Lavoro e amore, come integrarli

Discussione iniziata da giorgia1976 il 08-04-2013 - 1 messaggio - 552 Visite

1. giorgia1976 giorgia1976 è offline Messaggi 1 Membro dal Apr 2013 #1

Predefinito Lavoro e amore, come integrarli

Ciao mi chiamo Giorgia e da un anno lavoro come OSS a Firenze. Purtroppo dopo qualche mese mi sono accorta che il mio modo di vivere il lavoro aveva quasi rovinato il rapporto con il mio compagno. Lui viaggia molto ci vediamo poco ma ci sentiamo tanto al telefono, e fin quando era lui a raccontarmi di se e delle sue avventure lavorative, ascoltavo interessata, quasi lo obbligavo a farlo, quando è toccato a me rispondere alla domanda < a te invece com'e' andata?> lo liquidavo con un semplice e conciso <tutto bene>. Dopo un po mi sono accorta che non mi chiedeva più nulla ed era sempre più rapido nelle sue risposte ho pensato ad un' amante, fin quando una sera ero a fine turno, lo chiamai, e dopo la nostra quotidiana telefonata mi girai verso una Capo Sala grande donna d'esperienza, ero un po affranta, lei mi guardo' e mi disse "questo tra qualche giorno ti lascia". Quelle parole mi fecero gelare il sangue, e poi aggiunse, ma non per un altra, capisci che il tuo lavoro fa parte di te e devi aprirlo a lui ?
    Poi aggiunse segui il mio consiglio non aspettare che sia lui a chiederti com'e' andata? anticipalo, e raccontagli le cose belle e le cose brutte di queste nostre giornate, cosi come le vivi e vedrai che tutto tornera` come prima.