Lavoro, passioni ed hobby - Pagina 2

Discussione iniziata da LedZ il 05-12-2020 - 23 messaggi - 1454 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #11

Predefinito

Io lavoro nel settore metalmeccanico, siamo 3 soci e gestisco (insegno e collaudo) i dipendenti, oltre alla parte commerciale.

Ho sempre avuto una grande passione per l'informatica e pc in generale ma a scuola non mi impegnavo abbastanza cosi sono finito a fare altro, poi complice l'esagerata mole di documentazione richiesta per ogni lavorazione ho rispolverato un pò di conoscenze, ricominciato a programmare e sviluppato un complesso software aziendale.
    Anche nel tempo libero mi piace creare semplici software per casa o anche x i bimbi (piccoli videogiochi).

Mi piace lavorare in generale, quindi spesso trovo il modo di "ciappinare" per casa tranne d'estate dove sospendo tutto e dedico ogni week-end a piscine e mare.

2. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jan 2013 #12

Predefinito

Faccio l'impiegata in ambito assicurativo. Detesto il mio lavoro. Anzi, di per sé il lavoro non sarebbe neanche male ma a causa delle divergenze di vedute con i miei superiori, di collaboratori che sarebbe meglio non averli e di uno stipendio a mio parere non all'altezza dell'impegno e delle responsabilità che ho è diventato una frustrazione continua.
    Di sicuro voglio cambiare appena la situazione si risistema un po'. Purtroppo ormai ho il rifiuto per quest'ambito e cercherò di cambiare totalmente anche se non sarà facile.
    Nel tempo libero mi piace viaggiare, ma anche solo stare a contatto con la natura facendo una bella passeggiata in montagna.
    Tutte cose che in questo momento non posso fare quindi mi consolo con la lettura e con le serie tv.
    Di sicuro vorrei avere più tempo per le mie passioni... lavorerò anche su questo...
    LedZ likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LedZ Visualizza Messaggio
    Io lavoro nel settore metalmeccanico, siamo 3 soci e gestisco (insegno e collaudo) i dipendenti, oltre alla parte commerciale.

Ho sempre avuto una grande passione per l'informatica e pc in generale ma a scuola non mi impegnavo abbastanza cosi sono finito a fare altro, poi complice l'esagerata mole di documentazione richiesta per ogni lavorazione ho rispolverato un pò di conoscenze, ricominciato a programmare e sviluppato un complesso software aziendale.
    Anche nel tempo libero mi piace creare semplici software per casa o anche x i bimbi (piccoli videogiochi).

Mi piace lavorare in generale, quindi spesso trovo il modo di "ciappinare" per casa tranne d'estate dove sospendo tutto e dedico ogni week-end a piscine e mare.
    Ah uno sviluppatore! Io comunque nessun lavoro, sono studente universitario di economia. Mi piacerebbe lavorare in banca. Mi piacciono film, serie TV, videogiochi, sport e allenamento, in particolare arti marziale come il karate che penso di riprendere un giorno, smisi anni fa e mi mancava poco per la cintura nera. Comunque ti consiglio la serie Mr. robot visto che hai la passione per l'informatica
    LedZ likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,359 Membro dal Mar 2016 #14

Predefinito

Lavoro come assistente amministrativo. Il lavoro non mi dispiace, ma vorrei trovare un'occupazione a tempo indeterminato. Nel tempo libero mi piace seguire il calcio e la F1, leggere, ascoltare musica, guardare la TV e ovviamente Amando.
    LedZ likes this.

5. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ah uno sviluppatore! Io comunque nessun lavoro, sono studente universitario di economia. Mi piacerebbe lavorare in banca. Mi piacciono film, serie TV, videogiochi, sport e allenamento, in particolare arti marziale come il karate che penso di riprendere un giorno, smisi anni fa e mi mancava poco per la cintura nera. Comunque ti consiglio la serie Mr. robot visto che hai la passione per l'informatica
    i miei figli quest'anno si sono voluti iscrivere a karate.. il grande ha già mollato però, tornato a calcio.. vedremo se il piccolo resiste.
    mr.robot me l'avevano già consigliata.. ma non è su netflix vero? non mi pare di averla mai incrociata durante lo zapping.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

No non c'è su Netflix, lo trovi su infinity. In alternativa su streaming, è una bella serie soprattutto per gli appassionati di informatica e di hacking in generale. Non posso che consigliartela
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,745 Membro dal Jan 2020 #17

Predefinito

Anche a me, Norge, da ragazza piaceva viaggiare e credo di essere stat 40 anni fa una delle prime a fare l?Interrail con mia sorella. I miei genitori ci soffrivano tanto ed erano preoccupati perché non esistevano i cellulari e attendevano le nostre poche telefonate.
    Ma hanno fatto molto bene a fidarsi di noi perché non abbiamo MAI fatto nulla di cui potessimo vergognarci o di cui i nostri genitori non sarebbero stati orgogliosi. Abbiamo visto posti, conosciuto gente e sono in contatto ancora oggi, dopo 40 anni con amici che ho conosciuto in tutta Europa. Che ricordi!!
    Ultima modifica di fantasticonov; 23-12-2020 alle 21:54

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #18

Predefinito

Sono un architetto e mi sono laureata facendo una tesi sul restauro e il consolidamento degli edifici. Poi ho lavorato per 13 anni in una società di ingegneria dove si faceva principalmente progettazione urbanistica. A seguito della crisi ho cambiato settore e per farlo ho partecipato alla selezione per un master per Energy manager e mi sono specializzata nel.settore dell'efficienza energetica. Da 3 anni lavoro per una ESCO dove mi hanno chiesto di fare da project manager per i progetti di efficienza energetica. Lavoro anche come libera professionista, sempre per progetti di riqualificazione energetica con un occhio particolare per la conservazione dell'architettura. Mi piace il mio lavoro e non mi pesa per niente lavorare. Il mio lavoro è anche il mio hobby preferito, mi sento fortunata. Ovviamente adesso sono un po' presa dalle continue richieste dovute al decreto rilancio e quindi, se riuscirò a selezionare bene i clienti, avrò l'opportunità di guadagnare bene e mettermi da parte un bel gruzzolo. Vedremo.Nel tempo libero leggo e so disegnare bene.
    Treemax and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di trale; 23-12-2020 alle 22:13

9. Vin_D Vin_D è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Jan 2021 #19

Predefinito

Sono una scrittrice e mi piace cambiare i miei hobby per capire meglio i personaggi. Nell'ultimo libro uno dei personaggi era una ballerina, così ho preso lezioni di danza. Nel libro attuale ho un allibratore, quindi entro nei siti di scommesse online e mi addentro nel mondo delle scommesse sportive e dei bookmaker.
    Quello che mi piace di questo modo di scrivere è che posso conoscere diverse cose della vita. Ovviamente non mi piacciono tutti, ma almeno gli do una possibilità.
    Minsc likes this.

10. marcoaldo marcoaldo è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Jan 2021 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vin_D Visualizza Messaggio
    Sono una scrittrice e mi piace cambiare i miei hobby per capire meglio i personaggi. Nell'ultimo libro uno dei personaggi era una ballerina, così ho preso lezioni di danza. Nel libro attuale ho un allibratore, quindi entro nei siti di scommesse online e mi addentro nel mondo delle scommesse sportive e dei bookmaker.
    Quello che mi piace di questo modo di scrivere è che posso conoscere diverse cose della vita. Ovviamente non mi piacciono tutti, ma almeno gli do una possibilità.
    Anche io ho fatto lo stesso e con un argomento simile, le scommesse sportive, mi sono davvero divertito a fare ricerche sull'argomento. Se ti interessa, ti do il link dove ho fatto la ricerca delle informazioni per scrivere il testo, o almeno per iniziare a vedere come funziona un bookmaker, in questo caso è 1betasia ma sono tutti più o meno lo stesso formato, per vedere se ti può aiutare nella tua ricerca. Spero che ti aiuti
    Ultima modifica di marcoaldo; 10-02-2021 alle 11:28