Lei è contenta della mia gelosia

Discussione iniziata da rgenovese il 05-05-2021 - 12 messaggi - 403 Visite

Like Tree11Likes
  1. rgenovese rgenovese è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Lei è contenta della mia gelosia

Buongiorno. Sono un ragazzo che sta insieme a una ragazza più grande di me.
    È capitato un episodio strano: un suo collega l'ha chiamata in un certo modo che a me ha fatto ingelosire. Lei mi ha chiesto cosa provassi e io le ho detto che in quel momento ho provato gelosia. Lei allora mi ha detto di essere contenta che provi gelosia.
    Che vorrà dire? Non capisco perché dovrebbe farle piacere la mia gelosia...
    La_ara likes this.

2. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 295 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

Perche' lo vede come segno di intaresse nei suoi confronti
    Minsc, Melite, Hurrem and 1 others like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,190 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Lo percepisce come interesse però tu non esagerare che da gelosia sana a gelosia tossica è un passo
    Nairobi, Adanyy, Hurrem and 1 others like this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,849 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Perché tieni a lei..
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Se non gli hai fracassato il cranio con una mazza da baseball che gelosia del manga è?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

6. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 753 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

La gelosia è sempre un sentimento avverso e velenoso, anche la cosiddetta versione "sana".
    Per me rientra comunque in un meccanismo di (p)ossessione nei confronti dell'altro/a e di certo un inganno linguistico non ne cambia la degenerazione al peggio.

O la ragazza pensa erroneamente ad una reazione di "semplice" interesse, quindi applica la consecuzione "sei geloso, allora la ami" oppure sta tastando la tua devozione, in una sorte di gioco a chi comanda.
    In effetti, ho come la sensazione che tu sia uno di quelli inclini al servilismo.
    Ex audente.

7. rgenovese rgenovese è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2021 #7

Predefinito

Mmm interessante. Potresti chiarire meglio "servilismo"?

8. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 753 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Quanto sei accondiscentente, disponibile alle sue preferenze, scelte, proposte?
    Le ribatti con disappunto o le piazzi un sentito "no", anche nei momenti in cui "oggi non ti va e basta"?
    Lei ha mai torto, secondo te?
    Hurrem likes this.
    Ex audente.

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal May 2019 #9

Predefinito

Un po' di gelosia sana va bene.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,764 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Trovo normale la tua gelosia, quello che mi fa strano è che sia stata lei a chiederti cosa provassi quasi come se fosse stato un test.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​