Leggi speciali - Pagina 2

Discussione iniziata da IMPERATORE86 il 18-10-2011 - 22 messaggi - 2106 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Se il governo è forte e ha le idee chiare, da che mondo è mondo sono sempre bastate le leggi ordinarie!

«martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

2. L'avatar di IMPERATORE86

IMPERATORE86 IMPERATORE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Sep 2011
    Località Liguria,provincia di Genova.

Predefinito

Martina,ma un governo può essere anche il migliore/più forte del mondo,ma se ti trovi ad affrontare situazioni straordinarie si richiede una risposta straordinaria,ergo LEGGI SPECIALI...non ci fai nulla...potresti avere obama o hitler al governo ma sarebbe la stessa cosa...se la situazione è incontrollabile con le leggi ordinarie evidentemente ci vogliono soluzioni STRAORDINARIE..come per il terrorismo degli anni '70...non vedo che problema ci sia...cosa ci trovate di cosi sbagliato?!?
    Si vis pacem, para bellum <"Se vuoi la pace, prepara la guerra">.

L’amore è un fiore bellissimo che però bisogna avere il coraggio di cogliere sull’orlo di un terribile precipizio. Stendhal

L’amore coniugale, che persiste attraverso mille vicissitudini, mi sembra il più bello dei miracoli, benché sia anche il più comune. Mauriac

Se l'amore non ti ha fatto commettere mai neanche la più piccola follia, vuol dire che non hai mai amato

(W. Shakespeare)

3. L'avatar di mugsy_gollum

mugsy_gollum mugsy_gollum è offline MasterMessaggi 25,681 Membro dal Mar 2011
    Località Salottino

Predefinito

bava beccaris quando si parla di repressione centra sempre

spiegami come fai a volere leggi simili per dei disordini che tra l'altro non sono stati più seri di altre volte. dopo il g8 di genova che facevi, imponevi la legge marziale?
    Sono programmato per esprimere 102 diverse sfumature di sarcasmo

4. L'avatar di fierro

fierro fierro è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Dec 2009 #14

Predefinito

@Imperatore
    Carissimo, devo supporre che hai completamente travisato il mio intervento.
    "Compagni" era volutamente ironico e rivolto a chi vede in gente come Di Pietro,Travaglio o Saviano i nuovi leader della sinistra. Tre personaggi che possono piacere o meno, ma che di certo di sinistra non sono, solo nell'Italia dell'anomalia berlusconiana possono essere considerati tali.
    Compagno è un termine alto, lo riservo solo a chi se lo merita. E non cercare di collocarmi in un'area politica convenzionale, non ci riusciresti.
    Agenti provocatori? A Roma non c'erano? Su quali basi lo affermi?
    Dai concetti che esprimi non mi sembri uno avvezzo a frequentare le piazze con in tasca acqua e maloox e limone.
    E per il resto... va be', chiacchiere da opinionista da salotto televisivo. Mi c'imbatto le poche volte che riesco a vedere blob e mi bastano e avanzano.

@Mugsy
    Non disperiamo, dopo un Bava Beccaris arriva sempre un Bresci.
    Ultima modifica di fierro; 19-10-2011 alle 20:34
    L’utopia è là, all’orizzonte.
    Mi avvicino di due passi,
    lei si allontana di due passi.
    Faccio dieci passi e l’orizzonte
    si sposta di dieci passi.
    Per quanto cammini,
    mai la raggiungerò.
    A cosa serve l’utopia?
    Serve a questo: a camminare.

Eduardo Galeano

5. L'avatar di IMPERATORE86

IMPERATORE86 IMPERATORE86 è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mugsy_gollum Visualizza Messaggio
    spiegami come fai a volere leggi simili per dei disordini che tra l'altro non sono stati più seri di altre volte. dopo il g8 di genova che facevi, imponevi la legge marziale?
    Leggi simili servono sempre...questa è l'occasione buona per farle, ma servirebbero per il futuro per ogni successivo episodio analogo,significa che nella gestione ordinaria della pubblica sicurezza invece di applicare leggi "morbide" come quelle attuali si applicherebbero leggi dure e repressive,e questo aiuterebbe a mantenere non solo ordine pubblico ma renderebbe tutti più sicuri,innalzando le pene per tutti i reati,intercettazioni a tappeto per tutto e tutti...e chi viene beccato ne risponde senza pietà...solo cosi si avrebbe uno stato migliore di quello attuale...

Citazione Originariamente Scritto da fierro Visualizza Messaggio
    "Compagni" era volutamente ironico e rivolto a chi vede in gente come Di Pietro,Travaglio o Saviano i nuovi leader della sinistra.
    E non cercare di collocarmi in un'area politica convenzionale, non ci riusciresti.
    Dai concetti che esprimi non mi sembri uno avvezzo a frequentare le piazze con in tasca acqua e maloox e limone.
    E per il resto... va be', chiacchiere da opinionista da salotto televisivo. Mi c'imbatto le poche volte che riesco a vedere blob e mi bastano e avanzano.

@Mugsy
    Non disperiamo, dopo un Bava Beccaris arriva sempre un Bresci.
    Ma è la prima volta che sento che travaglio/di pietro/saviano non sono di sinistra!
    comunque..
    sul fatto di collocarsi in un area politica tradizionale...bè non mi si può collocare nemmeno a me se per questo!
    No,NON sono decisamente un tipo da piazza!!
    io penso che le piazze non servano...in particolare attualmente (un tempo era diverso) cosa credi si risolva andando in piazza? mah decisamente poco se non nulla....credi che chi ha interessi di qualsiasi natura si faccia impressionare se anche 20 milioni di persone andassero in piazza? naah..
    un opinionista televisivo?!? non me hanno mai detto...
    sulla tua ultima frase...esaltare bresci,un assassino...bah...
    che bava beccaris abbia esagerato non c'è dubbio,ma se esalti bresci sei esattamente come quello che critichi...tale e uguale sullo stesso piano...

un pò come chi esalta battisti,il terrorista assassino codardo che è scappato in brasile...
    Ultima modifica di IMPERATORE86; 19-10-2011 alle 22:41

L’amore è un fiore bellissimo che però bisogna avere il coraggio di cogliere sull’orlo di un terribile precipizio. Stendhal

L’amore coniugale, che persiste attraverso mille vicissitudini, mi sembra il più bello dei miracoli, benché sia anche il più comune. Mauriac

Se l'amore non ti ha fatto commettere mai neanche la più piccola follia, vuol dire che non hai mai amato

(W. Shakespeare)

6. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal May 2011 #16

Predefinito

Sarebbe da chiedersi però, un centinaio di teppe armate alla bell'e meglio, sono una situazione straordinaria?
    I'm doing it for the lulz!

7. Ahym Ahym è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2011 #17

Predefinito

legge bavaglio , diritto di parola... usare la scua di un paio di proteste violente per diseducare il cittadino al diritto della protesta ( se bloccano la possibilità di scioperare ci tolgono un diritto fondamentale), maldistribuzione economica... ora non voglio dire che sono a favore di chi fà danno, ma....ma i danni che fanno loro sono solo una ocnseguenza della cattiva amministrazione sopra inoltre è solo una scusa..io sono contrario a queste leggi speciali perchè sò che verranno usate male.
    mugsy_gollum likes this.

8. L'avatar di IMPERATORE86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xochimilco89 Visualizza Messaggio
    Sarebbe da chiedersi però, un centinaio di teppe armate alla bell'e meglio, sono una situazione straordinaria?
    guarda che erano organizzati benissimo..addestrati in grecia con tattiche paramilitari e specializzati..sapevano bene quel che facevano..altro che improvissati...

Citazione Originariamente Scritto da Ahym Visualizza Messaggio
    legge bavaglio , diritto di parola... usare la scua di un paio di proteste violente per diseducare il cittadino al diritto della protesta ( se bloccano la possibilità di scioperare ci tolgono un diritto fondamentale), maldistribuzione economica... ora non voglio dire che sono a favore di chi fà danno, ma....ma i danni che fanno loro sono solo una ocnseguenza della cattiva amministrazione sopra inoltre è solo una scusa..io sono contrario a queste leggi speciali perchè sò che verranno usate male.
    bè se pensi che facendo danni risolvi qualcosa non ci hai capito molto...facendo danni non fai altro che autocondannarti,condanni qualsiasi manifestazione al fallimento in partenza come successo per gli indignados...ergo fai il gioco di chi vorrebbe che le manifestazioni falliscano...

(W. Shakespeare)

9. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IMPERATORE86 Visualizza Messaggio
    Martina,ma un governo può essere anche il migliore/più forte del mondo,ma se ti trovi ad affrontare situazioni straordinarie si richiede una risposta straordinaria,ergo LEGGI SPECIALI
    Ma quella di sabato non era una situazione straordinaria: non lo era affatto!
    Da un punto di vista statistico, nell'insieme di tutte le manifestazioni che si sono svolte nel solo 2011, gli incidenti di Roma son praticamente insignificanti (da un punto di vista meramente statistico, voglio ribadirlo): una manifestazione andata male contro decine senza alcun problema.

E' anche per questo che trovo odiosa la proposta di far pagare d'ora innanzi una sorta di cauzione per poter organizzare una manifestazione! Infatti, per come la vedo io, i cittadini hanno il diritto di manifestare; lo Stato, con i mezzi che gli sono propri, ha invece il dovere di garantire l'ordine pubblico anche in queste occasioni.

Chiedere il pagamento di una cauzione per possibili eventuali danni è una implicita ammissione di incapacità e di fallimento; peccato però che non si possano scaricare sui cittadini inadempienze e incapacità dello Stato (leggasi, nell'ordine, Ministro degli interni, Prefetto, Questore)...
    mugsy_gollum likes this.
    Ultima modifica di martinalapeste; 20-10-2011 alle 15:20
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

10. L'avatar di IMPERATORE86

Predefinito

@martinalapeste
    alla faccia! se quella non è una situazione straordinaria cosa lo è? dovevano dare fuoco a tutta la città?? bah...
    ma scusa se lo stato non ce la fà a controllare tutto e nemmeno si regge più quasi è giusto che i cittadini collaborino? secondo me si...
    è giusto che se fai una manifestazine in cui sfasci mezza città poi ripaghi TUTTE LE SPESE...
    e poi perchè pagare una cauzione sarebbe una "implicità ammissione di fallimento"???
    guarda che nei paesi civili le manifestazioni non si fanno certo come da noi in cui prima scassi tutto e poi nessuno vuole pagare...e volendo aggiri il problema con meccanismi tipo cauzioni o cose simili...
    PS il "diritto" di manifestare e il "dovere" di garantire ordine non vengono meno se paghi una cauzione..sono 2 discorsi diversi...
    Ultima modifica di IMPERATORE86; 21-10-2011 alle 22:48

(W. Shakespeare)