Il libro che rileggereste mille volte?? - Pagina 7

Discussione iniziata da Golightly il 20-01-2013 - 64 messaggi - 6755 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,322 Membro dal Jul 2015 #61

Predefinito

Le città invisibili di Italo Calvino

2. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 592 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Demian mi ha colpito tanto, anche il lupo della steppa. Questi sono libri più riflessivi, non molto intensi,non ti fanno di certo commuovere,fanno pensare. Libri intensi emotivamente per la storia dei protagonisti sono La solitudine dei numeri primi e un libro di uno scrittore americano, il suo primo, cerca di stare calmo. Questo è un libro interessante,sia per la storia sia per come è scritto: malino (c'è da aspettarselo dagli americani) ma è una specie di flusso di coscienza, parole o frasi brevi che si susseguono, a volte un po' sconnesse. Credo che l'autore abbia cercato di mettere per iscritto tutta la sua agitazione,anche attraverso lo stile. Ho apprezzato molto questo artificio.

3. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 592 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Per quel che riguarda il conte di montecristo, è un libro stupendo. Sia per come è scritto che per la trama: più volte,mentre leggevo,ho pensato che Dumas dovesse essere un vero genio. Così parlò zarathustra è talmente unico che rimane impresso, non c'è un libro come questo, però non si può capire,si può solo interpretare.

4. ancoraciao ancoraciao è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,023 Membro dal Feb 2012
    Località roma

Predefinito

Ce ne sono tanti ma forse lo straniero di Camus

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]