta rabbia perch non capisce, che scrivermi mi manchi, chiedermi dove sono e insistere, o volermi parlare per darmi un aiuto, mi fa sentire peggio. Devo rassegnarmi a questa brutta fine, e per farlo non devo sentirlo.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_  offline FriendMessaggi 4,003 Membro dal May 2013
    Localit Italia

Predefinito

Avrai le chiavi, quando non c vacci tu in casa.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

10. L'avatar di Artemysia2417

Artemysia2417 Artemysia2417  offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Nov 2010 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Avrai le chiavi, quando non c vacci tu in casa.
    Sono a 500km XD