Lasciata, tornerà?

Discussione iniziata da Clara97 il 22-05-2020 - 11 messaggi - 460 Visite

Like Tree5Likes
  1. Clara97 Clara97 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2020 #1

Predefinito Lasciata, tornerà?

Ciao a tutti,Sono nuova qui. Volevo raccontare la mia storia... Da circa un anno conosco un uomo molto più grande di me, io ho 23 anni lui 48... Ci siamo messi insieme circa 9 mesi fa, siamo andati subito a convivere tra diversi tira e molla abbiamo sempre saputo gestire la nostra relazione, perché ci amavamo... Ma il 3 maggio dopo una forte litigata ho deciso di andarmene e tornare da mio padre, il giorno dopo mi ero già pentita e gli chiesi scusa, ma ahimè le scuse non sono bastate. Mi chiese tempo, e glielo lasciai ma ora lui dice di amarmi, dice che sono stata unica, che sono una delle persone più belle che abbia mai conosciuto ma ormai è finita, è meglio per tutti e due e con il tempo capirai che l'ho fatto solo per te. Io gli ho detto che lo amo, che mi manca lui, I nostri momenti, la nostra quotidianità, ma niente. Ormai non so più che fare... Non capisco perché buttare via tutto per soffrire entrambi... Se mi ama perché non provare a viverla serenamente? Per lui la differenza di età è stata sempre un problema, spesso mi diceva che io avrei dovuto vivere la mia gioventù come aveva fatto lui... Ma se io ho scelto lui perché deve fare le mie scelte? Sto da schifo e anche lui, l'ho visto 3 giorni fa ed era tutto trasandato, non l'ho mai visto così... Cerca di trattarmi male ma appena mi vede si scioglie e mi guarda ancora come se fossi la sua principessa... Sono tanto stanca... Tornerà? Tornerà ssui suoi passi ripensando hai momenti passati insieme? Mi ha detto che anche per lui è difficile, che è meglio non vederci perché anche stare a casa è difficile per lui... Dici che a vedermi stare male sta male anche lui... Io non so più dove sbattere la testa... Aiuto!!!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Quando leggo di tali differenze di età un po' di trasecolìo mi viene 😳 ...
    Forse è in quella forbice che c'è il busillis e nel contenuto del vostro litigio del 3 maggio che c'è il motivo del suo allontanamento.
    Purtroppo la vita insegna che gli innamorati sono attirati dalle complicazioni, ma gli amori stessi le rifuggono pena la fine. 😰
    Simpas likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. Clara97 Clara97 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2020 #3

Predefinito

So che può sembrare strano ma ne sono innamorata davvero e credo che in amore l'età non conti... Ma perché dirmi che mi ama e lasciarmi andare così? Perché stare così male? Per cosa?

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,713 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Premetto che non voglio giudicarti...ma cosa ci trovi in uno che è anagraficamente più vicino a tuo padre che a te?
    Non voglio ferirti ma non so come dirlo...
    Tu sei una ragazzina, ai primi amori...lui ben più navigato...avete convissuto, forse si è reso conto che siete due mondi separati? Troppa differenza?
    Modi di dovere le cose diversamente...tu dovresti goderti i 20anni e la spensieratezza, mentre per stare con lui dovresti rinunciare a tante cose...ora non ti pesa, ma non puoi essere sicura che sarà così tra un anno per dirne una.
    Se tu un giorno volessi figli, lui sarebbe "troppo" vecchio?...per dirne una...
    Non ha il coraggio di affrontare amici/parenti che gli diranno ma che ci fai con una che potrebbe essere tua figlia, non ti vergogni ecc
    Riflettici bene ... Ma dubito che tornerà se ha deciso... probabilmente lo scoglio più grosso è che non riesce a convivere con il giudizio degli altri, riguardo la differenza d'età...e tu non puoi farci nulla se lui non se la sente.
    Simpas and norge like this.

5. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,999 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Quoto Soldato e SS dovresti ragionare che non c'è futuro in ogni caso per voi.
    Not all for one but one for all.

6. fabiena1015KE fabiena1015KE è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2020 #6

Predefinito

tornati tutti!!

7. Clara97 Clara97 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2020 #7

Predefinito

Io ne sono innamorata, quello che sarà tra un anno non lo posso sapere c ok me non lo potrei sapere con un mio coetaneo... Ma se in questo momento ci amiamo non capisco perché dobbiamo soffrire così

8. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,713 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Tu la stai vivendo da 20enne, tutto bello il futuro chissenefrega in un certo senso...ma lui no, cosa può costruire con te?
    In più fin da subito la differenza per lui era un problema, ci ha provato, ma è successo qualcosa che gli ha fatto dire il gioco non vale la candela.
    Razionalmente, se ha capito che non c'è futuro per voi, perché continuare per poi soffrire di più dopo?
    Lo so ti sembrerà assurdo e cinico...
    Chiediti invece perché hai iniziato a vederti con un uomo così grande, finendo poi per innamorartene...anche se non lo accetti, la cosa migliore per te sarebbe andare avanti e frequentare qualcuno anagraficamente più vicino a te.

9. Clara97 Clara97 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal May 2020 #9

Predefinito

Si ma buttare un amore così mi sembra assurdo... Mi ha presentato ai suoi, a sua figlia... Avevamo una vita insieme... Io ero parte della sua vita e lui della mia...

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,444 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cara mia ,sarà difficile accettarlo ma ti devi fare una ragione.
    25 anni di differenza è troppo,ora lo pensi cosi,tra 7 anni ti renderai conto che lui ti ha hatto un regalo lasciandoti andare.
    Sai a 20 anni ami in un modo,a 30 e 40 in un altro.
    Non dubito che l'ami,può succedere,pero a lui pesa questa differenza e peserà anche a te ma piu tardi.
    Come è la relazione con il tuo padre?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]