Life in London

Discussione iniziata da Novembrine_Waltz il 20-04-2016 - 139 messaggi - 8085 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #1

Predefinito Life in London

Ciao belli!
    E' un po' che non mi faccio vedere, ma ci sono state giornate molto intense e giornate molto spente nelle quali però non avevo granchè voglia di scrivere qui. Diciamo che non mi sentivo più parte di questo mondo e ho deciso di allontanarmene.
    Sono qui a Londra ormai da due mesi e mezzo.
    Posso confermare per ora che il mio futuro non lo vedo qui, salvo chiaramente accadimenti dell'ultimo minuto. Ma ci devo rimanere almeno un anno perchè c'è tanto da fare e vorrei frequentare per qualche mese anche una scuola di inglese e magari prendere un bel certificato del Cambridge che male non fa.

Una cosa che proprio non mi piace di Londra è la gente. Sempre di fretta, sempre altezzosa, sempre pronta a lamentarsi se gli sei d'intralcio, a far finta di non capire perchè non parli un "proper English". Forse sarò stata sfortunata io?
    Pur uscendo e frequentando locali, serate di musica e altro trovo i baldi giovani rockettari o metallari molto chiusi e riservati, decisamente MOOOOLTO più degli svedesi che con me si sono sempre dimostrati aperti, socievoli, interessati.
    Ho conosciuto qualcuno e forse ok sono io sfortunata, ma tra quelli già fidanzati e quelli che all'inizio sembrano interessarsi ma poi spariscono posso dire di essere a quota zero frequentazioni.
    Londra è enorme. Multietnica e multiculturale. Se abiti a sud per raggiungere il nord ci vogliono secoli. La gente vive a volte vite da eremita, ha il suo piccolo circolo di persone e magari si vedono in casa, a qualche festa privata o chissà dove. I rapporti sono spesso superficiali perchè oggi sei a Londra e domani non si sa.

Tutto ciò mi ha portata per la prima volta nella mia vita ad iscrivermi ad un sito di dating!! E' mondiale ovvero c'è gente alternativa di tutto il mondo.
    Ma mi sto seriamente inquietando per questo mio inusuale gesto.
    Aspettatevi di tutto da me nei mesi prossimi venturi! Ahahahah

E' un topic nonsense al quale nessuno parteciperà, mi rendo conto.
    Era anche solo per portare qualche inutile news.

Pitonessa, Bakko, trale and 4 others like this.

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Contano le persone, non il mezzo...never say never...auguri

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,170 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

..... anche la cucina fa pena.......per non parlare del clima!
    stranita likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

A me piace l'inghilterra invece proprio perché le persone sono riservate e mi ricorda la mia città, a parte naturalmente il clima e la cucina ...
    Magari cambierai idea nei prossimi mesi. Pensa che è il primo posto che sceglierei per andarci a vivere fuori dall'Italia.
    ladyvicky22 likes this.

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #5

Predefinito

In bocca al lupo a questi giovani che devono scappare dall'Italia, per cercare il loro futuro...
    Un abbraccio molto, molto sentito.
    Mio figlio è in Cina per gli stessi tuoi motivi, credo.
    NB: comunque Londra a me è piaciuta da matti, la attraversai a piedi da Notting Hill, fino a Piccadilly Circus e ritorno a piedi con bimbi anche piccoli, attraversando Hide park al buio, pieno di donne in Burka...
    Non è successo nulla, non so se a Milano mi fiderei...
    trale likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 20-04-2016 alle 10:39

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #6

Predefinito

Rispondo molto genericamente.
    Non sto lavorando o almeno non è un vero lavoro. Sono au pair e ho trovato un lavoretto una mattina come cleaner per mettere via due spiccioli in più.
    Non volevo nemmeno venirci a Londra (io parlo comunque solo dei londinesi, non conosco tutti gli inglesi). Io sarei voluta andare in Scozia o in qualche altra cittadina media grandezza. Un posto magari dove ci fosse il mare o la campagna vicina. Sono qui perchè dopo 3 disavventure ho scelto la famiglia e non la città e ho fatto dal punto di vista della famiglia la scelta migliore della mia vita perchè sono davvero stupendi.

Ma non c'è paragone con la Svezia. Anche in Svezia sono molto riservati, ma credo siano molto più propensi al conoscere gente. Li vedo molto meno solitari. Non sono invadenti, probabilmente più socievoli. Se possono condividere lo fanno volentieri. Se possono farti sentire più a tuo agio lo fanno. Io mi sono sentita molto a casa a Stoccolma. Qua mi sento un pesciolino fuor d'acqua. Cosa amo di Londra? Lo shopping a basso costo, il trilione di musei e palazzi da poter vedere, i concerti metal/rock ad ogni angolo spesso gratis o a 5£.
    Il cibo beh, cucino a casa l'80% della settimana quindi in realtà non ho una chiara visione del loro vero stile di vita culinario. Il clima è una pura emme. Io non ho mai avuto così tanti problemi di circolazione alle mani come qui. Con punte delle dita completamente blu o bianche e addormentate quando in realtà il resto del corpo poteva stare in mezze maniche.
    In Svezia tutto questo nemmeno a -4 l'ho sofferto. Qua basta ci siano 8 gradi ed è delirio.
    E oggi c'è il sole e si sta bene e domani sembra tornato l'inverno.
    Poi lo smog. Io non credo di aver mai respirato così tanto smog in vita mia. Io che sono abituata a vivere sul mare poi...si che non sono in una zona particolarmente cool ed è una zona molto trafficata, ma anche se vai in Regent Street o Haymarket a prenderti il tuo bus per tornare a casa al sabato pomeriggio non è che respiri aria di montagna. Mi sembra di fumare un pacchetto di sigarette e io non fumo.
    Mi lavo ogni giorno (la doccia ogni giorno la facevo solo d'estate) perchè mi sento sporca, puzzolente, pesante...ho bisogno di lavare via tutta questa polvere che si deposita sulla mia pelle.
    E' inquietante.
    Pataya and Lanonimo like this.

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #7

Predefinito

Pechino è peggio e non è che a Milano l'aria è perfetta...
    PINASO likes this.

8. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #8

Predefinito

Infatti non andrei mai a Pechino nè tanto meno a Milano.

9. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,064 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Io Invece amo Londra..e quando vivevo vicino, andavo spesso..Amo/amavo gli Inglesi e mi sono sempre sentita a casa..
    Ho amato l'Inghilterra....adesso per un mio malessere vorrei tornare in Italia...comincio a non sopportare piu' nulla....ma dopo 18 anni passati qua.....
    Ma con un figlio di 12 anni che si sente Inglese (nato in England) non e' facile.
    Poverino neanche parla Italiano, lo capisce, ma non lo parla..

10. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #10

Predefinito

Ma vivevi vicino dove? Perchè a volte viverla da turista è completamente diverso dal viverci.
    Probabilmente anche io se ci abitassi vicino la vedrei con occhi diversi.
    Poi parto sempre dal presupposto che non tutti debbano amare e sognare Londra. Il mondo è grande.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]