Lavoro e rispetto.

Discussione iniziata da orione il 03-10-2016 - 9 messaggi - 661 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By orione
  • 2 Post By MonacoFrigido
  • 2 Post By martinalapeste
  • 1 Post By mecir_70
  • 1 Post By Fraseggio
  1. L'avatar di orione

orione orione è offline MasterMessaggi 28,364 Membro dal Jan 2008
    Località Saluzzo

Predefinito Lavoro e rispetto.

Di certo a molti di Voi sarà capitato di ricevere telefonate da gestori di energia o telefonici o finanziari che
    propongono nuovi contratti.
    Alle volte mi vien da mandare la diavolo chi, per conto dei gestori di cui sopra, chiede ascolto per ciò che si vuole proporre. Rinsavisco e cerco di rispondere in modo educato all’interlocutore, che, alle volte, ha difficoltà nell’esprimersi nella nostra Lingua.
    I Sindacati e similari, sono a conoscenza di costoro che, credo, il più delle volte, ricevono insulti o atteggiamenti insofferenti?
    Un lavoratore, chiunque esso sia, non ha diritti quando risponde ai suoi doveri?
    Da anni sono iscritto al registro delle Opposizioni, che dovrebbe tutelarmi verso questo tipo di comunicazione commerciale. A nulla è servito.
    Mi spiace che chi lavora in questi centri telefonici, riceva più pesci in faccia che ascolto.
    Ma cosa si può fare quando un noto gestore telefonico nazionale, telefona 4 volte in un mese, proponendo sempre lo stesso contratto? Non vorrei perdere la pazienza ed insultare l’interlocutore, ma è una vergogna che ci sia questo vero e proprio “sfruttamento”.
    Memetchi95 likes this.

"E’ il percorso non il traguardo a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità.".

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

il registro delle opposizioni non funziona perchè come al solito si pensa di risolvere problemi facendo la legge, ma senza garantire l'effettiva sanzione in caso di violazione

finchè le leggi andranno sempre verso un maggiore precariato, snaturando alcuni diritti, ci sarà poco da fare

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,318 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

4 volte in un mese? A me telefonano 5-6 volte al giorno questi maledetti infami, ma per fortuna quando qualcuno mi telefona mi compare il numero nel telefono, quindi se inizia con 02 o 06 non rispondo neanche.
    Valentina_G and Black_Knight like this.
    Then I was inspired
    now I'm sad and tired

4. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #4

Predefinito

a volte però è un cellulare ... nel caso rispondo pensando che magari è mia figlia che sta usando il telefono di qualcun altro.
    Ogni volta m'incavolo con il malcapitato, mi dispiace ma queste cose mi mandano in bestia

5. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Io di primo acchito cerco di essere cortese con gli operatori, perché stanno semplicemente facendo il loro lavoro (e, per giunta, in condizioni davvero disumane): ringrazio e dico che la cosa non mi interessa.
    Poi, ovviamente, dipende dall'operatore: se insiste oltre il lecito perdo la pazienza, pur sforzandomi di rimanere nell'alveo della buona educazione: "mi scusi - dico - ma le ho già deto che non mi interessa, per cui chiudo la comunicazione. Grazie ancora e buongiorno!"
    CLICK!!!
    Valentina_G and rabe like this.
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

6. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #6

Predefinito

io mi comporto con cortesia e gentilezza, ringrazio, dico che non mi interessa e auguro buona giornata e buon lavoro.
    Se insistono dico che sto lavorando e che non posso dare ascolto ... funziona.
    Valentina_G likes this.

7. L'avatar di Fraseggio

Fraseggio Fraseggio è offline FriendMessaggi 2,506 Membro dal Sep 2015
    Località profondo Nord, angolo dell'Universo

Predefinito

Mi capita raramente. arrivano molto più spesso sms. Quando mi chiamano chiudo il più rapidamente possibile la conversazione dicendo che non sono interessata, ringrazio e auguro il buongiorno.
    In un paio di situazioni, periodi in cui stavo in cerca di offerte nuove, invece ho dato ascolto ed ho anche concluso.

8. L'avatar di Fraseggio

Fraseggio Fraseggio è offline FriendMessaggi 2,506 Membro dal Sep 2015
    Località profondo Nord, angolo dell'Universo

Predefinito

Il rispetto è comunque dovuto ad ogni essere umano, non solo in ambito lavorativo.
    martinalapeste likes this.

9. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

A me dispiace molto per i ragazzi che fanno queste telefonate. Non ho proprio il cuore, per rispondere loro male. Certamente, è un bel fastidio. Ieri mi hanno chiamato alle 21...