Libri tratti da storie vere

Discussione iniziata da coconut_Baby il 22-11-2009 - 10 messaggi - 10574 Visite

1. L'avatar di coconut_Baby

coconut_Baby coconut_Baby è offline ApprendistaMessaggi 297 Membro dal Dec 2008
    Località mercurio

Predefinito Libri tratti da storie vere

ciao ragazzi,
    mi potreste consigliare alcuni libri tratte da storie vere, che vi hanno fatto pensare!!

Grazie in anticipo

2. L'avatar di taby

taby taby è offline Super ApprendistaMessaggi 705 Membro dal Oct 2009 #2

Predefinito

io adoro le edizioni della tea che nella maggior parte dei casi trattano di storie vere... ho letto "brutta" che è commuovente e mi ha fatto pensare parecchio anche "Figli di nessuno"è molto bello e poi tantissimi altri sempre della tea

3. L'avatar di Cochetta66

Cochetta66 Cochetta66 è offline ApprendistaMessaggi 267 Membro dal Mar 2009
    Località Bologna

Predefinito

L'ho appena scritto in un altro post ma lo ripeto. Io sto leggendo un romanzo che è in realtà una storia vera. Si intitola "E venne chiamata due cuori", di Marlo Morgam, una scrittrice americana che si ritrova ad affrontare un viaggio pieno di difficoltà e del tutto lontano da quella che è stata la sua vita fino a quel momento

4. L'avatar di Pallina 80

Pallina 80 Pallina 80 è offline Super SeniorMessaggi 19,252 Membro dal Sep 2007 #4

Predefinito

"Ho chiesto di avere le ali".
    Questo libro si che mi a fatto pensare oltre al fatto che e`molto toccante.
    Ora sto leggendo "Dietro il velo"....anche questo mi fa pensare....ogni pagina e`motivo di riflessione.

Io leggo solo libri di storie vere....gli altri libri nn mi dicono niente.
    Quello che non ti distrugge ti rende più forte!

IO HO A CUORE GLI ANIMALI

5. Halyna Halyna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 382 Membro dal May 2010
    Località Roma.

Predefinito

"La tenda rossa","6 aprile 96"-romanzi....a me mi sono piaciuti tantissimo,....ho cominciato a leggere i libri intensamente,6 mesi fà...il primo è propiu il "6 aprile 96"-ho "bevuto" questo libro in 3 giorni.Bello,commovente....lo stesso con la "tenda rossa"-e comesè la bibbia raccontata (cosi scritto) da una donna..bello..e cosi tante altre....

6. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,405 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

il piccolo principe: ho letto una copia tascabile, regalata dalla zia, che ha analizzato e rappresentato questo testo con i suoi bambini di quinta; ne ha presa una copia per me,
    e ne sono gelosa: non so come definire questo testo, straorinario forse....ho fatto anche un commento...chissà dove è, ogni tanto temo di averla perso, ma poi lo ritrovo sempre, per mia fortuna l'edizione è tutta sottolineata ad arte da me...

per ora non mi viene nulla altro in mente, ma ho letto tanto, è probabile che tornerò a scrivere....qui....grazie....
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

7. Elisabetta577 Elisabetta577 è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Jun 2015 #7

Predefinito

Sono d'accordo con Pallina 80, anche per me le storie devono essere vere. Non leggo e non guardo film che non trattino di storie vere. Se ti piacciono questi tipi di libri ti consiglio quelli di Lara Kant. Io ho appena finito di leggere "Connubio mortale" una storia realmente accaduta di un amore sbagliato tra un uomo e una ragazza, ricco di eventi mistici e premonitori che porteranno la ragazza a salvarsi la vita in extremis. Da questa storia ho imparato molte cose e ne farò tesoro.
    Un altro libro dell'autrice che ti consiglio è "La barca senza porto" sempre tratto da una storia vera. E' un libro però molto duro che racconta la vera storia di uno stupro in cui la protagonista cade vittima di una gravissima anoressia. E' molto bello ma è scritto senza censure per cui può portare a riflessioni molto profonde e soprattutto non si dimentica.

8. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

Ema, la prigioniera di Cesar Aira

9. Bulma92 Bulma92 è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Un romanzo che mi ha molto toccata e che tratta di una storia realmente accaduta all'autrice è "Il suono di mille silenzi". L'autrice racconta della sua infanzia e adolescenza in collegio. Un libro davvero, davvero toccante. In libreria puoi trovare anche il seguito "Mille volte niente" (lei si chiama Emma La Spina).

10. L'avatar di siIvia

siIvia siIvia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Nov 2015 #10

Predefinito

Pietro Calabrese - L'Albero Dei Mille Anni

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]