Lei andrà all'università e risiederà in uno studentato!!!! Come faccio?

Discussione iniziata da joey273 il 03-03-2021 - 11 messaggi - 524 Visite

Like Tree12Likes
  1. joey273 joey273 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Lei andrà all'università e risiederà in uno studentato!!!! Come faccio?

Salve a tutti, sono fidanzato con la mia fidanzata ormai da tanto tempo. Vi giuro che ci amiamo tantissimo. Ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altra e ci diciamo sempre tutto, qualsiasi genere di cosa, anche le più banali. E' nella nostra filosofia (almeno adesso), parlarci di ogni episodio e di ogni emozioni.

La amo sì, ma inizio a preoccuparmi di quando andrà in università, anche perché risiederà in uno studentato, e sappiamo tutti benissimo che ci sono tantissimi ragazzi e ragazze.
    Non so se la nostra relazione possa durare, con lei che farà mille festini, si divertirà ogni weekend e sicuramente avrà mille tentazioni che le passeranno davanti ai suoi occhi. Lei è quella ragazza che guardano tutti perché è bellissima davvero. E non metto in dubbio che ci proveranno e che sarà corteggiata... Quando era single e più ragazzina, capitava che si ubriacava e tornava con ragazzi che l'accompagnavano a casa propria e magari aveva slinguazzate: io non l'ho mai vista ubriaca da quando sta con me, temo che quando sarà lì possa lasciarsi andare. Sappiamo tutti che quando siamo brillini non ci lasciamo fermare dai freni e ho paura che possa tradirmi.
    Io sono un tipo che lascia liberissima la propria ragazza, sempre. Non esiste che ci siano limitazione né da una parte né dall'altra, ma è ovvio che in alcuni contesti è bene preoccuparsi come sto avendo preoccupazione a riguardo di questo problema.

Secondo voi una coppia dura durante il periodo dell'università? Si dice che se una coppia supera l'università tende sempre a sposarsi. Ma per superare questo periodo sarà una croce.

Quali sono le vostre esperienze a riguardo? Potete darmi dei consigli per stare più tranquillo? Cosa ne pensate della mia storia?

Grazie a tutti.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Maronna... Tu sei lo stesso della gelosia retroattiva...
    Annamo bene, la situazione sta precipitando...
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. joey273 joey273 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Mar 2021 #3

Predefinito

Posso porre i miei problemi o devi stare qui a sottovalutare i problemi personali di qualcuno? Se tu ti senta di darmi consigli concreti e ascoltare le mie preoccupazioni (dato che scrivo su questi forum per essere ascoltato ), io ne sarei davvero grato.

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 346 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

siete due bambini, vivetevi questa relazione per quello che è, una relazione poco più che adolescenziale. durerà finchè durerà, a prescindere dall'università.
    crescerete (si spera) e cambierete, magari non sarete più compatibili o semplicemente vi stuferete e vorrete provare altro. pazienza, si va avanti, la vostra è l'età giusta per fare esperienze!
    Adanyy likes this.

5. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Joey penso quellonche ti ho detto nell'altro 3d che hai aperto.
    Da quello che intuisco ti sta mancando la terra sotto i piedi e questo perché hai apero due 3d a breve distanza sulla stessa cosa.
    Risposte certe non ce ne sono siete molto giovani dirti che tentazioni non ce ne sono è inverosimile, come reagirà lei questo solo lei lo può sapere. Tu puoi dirigere solo la tua vita e basta. La vita è fatta di scelte puoi scegliere di restare con lei con i "rischi" da te elencati oppure di non restare con lei.
    Io non parlo di fiducia perche per me la fiducia è una aspettativa ed avendo lasciato fuori dalla mia vita le aspettative non la contemplo. Se pensi che sia vantaggioso restare con lei bene diversamente fatevi le vostre esperienze e poi si vedrà.
    Per mia esperienza quando ho conosciuto mia moglie lei aveva appena iniziato l'università io avevo 24 anni frequentava tutti i giorni ed essendo una bella ragazza penso che piu di qualcuno le sia ronzato intorno.
    Poi sta sempre alla persona, anche io ho avuto proposte esplicite ma ho sempre gentilmente declinato perche ho sempre avuto ben presente chi ho di fianco a me.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 7,124 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se una deve tradirti lo farà lo stesso, non importa se a lavoro, a casa o all'università. Il mondo sarà sempre pieno di provoloni, non ti resta che fidarti di lei e se va male e ti tradisce pazienza, meglio a perderla no? tanto ti avrebbe tradito lo stesso in futuro. Non è che puoi metterti a fare il controllore o spiarla, è una cosa tossica e pesante capisci? chi tradisce non lo fa per colpa degli altri ma perché compie una scelta e perché non ti ama.
    Treemax likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

La risposta è medievale: sei libera di andare all'università ma con la cintura di castità.
    La chiave la tengo io, solo quando torni da me ti libero dalle mutandine di ferro!
    Stai attento che non rimanga fuori di casa, altrimenti il fabbro potrebbe aprire due serrature anzichè una!
    Minsc and mieleditiglio like this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non dargli strane idee che magari lo fa davvero
    astoria likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

No che non dura, perché tu sei troppo morboso e insicuro e perché lei è troppo giovane per limitare i suoi orizzonti.
    Poi scusa ma parlare di piano di sposarsi e amore profondo dopo tre mesi di storia è ridicolo, le cose che nascono così rapidamente spesso terminano nello stesso modo.

Trovo anche più sano viversi l’università serenamente, con spensieratezza, conoscendo persone nuove e divertendosi prima di sistemarsi con una persona. Solo così si può sapere cosa si vuole veramente dalla vita ed essere sicuri della propria scelta.
    Minsc, mieleditiglio and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non avevo capito fossero 3 mesi altro che "da tanto tempo sono fidanzato". Direi che dovresti lavorare molto su te stesso altrimenti avrai problemi in questa e in future relazioni