Lesbica ? Bisessuale ? ...... Frigida ? - Pagina 2

Discussione iniziata da lionsimba il 20-08-2011 - 15 messaggi - 5505 Visite

1. L'avatar di Action

Action Action è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Jan 2009 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lionsimba Visualizza Messaggio
    Contraccambio il saluto augurando il Buon Giorno e ringrazianto per la garbata e cortese risposta.

Nell'ambito delle comuni frequentazioni no; in privato qualche considerazione e commento su altre donne sì, logicamente motivato dall'invindia di non aver più i 20-30 anni di ragazze/donne nel pieno della bellezza e della spensierata gioventù. Anche se dico che, per la sua età, è una donna che attrae, si fa desiderare e ..... non poco.

..... non ho ben afferrato il concetto ed il significato, Chiedo scusa.
    .
    Forse mi ero espressa in modo non troppo comprensibile. Volevo solo dire che forse manca quel qualcosa di nuovo, il modo di fare sesso e starà subentrando l'abitudine, senza nessun effetto sorpresa .
    Per "spericolato" intendevo proprio il fatto di avere un po' di varietà a letto, come posizioni , situazioni.

2. kdyby kdyby è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jul 2011
    Località Česká Republika

Thumbs down Caro

lionsimba, garbatamente, mi permetta di dire che io ritengo che lei sia un vero presuntuoso. Parla come se avesse la verità in tasca e tutti dovessero accoglierla come un dono della sua infinita benevolenza e saggezza.

Sono convinto che i problemi di una coppia non possano mai essere attribuiti ad una sola parte, e iniziare a cercare nei difetti altrui (effettivi o presunti) la causa di difficoltà relazionali di un rapporto di lunga durata è al contempo indice di immaturità e scarsa obiettività.

Quanto alla sua disponibilità a discutere ed ai scarsi risultati ottenuti, mi permetto di far presente che l'apertura all'ascolto ed al confronto non va dichiarata, ma dimostrata nei fatti, e mi pare fin apodittico (*) ricordarle che per impostare una discussione intima, il partire da condizioni di reciproca e riconoscuita parità intellettuale e di valore delle opinioni e dei punti di vista, costituisce una conditio sine qua non non solo per la riuscita ma anche per il mero inizio della conversazione.
    Mi riferisco, ad esempio, alle sue affermazioni circa il fatto che la sua compagna non è stata in grado da fare da "spugna" per assorbire la sua "cultura". Chiaramente ciascuno assorbe ciò che riesce o desidera dagli altri e sicuramente ognuno di noi ha molto da imparare da chiunque altro, ma il fatto che sia lei stesso a giudicare il valore di ciò che gli altri possono "assorbire" da lei e considerare come un'occasione persa chi non profittasse della possibilità di acquisire la sua "cultura", mi pare sintomatico più di un ego sproporzionato da parte sua piuttosto che di scarsa curiosità e apertura da parte della sua compagna.

Penso che se lei ha scritto anche solo una parte di verità in questa discussione, tanto basterebbe per non stupirsi di scoprire che ciò di cui ha patito in tanti anni la sua compagna sia stata una gran noia. La noia di stare a fianco a un uomo più concentrato su sé stesso che sugli altri, pieno di sussiego e compiacenza nell'ammirare l'immagine che si costruisce di sé.

Auguro Buona fortuna a lei ed alla sua compagna,

kdyby

(*) Non posso non notare nei suoi messaggi una certa ostentazione nell'adottare un registro linguistico inutilmente pesante e fuori luogo per un forum on-line, quindi mi adeguo per farle presente che non è l'unico a sapere un po' d'italiano mentre invece è il solo, in questo sito, a farne sfoggio.
    Ultima modifica di kdyby; 26-08-2011 alle 17:39

3. L'avatar di lionsimba

lionsimba lionsimba è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Dec 2007
    Località Nord Italia

Citazione Originariamente Scritto da kdyby Visualizza Messaggio

(*) Non posso non notare nei suoi messaggi una certa ostentazione nell'adottare un registro linguistico inutilmente pesante e fuori luogo per un forum on-line, quindi mi adeguo per farle presente che non è l'unico a sapere un po' d'italiano mentre invece è il solo, in questo sito, a farne sfoggio.
    Chiedo scusa se ho usato un linguaggio su un " registro linguisto inutilmente pesante e fuori luogo per un forum " ..... non era certo mia intenzione ne far sfoggio di eventuale cultura o " saccenza ", anzi, sempre se concesso e permesso e senza voler creare disagio o disturbo a nessuno/a, ho cercato di tralasciare linguaggi " scurrili o volgari " - linguaggi con cui si poteva trattare ugualmente l'argomento in oggetto - sia per la particolarità dell'argomento che per non offendere la sensibilità del forum stesso e di chi legge in quest'area: forse una forma di rispetto verso gli utenti! Tutto qui !
    Però, se come giustamente mi viene fatto notare, ciò può essere stato motivo di " fastidio ", nella mia " impropriamente asserita " voglia di superiorità, chiedo scusa ..... SCUSA !
    .... io ci sarò, come acqua nel mare, come aria nel vento, come roccia nella montagna .... io ci sarò: negli occhi di chi ti sorride !

4. L'avatar di lionsimba

lionsimba lionsimba è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Dec 2007
    Località Nord Italia

Predefinito

@ Stregatto
    Ringrazio per la " romanticità " attribuitami .... ma forse sarebbe, in questo caso, meglio parlare di " fantasia ": ebbene anche la fantasia, se così la vogliamo definire, veniene ristetta a ..... due righe, due parole e .... morta là!
    Con la fantasia si possono fare voli " pindarici " ma.... se poi ti scontri, dall'altra parte, con la cruda realtà o razionalità, anche la fantasia o il " romanticismo ", come lo definisci tu, si riduce ad un arcobaleno a due colori: bianco e nero .... e senza sfumature intermedie!

@ okbice
    la " passione amorosa " inizialmente c'è stata. Forse è vero: un errore lo commesso, averla posta sul un piedestallo, soggetto di ogni mia primaria preoccupazione e assecondare ogni suo desiderio.
    Quanto alla spicologia di coppia è stata già sperimentata, circa 8 anni fa, quando la situazione si era in parte già detriorata: Risultato ?
    Un paio di anni " discreti " e poi ..... la situazione si è ripresentata con sviluppo più " virulento ", ossia con rapido deterioramento.
    Ma anche questa " ipotesi evolutiva " era stata evidenziata dall'analista: per cambiare le cose bisogna essere in due e ..... in due crederci e, sopratutto, volerlo.

@ action
    Grazie per la precisazione ..... ora il tuo concetto mi è chiaro !
    Diciamo che vale la risposta data per la " fantasia " a Stregatto.

@ kdyby
    dopo la precisazione sul di linguaggio ...... ( post sopra )
    dosso dire che certo deve esistere la libertà di "assorbire " e magari accettare, quindi condividere, cultura e sensazioni con cui si entra contatto, ma certo non sono mai stato, e mai sono, mare che " annega " o " travolge " le persone.
    Proprio l'estrema facilità di " adattamento " a tutte le circostanze ed alle varie personalità, mi permettono di contare su un certo numero di Amicizie, amcizie sincere e certo non interessate, le quali hanno saputo accogliermi ed accettarmi per quello che sono, con i miei tanti difetti ed i pochi pregi, certo non per quello che posso sembrare o apparire, ma essere.
    Vado " molto orgoglioso " sì, questo a Sua - sua di kdyby - personale soddisfazione delle affermazioni fatte, della dedica di una cara Amica: " Non importa chi tu sia, l'importante è il ricordo di quello che sei! " ( Ciatazione, probabilmente, ripresa da qualche illustre personaggio ) ...... frase che auguro sinceramente di ricevere anche a Lei kdyby, che con la Sua dialettica insegna a dimostare con l'evidenza del ragionamento ( = apodittica ) dato che apodittico ( = persuasivo, pur senza prove ) non La considero.
    .... io ci sarò, come acqua nel mare, come aria nel vento, come roccia nella montagna .... io ci sarò: negli occhi di chi ti sorride !

5. ohbice ohbice è offline BannedMessaggi 1,532 Membro dal Jun 2011
    Località provincia di milano

Predefinito

anche l'ostentazione può avere un suo perché, kdyby... se il tono dell'intervento non fosse stato così connotato forse non avremmo capito con la stessa immediatezza le cose che quest'uomo voleva comunicarci :-)
    Ultima modifica di ohbice; 27-08-2011 alle 09:33

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.