Lasciato per un altro

Discussione iniziata da Bavito il 26-06-2021 - 12 messaggi - 1054 Visite

Like Tree10Likes
  1. Bavito Bavito è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Lasciato per un altro

Ciao sono un ragazzo di 29 anni e un mese fa la mia ex ragazza di 20 anni ha deciso di terminare il rapporto accusandomi di averla portata a lasciarmi per colpa mia ma in realtà si sentiva gia con l altro da tempo e si sono messi insieme dopo nemmeno una settimana dalla nostra rottura...stavamo insieme da marzo 2020 ed è stata una relazione importante per entrambi (per lei ero il suo primo ragazzo) e credevo potesse essere la ragazza con cui intraprendeere un percorso di vita insieme Ammetto alcune miei errori ma credo che quando finisca una storia le colpe vanno divisi da entrambe le parti invece lei mi ha accusato di averla "costretta" a lasciarmi..io per salvare il rapporto ho cercato di prendermi le mie responsabilità ma lei mi ha sempre detto che voleva rimanere da sola per poi scoprire nemmeno dopo una settimana che stava insieme ad un altro. Io sono sceso all inferno per questa rottura perché avrei dato la vita x lei ma la facilità con cui mi ha gettato nel cestino come carta straccia mi ha fatto davvero male e vorrei un consiglio da voi su cosa fareGrazie

2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 916 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Bavito se ti ha lasciato in questo modo secondo me non ci teneva piu di tanto. Quello che ti posso suggerire di non contattarla piu non guardare che fa sui solcial prima lanlasci andare dentro di te e meglio è. Adesso vivi il dolore dell'abbandono forse pure rabbia queste emozioni vanno ascoltate e vissute in questa maniera puoi elaborare megloo il lutto e riuscirai a stare meglio.
    Qyuando ti sarai ripreso allora ricomuncia a guardarti in giro diversamente rischi di sciupare una possibilità. Un abbraccio
    Bavito and Hurrem like this.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,892 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Che vuoi fare? Devi andare oltre per forza. Lei non tornerà, sta già con un’altro e, peraltro, ha trovato pure una scusa puerile per scaricarti!
    Quindi, il mio consiglio è dimenticala quanto prima e per farlo trova innanzitutto la forza in te stesso.
    Lo so che ora ti può sembrare difficile farlo, ma il tempo lenirà sicuramente questa ferita e vedrai che, quando meno te l’aspetti, incontrerai una persona 👩*🔧speciale, che ti farà dimenticare questa brutta storia…
    Bavito and Ludwig80 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Direi che tu eri ormai pronto per una storia importante lei no
    Bavito likes this.

5. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Mi dispiace molto, non solo per la rottura ma anche per come è finita con lei che ti ha incolpato per tutto. Non conosco dettagli quindi non posso esprimermi al riguardo però ti consiglierei semplicemente di tagliare ogni rapporto rimuovendola da ogni social in modo da non avere la tentazione di vedere cosa fa.
    Prima dimentichi e prima andrai avanti con la tua vita.

Penso sinceramente che anche la differenza d’età sia un problema notevole. Io ho conosciuto il mio ragazzo attuale ai 29 anni ed è stato il primo col quale ho pensato ad un futuro insieme.
    Se penso a me a 20 anni, avevo appena iniziato ad uscire con ragazzi e di certo non sarei stata disposta a fermarmi al primo. Avrei avuto curiosità di vedere cosa ci fosse là fuori e anche tanti rimpianti se l’avessi fatto.
    Lo dico non per giustificarla ma per farti capire e soprattutto per consigliarti la prossima volta di cercarti una ragazza di età simile alla tua.
    A 30 anni si è disposti di costruire qualcosa insieme, a 20 non proprio. Ci saranno eccezioni, ma sarebbe come cercare un ago in un pagliaio.
    Bavito likes this.

6. Bavito Bavito è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Grazie per il sostegno..sapete in lei vedevo davvero la ragazza con cui costruire qualcosa di importante fare una famiglia avere dei figli avere dei progetti lavorativi ed insieme raggiungerli..ci credevo davvero per questo sto soffrendo tantissimo ansia tachicardia attacchi di panico perdita di peso ecc

Vedere lei ora felice e contenta come se nulla fosse ed io in questo stato mi fa DAVVERO molto male credetemi

7. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #7

Predefinito

Credimi, ti capisco benissimo e sono solidale con te. In passato sono stata lasciata da un ragazzo dopo tre anni di storia. Quando mi ha lasciata, mi ha rivolto parole durissime dicendomi che gli avevo rovinato la vita, che lo avevo esasperato nel corso della nostra relazione e che, a causa mia, probabilmente non avrebbe voluto nessuno al suo fianco per anni. La morale? Dopo neanche dieci giorni stava già con un'altra. Loro felici e contenti, mentre io cercavo semplicemente di sopravvivere. Succede. Tutto questo per dirti che conosco molto bene le sensazioni che provi. Credo, altresì, che adesso qualunque suggerimento, incoraggiamento e consiglio per tornare ad essere sereno sarebbe del tutto inutile. Il dolore non può essere evitato, perciò vivilo. Ti posso dire, però, che non sarà per sempre così. Ti renderai conto, ad un certo punto, che per una giornata intera non l'hai avuta nei tuoi pensieri e sarà quello il giorno in cui potrai tornare a sorridere. E sarà bellissimo, te lo prometto. Per il resto, come ti hanno già suggerito gli altri utenti, evita qualsiasi tipo di contatto con lei. Cancella il suo numero dal telefono, in modo da non avere la tentazione di scriverle, eliminala da facebook e simili. Questo è assolutamente indispensabile. Per quanto riguarda i sintomi somatici, se non dovessero alleviarsi a breve, potresti chiedere al tuo medico di consigliarti qualche intergratore/estratto naturale che possa migliorare la sintomatologia correlata agli stati ansiosi.
    Buona fortuna
    Bavito and Ridiamo like this.
    Ultima modifica di Psichea2; 28-06-2021 alle 00:37

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Niente di nuovo sotto il sole di.. Riccione.
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. Bavito Bavito è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Psichea2 Visualizza Messaggio
    Credimi, ti capisco benissimo e sono solidale con te. In passato sono stata lasciata da un ragazzo dopo tre anni di storia. Quando mi ha lasciata, mi ha rivolto parole durissime dicendomi che gli avevo rovinato la vita, che lo avevo esasperato nel corso della nostra relazione e che, a causa mia, probabilmente non avrebbe voluto nessuno al suo fianco per anni. La morale? Dopo neanche dieci giorni stava già con un'altra. Loro felici e contenti, mentre io cercavo semplicemente di sopravvivere. Succede. Tutto questo per dirti che conosco molto bene le sensazioni che provi. Credo, altresì, che adesso qualunque suggerimento, incoraggiamento e consiglio per tornare ad essere sereno sarebbe del tutto inutile. Il dolore non può essere evitato, perciò vivilo. Ti posso dire, però, che non sarà per sempre così. Ti renderai conto, ad un certo punto, che per una giornata intera non l'hai avuta nei tuoi pensieri e sarà quello il giorno in cui potrai tornare a sorridere. E sarà bellissimo, te lo prometto. Per il resto, come ti hanno già suggerito gli altri utenti, evita qualsiasi tipo di contatto con lei. Cancella il suo numero dal telefono, in modo da non avere la tentazione di scriverle, eliminala da facebook e simili. Questo è assolutamente indispensabile. Per quanto riguarda i sintomi somatici, se non dovessero alleviarsi a breve, potresti chiedere al tuo medico di consigliarti qualche intergratore/estratto naturale che possa migliorare la sintomatologia correlata agli stati ansiosi.
    Buona fortuna
    Grazie del messaggio psichea, purtroppo l ansia mi accompagna da giorni ormai dalla mattina alla sera senza scampo..per il resto lho cancellata dappertutto ma vorrei cancellarla dalla mia testa é quello il vero problema

10. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 146 Membro dal Jul 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bavito Visualizza Messaggio
    Ciao sono un ragazzo di 29 anni e un mese fa la mia ex ragazza di 20 anni ha deciso di terminare il rapporto accusandomi di averla portata a lasciarmi per colpa mia ma in realtà si sentiva gia con l altro da tempo e si sono messi insieme dopo nemmeno una settimana dalla nostra rottura...stavamo insieme da marzo 2020 ed è stata una relazione importante per entrambi (per lei ero il suo primo ragazzo) e credevo potesse essere la ragazza con cui intraprendeere un percorso di vita insieme Ammetto alcune miei errori ma credo che quando finisca una storia le colpe vanno divisi da entrambe le parti invece lei mi ha accusato di averla "costretta" a lasciarmi..io per salvare il rapporto ho cercato di prendermi le mie responsabilità ma lei mi ha sempre detto che voleva rimanere da sola per poi scoprire nemmeno dopo una settimana che stava insieme ad un altro. Io sono sceso all inferno per questa rottura perché avrei dato la vita x lei ma la facilità con cui mi ha gettato nel cestino come carta straccia mi ha fatto davvero male e vorrei un consiglio da voi su cosa fareGrazie
    Ma lascia perdere, non era la donna per te. Qualche bugia qua e là è storia già sentita molte volte, soprattutto alla sua età. Ti passerà, fidati, non serve davvero a niente immorlarti sull'altare dell'amore per una che non ha avuto problemi a ficcarsi nel letto di un altro, rpima di lasciarti peraltro. Anzi, ritieniti fortunato. In bocca al lupo
    Bavito likes this.