Lasciata dopo cinque anni e lui non vuole darmi la minima possibilità. - Pagina 4

Discussione iniziata da lasciata83 il 16-04-2021 - 35 messaggi - 2029 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #31

Predefinito

C'è una costante nel tuo racconto: lui non ha mai lasciato che tu potessi influenzare davvero la sua intimità. Non ti ha mai permesso di scavalcare i suoi genitori, non ha mai davvero voluto un figlio, non si è mai voluto staccare dalle sue vecchie conoscenze e ha sempre avuto un comportamento scettico durante la vostra convivenza. La prova del nove è stata quella perchè si è reso concreto il doversi staccare dalla sua quotidianità passata per stare finalmente tutto il tempo con te: finchè ognuno tornava a casa sua più di tanto non ci dava peso. Lui era capricorno? Precisino, mammone, molto attaccato ai suoi spazi ... i tratti sono quelli. Concordo che la sicurezza e la mancanza di considerazione con cui parla lasciano pensare alla presenza di un'altra donna. Continua con il no-contact.
    Hai fatto delle considerazioni molto lucide, specialmente sull'egoismo che viene fuori quando la storia non si chiude in modo paritetico... lui è già su un altro pianeta, l'empatia non sa manco dove abiti, non ha voglia di pensare al tuo dolore quindi fai bene a importi di chiudere ogni cosa con lui. D'altronde, se posso dirlo, la tua storia "fortunatamente" non ha nulla di speciale, è una chiusura come tante altre se ne sono viste, e da come scrivi noto che hai accusato bene, resti razionale e comprensiva, sei una persona forte e vedrai che ne uscirai prima di quanto credi. In bocca al lupo.

Ultima modifica di Firecatcher; 21-04-2021 alle 07:47

2. lasciata83 lasciata83 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Apr 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    C'è una costante nel tuo racconto: lui non ha mai lasciato che tu potessi influenzare davvero la sua intimità. Non ti ha mai permesso di scavalcare i suoi genitori, non ha mai davvero voluto un figlio, non si è mai voluto staccare dalle sue vecchie conoscenze e ha sempre avuto un comportamento scettico durante la vostra convivenza. La prova del nove è stata quella perchè si è reso concreto il doversi staccare dalla sua quotidianità passata per stare finalmente tutto il tempo con te: finchè ognuno tornava a casa sua più di tanto non ci dava peso. Lui era capricorno? Precisino, mammone, molto attaccato ai suoi spazi ... i tratti sono quelli. Concordo che la sicurezza e la mancanza di considerazione con cui parla lasciano pensare alla presenza di un'altra donna. Continua con il no-contact.
    Hai fatto delle considerazioni molto lucide, specialmente sull'egoismo che viene fuori quando la storia non si chiude in modo paritetico... lui è già su un altro pianeta, l'empatia non sa manco dove abiti, non ha voglia di pensare al tuo dolore quindi fai bene a importi di chiudere ogni cosa con lui. D'altronde, se posso dirlo, la tua storia "fortunatamente" non ha nulla di speciale, è una chiusura come tante altre se ne sono viste, e da come scrivi noto che hai accusato bene, resti razionale e comprensiva, sei una persona forte e vedrai che ne uscirai prima di quanto credi. In bocca al lupo.
    Ciao Firecatcher,
    ti ringrazio per il tuo post. Sai, quando dici che "lui non ha mai lasciato che tu potessi influenzare davvero la sua intimità" forse hai ragione. Non l'avevo mai pensata in questi termini. Io non volevo portarlo a staccare, ma forse un passo in più lui l'avrebbe dovuto a fare. Lui è un Cancro.. Io Scorpione. Non me ne intendo molto di affinità di segni, ma sulla carta (stando anche a quello che leggo online) doveva essere una coppia anche bene assortita dal punto di vista dei segni. Certo, le rotture capitano tutti i giorni.. niente di eclatante. Io in realtà sembro razionale, ma sono emotivamente distrutta. Arrabbiarsi, purtroppo, non mi riporterà indietro questa persona. Mi fa però tremendamente arrabbiare il fatto che lui continui indisturbato a dire in giro che il problema ero solamente io, mie tutte le colpe. Quello sì. Mi mette in una posizione che non mi piace per nulla, anche perchè non è vera!!! Empatia? questa sconosciuta... se ne frega. Continuerò sulla via del no-contact, anche se ieri ero tremendamente in crisi, ma tanto, non c'è nulla da aggiungere.. ormai è così e prima o poi me ne dovrò fare una ragione e mettere un punto definitivo.

3. lasciata83 lasciata83 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Apr 2021 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grimer Visualizza Messaggio
    Tutta sta comprensione perchè sei donna
    Gli uomini con storie come questa hanno risposte tipo: fattene una ragione e non piagnucolare non ti ama piu
    Quindi io ti rispondo: fattene una ragione e non piagnucolare non ti ama piu
    Severo ma giusto (?)
    Grimer, spero che ciò accada presto.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,595 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lasciata83 Visualizza Messaggio
    Severo ma giusto (?)
    Grimer, spero che ciò accada presto.
    Serve tempo e le cose, pian piano, le sentirai sempre più lontane da te.
    Più la storia e più l'amore è stato importante, più sarà il tempo che ti servirà.
    Non disperare, già dopo una bella manciata di mesi non ti farà più male come in questo momento.

5. blumoon blumoon è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal May 2007
    Località liguria

Predefinito

Ciao Lasciata, ti avevo scritto in privato perchè non sapevo come si è evoluta la tua storia; avevo letto il post iniziale e mi dispiaceva leggere che il comportamento di un uomo abbia sempre come fine un'altra donna, spesso cosi non è a volte gli amori finiscono per tanti motivi.