Lasciata prima del matrimonio

Discussione iniziata da ciambelladelusa il 08-04-2019 - 16 messaggi - 1126 Visite

Like Tree8Likes
  1. ciambelladelusa ciambelladelusa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2019 #1

Predefinito Lasciata prima del matrimonio

Sono stata lasciata prima del matrimonio, in maniera improvvisa...ditemi che prima o poi tornerà

2. ciambelladelusa ciambelladelusa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito incubo

Ciao a tutti ho bisogno di supporto.

Siamo insieme da 7 anni, all'inizio io non ero così presa main lui vedo un cuore tenero, che pian piano mi scalda e si fonde con il mio .Lui vive per me, mi mette al centro di tutto. Non sono mai stata negelosa ne possessiva. Siamo sempre stati molto liberi e tra noi c’era pienafiducia.
    Lui sempre a disposizione. Regali,sorprese e attenzioni erano all’ordine del giorno. E io periodicamente sono incrisi perché penso che il mio amore non sia all’altezza del suo, perché lui siconcentra nel farmi sorprese ma io vorrei parlassimo di più, e cheascoltasse quali sono le mie reali necessità.

Gli anni scorrono, facciamo milioni di cose insieme.Quest'estate mi chiede di sposarlo. gli dico si, ma ho paura.
    I giorni dopo la mia paura si trasforma in una criticacontinua, a volte mi domando se volessi scatenare qualche cosainconsciamente.!Ma lui sempre nulla. Iniziano i preparativi per il matrimonio. Poiinizia il lavoro, la routine, lo stress e io cado in crisi. Gliene parlo:gli dico che non ero più entusiasta di nulla, che lui non era mai cambiato cheavevo dubbi sul fatto che fosse quello giusto, che non sentivo le nostre mentifuse.
    E da lì precipita tutto sono stati mesi infernali, lui eracattivo e scostante come mai era stato in vita, e io non facevo nulla perandargli incontro anzi continuavo ad attaccarlo e sminuirlo. Litighiamo sempre,e io continuo a fargli presente che per me tutto era un incubo. E lui semprenulla.
    3 settimane dopo io esplodo, gli dico che così non puòandare avanti, gli dico che deve dirmi cosa c’è perché non vedo in lui lavoglia di aggiustare le cose. Lui mi dice: “non ho mai avuto occhi che per te,ma io ora penso un’altra. Non ho i ******** di dirti che per me è finita”. E sene va.
    Quella sera non faccio nulla. Il giorno dopo impazzisco e mirendo conto che stavo perdendo qualcosa di davvero importante …che io non saròmai felice con nessuno, se non con lui, che quello che volevo sentire era lapaura di perderlo, per smettere di sentirmi sempre libera di fare il bello e ilcattivo tempo. Era la spinta che mi era sempre mancata e io ora volevo salvarela mia storia. Il nostro amore.
    Faccio di tutto per riprenderlo sorprese, lettere, video...ma niente. Ci vediamo un’altra volta e mi dice tutte le cose che nel rapportonon andavano, mi dice che si è sempre sentito insicuro, inferiore a me, che nonsi è mai sentito all’altezza. Mi dice che però lui riflette su di noi, che ionon sono da sola, che lui è con me. Io mi scuso e gli dico che ho sbagliatotutto.
    Passa un’altra settimana e io vado da lui, lui mi dice chesono bellissima che mi ama da morire ci baciamo come mai ci siamo baciatiprima. Poi però mi dice che mi ama ma c’è qualcosa che lo blocca, l’altrapersona. Io insisto fino allo sfinimento e riesco a farmi dire che c’era andatoa letto insieme, e che lei era speciale e che non sapeva prendere una decisionee scegliere tra me e lei. Io me ne vado e gli dico che è finita.
    Dopo 2 giorni lo trovo sotto il mio ufficio e mi dice chegli manco, che si è perso, che l’altra non la sente da 5 giorni, che luisceglie sempre la strada più facile e che vuole tornare da me. Io gli prendo iltelefono e scopro che la relazione andava avanti da 4 mesi, una vera e propriarelazione parallela.Poco lucida, io sono disposta a perdonarlo. Gli dico dichiudere con lei. Lui lo fa. Stiamo insieme ma poi mi dice che non si senteancora completamente felice.Sparisce.
    Inizia una fase egocentrica dove vuole vedermi solo quandovuole lui. Quando ci vediamo stiamo bene, parliamo tanto. Ma io mi trattengo,nascondo il mio dolore e la mia sofferenza per non mettergli pressione.Poi nonci vediamo più.
    Passano 10 giorni e gli chiedo di vederci. Volevo sfogarmidicendogli che mi sembra assurdo lui non mi voglia più nemmeno bene, che in findei conti ero io la parte lesa e lui invece continuava a trattarmi male. volevosfogarmi tirando fuori tutta la rabbia che avevo represso in quel mese. Questosfogo mi serve, mi libero. Stiamo bene insieme, lui mi consola, si scusa, diceche mi ha fatto la cosa più brutta al mondo, che è esploso perché profondamentoinsicuro e perché non crede di essere l'uomo adatto a me. mi dice che vuolemigliorare per me, che questa è una prova e di tenere duro. Che per migliorarsideve fare questo percorso da solo. Dice che il suo obiettivo è di tornare da mepiù maturo.
    Lui inizia un percorso da uno psicologo, perché sente di nonaver mai avuto la spinta per crescere e maturare.
    Una settimana dopo scrive ad un'amica che ora vuole staresolo, che ha chiuso con entrambe, e che ora è così poco lucido che non sa finoa dove si spingono i sentimenti per me. Io mi arrabbio e gli scrivo che questecose doveva dirmele in faccia, e lui mi dice che i dubbi che ha su di luistanno offuscando il sentimento che prova per me. Non ci sentiamo più da unasettimana. Mi manca, sto male e vorrei solo che lui tornasse. stabile e maturo.Vorrei ci dessimo un’altra chance. E’ finito tutto in soli 4 mesi, e noieravamo una coppia viva ancora, non si era esaurito tutto, anzi.

3. iosonoluna iosonoluna è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

Prima o poi te ne farai una ragione e vivrai bene lo stesso. Meglio ora che dopo tanta fatica a stare insieme. In bocca al lupo.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,379 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Evidentemente non se la sentiva di prendersi un impegno cosi gravoso
    Capisco la delusione tua ...ma comprendo pure il coraggio di ...lui.
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciambelladelusa Visualizza Messaggio
    Sono stata lasciata prima del matrimonio, in maniera improvvisa...ditemi che prima o poi tornerà
    prima o poi tornerà

6. ciambelladelusa ciambelladelusa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2019 #6

Predefinito

Bah coraggio.. non riesce ad avere il coraggio di dirmi che non mi ama. E se io non gli facevo sputare fuori tutto ...chissà come sarebbe andata a finire

7. ciambelladelusa ciambelladelusa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2019 #7

Predefinito

Ma non è stato faticoso...solo non volevamo capirci...lui forse non voleva ascoltarmi..se l'avessimo fatto non saremmo arrivati a questo punto

8. milestone321 milestone321 è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

Da quel che leggo, sei il perfetto stereotipo della donna che non sa cosa vuole (e scoprirlo dopo 7 anni è segno di grande immaturità) e che quando perde il giocattolo piange a dirotto.

Perdona la durezza, ma non sei né la prima a cui succede che un uomo fermamente deciso in qualcosa si rompa della situazione quando l'altra metà non è altrettanto decisa.

Cosa vuoi detto? Che tornerà? Boh, forse. Allo stato attuale te lo vuoi riprendere? Ne sei proprio sicura?
    Ormai le cose sono rotte e, affrontando la questione come due ritardati (tutto 'sto tira e molla, bah) ci avete ricamato sopra un po' troppo peggiorando le cose.
    Facci sapere.

9. ciambelladelusa ciambelladelusa è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Apr 2019 #9

Predefinito

Io probabilmente sono immatura, anzi sicuramente. Ma credo che averne parlato prima forse sarebbe stato molto più corretto. I problemi li ho sempre sollevati io, bastava mi desse un riscontro. Punto e fine. Bastava me ne parlasse, poi comunque magari sarebbe finita, ma sicuramente non in questo modo pietoso. Comunque no. non sono più sicura di volermelo riprendere. I dubbi che avevo prima, sono stati confermati. E probabilmente le persone non possono cambiare.

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,379 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Le persone purtroppo cambiano e in ...peggio😂
    Secondo me ... dovresti guardare il lato positivo ...
    A meno che non vuoi sposarti per forza ...senza essere minimamente. ..amata
    Boh
    ciambelladelusa likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]