Lavoro, passioni ed hobby - Pagina 3

Discussione iniziata da LedZ il 05-12-2020 - 23 messaggi - 1765 Visite

Like Tree24Likes
  1. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2013 #21

Predefinito

Faccio un lavoro che richiede necessariamente la laurea in economia, ma non sono nel settore che adoro (marketing).
    Tutto sommato non voglio lamentarmi perché credo nel "lavorare per vivere" e non "vivere per lavorare"; ho un'indipendenza economica e ho fatto un mutuo grazie a questo.
    Di conseguenza sfrutto quelle 8 ore per fare quello che più mi piace: viaggiare (quando si poteva), cucinare per la famiglia/amici, leggere (solitamente nei mezzi pubblici per raggiungere il lavoro).
    Vorrei riprendere a sciare e fare un corso di yoga serio...e di recente pure il giardinaggio.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,280 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sul lavoro, ve l'ho gia' raccontato ed e' cosa ancora accennata sul mio profilo.
    Un bel ricordo professionale, a cui si accompagnava l' invidia di molti colleghi.
    Non penso che restero' a lungo nel mondo del lavoro, neanche se volessi.
    Vado volentieri in ufficio, recandomi in centro a Padova molto presto, anche se, durante la giornata, sono colto, intimamente, da furori tremendi.
    Il lavoro... meglio che non averlo, e' sul tipo descritto dalla Madonna-in-cesa, al termine della canzone Hollywood:
    "Push the button push push the button..."

In quanto a tempo libero, non vedo l' ora che riaprano palestre e piscine. Senza la palestra, me par d' esser vecio davvero.
    Non vedo l' ora di vaccinarmi, se, inoltre, alla certezza della salute si aggiungera' la liberta' di movimento. E partire.....
    Mi piace leggere e ascoltare notiziari nelle lingue che ho studiato (inglese e tedesco soprattutto). Non mi par vero, e' sempre un' emozione, andare in giro a fare "strane figure", farmi un bello scarabocchio, qualche bel pastrocio a contatto diretto col soggetto....
    Ma questo lo sapevate gia'...
    La vita non e' fatta di rose e fiori... ma ci si puo' provare.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,280 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Pensavo anche a un altro interesse, che avevo tralasciato: collegarmi qualche volta al sito di Amnesty International e partecipare ai vari appelli.

Un hobby - un po' sadico e parecchio giustizialista - che ho trovato qualche volta divertente, e' vedere qualche video, di solito su YouTube, in cui qualcuno viene arrestato: pericolosi malfattori o gentaglia ricca ma corrotta e mafiosa, che viene accompagnata in auto da agenti di polizia. Il tale caricato in macchina, con l' agente che gli fa un po' di pressione sulla testa.
    Sara' solo un' illusione. Penso, pero':
    "Che bella giornata, amico ! Hai cio' che ti spetta, soprattutto anche tu stai per avere il tuo - giusto spazio. Il sole a scacchi...".
    Son cattivo... ma che ci posso fare?
    Sono i miei "reality"... di tipo poliziesco; niente di meglio.
    La vita non e' fatta di rose e fiori... ma ci si puo' provare.