Lei esce con un altro dopo una settimana che abbiamo chiuso la relazione

Discussione iniziata da pedrito_ il 26-09-2021 - 9 messaggi - 980 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By Numerozero
  1. pedrito_ pedrito_ è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Lei esce con un altro dopo una settimana che abbiamo chiuso la relazione

Ciao,
    vi racconto brevemente la mia storia. Mi sono lasciato con la mia fidanzata dopo 2 anni e mezzo di relazione. Una relazione nata in maniera spontanea che col passare del tempo si è fortificata trasformandosi in affetto e amore.
    L'ultimo anno - più precisamente gli ultimi 10 mesi - sono stati difficili per me. Da quasi un anno la mia ex ha iniziato a soffrire di tristezza/depressione a causa dei vincoli dettati dalla vita da covid. Quindi relazioni con l'esterno(amiche ecc.) quasi nulle, quasi zero uscite di casa. I sintomi che ha manifestato erano ansia, pianti, difficoltà nell'addormentarsi e svegliarsi sempre più tardi la mattina. E soprattutto allegria e motivazione nulla. In tutto questo periodo si è isolata dal resto del mondo, appoggiando per la maggiore su di me che la incitavo e davo conforto fino a dove riuscivo. Quindi le davo tutte le attenzioni, cercavo di farle dimenticare le difficoltà e spronarla a pensare positivamente e fare diverse attività.
    Negli ultimi mesi ho iniziato a manifestare il mio disappunto nei suoi confronti per come si stava comportando - che aveva poca voglia di reagire e si lasciava cadere il mondo addosso, e soprattutto stava sempre peggiorando - però sempre senza dirglielo troppo sopra le righe. Diciamo che esprimevo anch'io il mio malumore perchè era diventato difficile anche per me una situazione di negatività del genere. Lei dopo queste mie uscite ha cominciato ad allontanarsi sempre di più da me - oltre che si era già allontanato dalle sue amiche e genitori - e ha cominciato a frequentare vecchi amici tra cui un nuovo ragazzo della compagnia.
    Questa cosa mi ha dato fastidio, e gliel'ho espresso in maniera chiara e diretta. Lei mi diceva che non dovevo interferire con la sua vita privata e sfera di amicizia, e che si sta solo creando un nuovo giro. Nel'ultimo mese ormai la vedevo del tutto assente, come se per lei ormai non esistessi quasi più. Al chè ho fatto un passo indietro per vedere se lei comunque mi seguiva e si accorgeva di questo mio malumore. Ma niente, anzi. Finché siamo arrivati alla conclusione che è meglio chiudere la relazione.
    Dopo una settimana neanche scopro che lei e l'altro ragazzo nuovo si vedono, e vanno a cena insieme. In tutto questo vabbè ho tirato le somme.
    La domanda che faccio all'universo femminile è: cosa le passa per la mente in questo momento? Si ok, ormai ho capito che non ha nemmeno senso aspettare o ricontattarla. Ma si può voltare pagina con tanta semplicità in così poco tempo - e soprattutto dopo tutto quello che è successo nell'ultimo anno.

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

non la fecevi sentire amata, desiderata, aveva bisogno di più spazi, di qualche riflessione, e sorattutto di un ca__o nuovo
    comunque sicuramente l'altro lo frequentava già da prima, vi siete sovrapposti per un po'
    se va male magari torna, pur di non stare da sola

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Pedrito... Credo tu non abbia capito una cosa importante riguardo le relazioni amorose, e cioè che l'amore è una graduatoria. Insomma, Pedrito: siamo tutti sostituibili.

A nessuno piace buttarsi senza il materassino: per noi utenti del forum, la tua situazione è abbastanza comune. I problemi della vecchia relazione, più precisamente la presa di coscenza che la vecchia relazione è in pratica un colabrodo che sta ancora in piedi per abitudine e poco più, vengono messi sempre in chiaro quando c'è il nuovo o potenziale novello candidato, cioè quando la graduatoria ha scorso un nominativo,

Ti conviene imparare da questa situazione, Pedrito: lei aveva la sua graduatoria, e quindi si è gettata sul morbido con Coccolino. Tu, a quanto mi pare di capire, ti sei gettato sul breccino insieme a Federica?
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

4. pedrito_ pedrito_ è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

eh si alla fine non si è fatta tanti problemi per uscire con l'altro, nonostante la potessi lasciare quando volevo durante tutto il suo periodo no. sono stato troppo buono perché mi faceva parecchio pena vederla così. e adesso consigli? su come procedere

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

E come dovresti procedere se non per la tua strada a passi lunghi e ben distesi?
    E ringrazia pure quell'altro bellimbusto che sarà ancora ignaro di essersi beccato una zecca.
    Si, è vero, la pandemia è stata dura anche a livello emotivo, però almeno ti ha fatto vedere che personalità fragile avesse la tua ex. Te la immagini alle prese con tutti gli altri problemi della vita? I conti da far quadrare, le beghe di lavoro, i capricci dei figli... le malattie dei figli ... insomma tutta la serie di grossi problemi che la vita adulta ti scaraventa addosso?

Sappi che se già ti rompeva i co glioni da fidanzata... da sposata te li avrebbe tagliati a dati in pasto al gatto 😉
    Theodosia likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. pedrito_ pedrito_ è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

sono d'accordo con te soldatojoker. nel momento che doveva mostrare chi era, si è dimostrata in tutto e per tutto. è che in questo momento, mi sento davvero preso in giro. preso in giro da lei e dalla sua freddezza o stronz**gine. devo far passare del tempo anche se non mi va via di testa quando ci penso

7. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #7

Predefinito

funziona così: quando si è fidanzati non si può restare in una gabbia e si fanne nuove amicizie perchè appunto sono amicizie e non c'è niente di male, purtroppo però una di queste amicizie si può trasformare in qualcos'altro perchè un minimo di attrazione c'è sempre

8. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 848 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Ciao, le sue motivazioni mi ricordano ciò che disse a me la mia ex dopo 8 anni di relazione con convivenza.
    Prima ti usano come appoggio fondamentale, poi diventi scontato e noioso ed infine un peso perché loro ormai vogliono farsi una nuova vita. Nulla di nuovo ed anzi è un tema trito e ritrito. Leggendoti mi sono rivisto. Quando lei manifestò insofferenza io cercavo di motivarla e starle vicino ma ogni cosa che dicevo, improvvisamente, non andava più bene. Anzi, era infastidita.
    Come ti hanno già detto non devi stupirti, a te sembra che tutto sia successo in maniera improvvisa, in realtà si è preparata il terreno di uscita dalla relazione in mesi e mesi di ragionamenti di varia natura. Ovviamente non li ha condivisi con te e ha tratto da sola le sue conclusioni ("lui non è più la persona giusta!").
    Non ci puoi fare nulla se non allontanarti in maniera netta e decisa. Il nuovo tizio è solo una relazione di rimbalzo, lei usa lui per uscire dalla relazione con te (raramente in questi casi si trasforma in storia vera e propria). Forse tra un anno potrebbe "pentirsi" quando capirà che lui alla fine non è tutto sto principe azzurro che adesso pensa che sia.
    Tieni duro e vai avanti per la tua, soprattutto non farti prendere in giro!
    Melite likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

9. pedrito_ pedrito_ è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

grazie dei consigli Numerozero, si infatti adesso è la fase di metabolizzazione. ho interrotto i rapporti - nel senso che non la sento più ormai da più di 10 giorni e nessun contatto di nessuna natura. Tiro dritto per la mia strada. Curiosità: poi com'è andata in generale? L'hai più rivista? Vi siete mai parlati ecc? - ovviamente non intendo di essere tornati insieme.