Lasciato dopo 9 anni e mezzo... - Pagina 2

Discussione iniziata da Dietrolequinte il 22-03-2020 - 39 messaggi - 2717 Visite

Like Tree17Likes
  1. Whey Whey è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Mar 2020 #11

Predefinito

La scena di una lei che all'improvviso è glaciale nel dirti che è finita, la conosco molto bene purtroppo. Il fatto che non ti abbia addossato ogni responsabilità riguardo a questa rottura è già tanto. Anche io spero inconsciamente in un ritorno, ma poi mi chiedo: potrei ancora fidarmi di una persona che ha mostrato questo tipo di instabilità? chi mi dice che non mi rifà la stessa cosa un domani con la presenza di figli? Ormai ha cambiato per sempre la visione che tu avevi di lei, pensaci. Vorresti vivere una vita con lei accanto, ma sempre sul chi va là?
    Tra non molto inizierai a vedere tutti quei difetti che da innamorato non vedevi, e ti accorgerai che non era così perfetta come credevi.
    Certe volte non tutti i mali vengono per nuocere, e come ti avranno detto tutti "meglio ora che dopo".

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,701 Membro dal Sep 2015 #12

Predefinito

Queste storie ogni volta mi straziano.

Un abbraccio all'autore del topic. E' veramente difficile tornare a fidarsi delle storie quando senti tutta questa follia.
    Dietrolequinte and Chronos like this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

3. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Oct 2014 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dietrolequinte Visualizza Messaggio
    Qualche settimana fa l'ho incontrata e io non l'ho voluta salutare. Lei è sbiancata appena mi ha visto ed era particolarmente nervosa.

Chiarisco che io sono ancora innamoratissimo di lei e che non esiste giorno (in questo periodo sempre in casa poi...) in cui non pensi a lei ma ho la forza di non cercarla e pressarla, sperando sempre di ricevere un suo segnale.

Il mio desidero è che cambi idea e che torni da me anche se sinceramente non ho molte speranze.

Nonostante mi abbia trattato malissimo e fatto passare giornate e notti d' inferno, sarei pronto a perdonarla e a ricominciare da capo... può esserci questa opportunità? Cosa devo fare?

Grazie a chi ha voglia di darmi qualche consiglio...
    Da quello che dici ti contraddici perchè dici Qualche settimana fa l'ho incontrata e io non l'ho voluta salutare e Nonostante mi abbia trattato malissimo e fatto passare giornate e notti d' inferno, sarei pronto a perdonarla e a ricominciare da capo... può esserci questa opportunità?

Capisco il tuo orgoglio ma devi chiarire le tue idee. Cosa vuoi davvero?

4. Adas Adas è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Apr 2020 #14

Predefinito

Scusami se te lo chiedo, ma il sesso come andava tra voi?

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,444 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un grande abbraccio e mi dispiace molto per quello che ti è successo.
    Ci vuole del tempo.per dimenticare quindi dai del tempo al tempo e fai uscire l'amarezza e la delusione:alcuni corriamo nel bosco,alcuni piangiamo a dirotto (io piango come una Maddalena,ma poi ho l'anima tutta nuova&#128522,avrai il tuo modo di scaricare la sofferenza,ma te lo devi concedere.
    8 anni è molto tempo insieme a una persona,poi casa e mutuo è veramente impegnativo.
    Non l'aspettare più, una persona cosi immatura e che sembra che gioca a carte,non è per te e per nessuno.
    Con o senza altro uomo nella sua vita,non si gioca cosi con le persone, non fai convivenza e mutuo se non hai le idee chiare.
    Io non le chiederei mai di ritornare da me,la fiducia è persa per sempre e il suo detto amore non lo è, forse ti ha amato una volta ma non più ora.
    Accettalo,piu velocemente l'accetti,prima cominci il processo di guarigione.
    Se puoi,si puoi comprare la casa intestata,io la comprerei e la darei in affitto e cosi mi pagherei un altra casa altrove, ma rimanere a vivere li proprio no,ci sono molti ricordi ed energie vostre li,ci vuole cominciare da capo in un altro posto o fare una pulizia energetica forte.
    Dirai che dico cavolate,ma so bene cosa dico anche ti sembrerà strano😊.
    Ora come ora devi pensare a te!
    antonio60 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. Dietrolequinte Dietrolequinte è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Mar 2020 #16

Predefinito

Grazie a tutti per il vostro parere.

@adas: ultimamente non aveva mai voglia e ammetto di essermi fatto molti castelli a riguardo ma se è stata con me quasi 10 anni non credo andasse poi così male.

Secondo me la voglia di fare nuove esperienze, anche a riguardo, può aver inciso ma allora perché prendere casa?

@isolda grazie per il tuo parere.

Io comunque non l' ho praticamente mai inseguita e pregata anche se mi manca da morire non sentirla.
    Ormai non so più niente di lei e abbiamo una casa in comune da vendere...figuriamoci quando sarà venduta.

Viviamo nello stesso quartiere e le famiglie si conoscono...non è una bella prospettiva.

Lei si vergogna tantissimo per quello che ha fatto. Si è pentita per il modo in cui ha gestito la cosa e per come mi ha trattato ma difficilmente tornerà indietro.

@mantainer... hai ragione.
    Cosa voglio? Le sue scuse e la sua richiesta di perdono perché sinceramente buttare via una storia di 10 anni e una casa acquistata e nuova di pacca, dopo 1 anno e 4 mesi, non mi va proprio.

Io però sono innamorato...lei non più.

7. Dietrolequinte Dietrolequinte è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Mar 2020 #17

Predefinito

@baal... psicopatica non lo so ma sicuramente un po' instabile si.

Pensa che poco prima della sua decisione, oltre a dirmi che mi amava, prenoto' le vacanze per l' estate, comprò biglietti per un concerto, per un viaggio in America...assurdo.

Fece vedere il tutto ai miei genitori...tutta entusiasta e poi mi ha lasciato buttando qualsiasi cosa all' aria.

Per me gli hanno anche fatto un po' il lavaggio del cervello le colleghe. Del tipo:a 27 anni come fai già a convivere e non a divertirti? (Che poi i nostri spazi gli abbiamo sempre avuti)
    Come fai a stare per 10 anni con la stessa persona? E via dicendo... mia sensazione ma ne sono abbastanza convinto.

Io mi considero una persona con la testa sulle spalle. Se ho preso una decisione, la porto avanti.
    Le storie possono finire e sono d'accordo ma è folle buttare tutti i nostri sacrifici in così poco tempo.
    Non l'avrei mai fatta soffrire...mi taglierei una mano piuttosto...lei mi ha distrutto.

8. L'avatar di Marge91

Marge91 Marge91 è offline PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Mar 2020
    Località Toscana

Predefinito

Io sicuramente sono l'ultima persona che dovrebbe parlare (chi mi conosce sa perchè dico questo) , però è evidente che ha contato di più quell'anno e mezzo di convivenza rispetto ai precedenti 8 anni di fidanzamento. La vera vita insieme è la convivenza, è quella la vera prova per due amanti, che devono condividere gli stessi spazi h24, e non il fidanzamento, durante il quale ci si vede quando si vuole e quando se ne ha voglia e poi ognuno a casa sua.
    Forse lei si è stufata di te.
    L'errore credo sia stato nel far coincidere l'inizio della convivenza con l'accensione del mutuo. Io al posto tuo avrei convissuto un paio di anni in affitto, almeno non mi sarei ritrovata con un mutuo di 30 anni da pagare sulle spalle.
    Soldatojoker and Chronos like this.

9. Dietrolequinte Dietrolequinte è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Mar 2020 #19

Predefinito

@ marge91...30 anni di mutuo e 10 di finanziamento...

Io comunque volevo andare in affitto per provare ma lei mi ha convinto. Il suo entusiasmo mi ha trascinato e il mio sentimento non mi ha fatto ragionare.

Detto questo, mi prendo le mie responsabilità e infatti sono ancora li da SOLO.

Questa non parlava d'altro che di casa. Di mobili. Di progetti. Dopo 6 mesi gli è sceso tutto l'entusiasmo e non ne aveva più voglia. Di che parliamo?

Potrai non essere più innamorata. Più attratta ma di sicuro è una grande bambina immatura.
    Ha preso un progetto importante per un gioco e una volta stufata ha chiamato mamma e papà perché non sapeva come uscirne, abbandonando una persona che gli è sempre stata vicino in ogni momento per 10 anni.

Ha perso come persona e si dovrà vergognare a vita.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #20

Predefinito

Marge, ricordati di quello che ti ho scritto: hai il talento di Jane Austin (o Austen per gli acculturati), fallo fruttare! 😉
    Marge91 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]