Nella lingua italiana..

Discussione iniziata da Summerfruit il 30-07-2015 - 7 messaggi - 5015 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Eurinome
  • 1 Post By erik555
  1. Summerfruit Summerfruit è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito Nella lingua italiana..

Salutare qualcuno scrivendo Buona Giornata Maria e' confidenziale? Aggiungere il nome del destinatario cosa vuol dire? Rafforza il saluto?

2. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #2

Predefinito

La trovo una forma di carineria, termine non proprio azzeccato ma nel senso che l'aggiunta del nome toglie un po` di distanza senza toccare la formalità.
    Tony59 likes this.

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

"buona giornata" non è adatto come esordio in una comunicazione, è piuttosto un augurio adatto per congedarsi
    qui al nord "buona giornata" è un "saluto" anche troppo freddo, burocratico e formale e non molto benevolo.
    Eurinome likes this.

4. Summerfruit Summerfruit è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Jun 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    "buona giornata" non è adatto come esordio in una comunicazione, è piuttosto un augurio adatto per congedarsi
    qui al nord "buona giornata" è un "saluto" anche troppo freddo, burocratico e formale e non molto benevolo.
    Si e' per congedarsi..ma seguito dal nome e' piu' confidenziale..lo stesso Buongg Maria..x nn dire Ciao..

5. L'avatar di Eurinome

Eurinome Eurinome è offline JuniorMessaggi 1,151 Membro dal May 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal tipo di rapporto, se è professionale può starci.

@ summer
    Lo hai ricevuto o detto tu?

6. Summerfruit Summerfruit è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Jun 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eurinome Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal tipo di rapporto, se è professionale può starci.

@ summer
    Lo hai ricevuto o detto tu?
    Ricevuto..da un dottore al quale gli ho chiesto un medicinale..e lui mi saluta sempre aggiung il nome..
    A volte sembra come se ci provasse..

7. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jul 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerfruit Visualizza Messaggio
    Ricevuto..da un dottore al quale gli ho chiesto un medicinale..e lui mi saluta sempre aggiung il nome..
    A volte sembra come se ci provasse..
    Tranquilla.... la mia dott mi dice sempre mi da del tu e mi chiama "stella"... è una grande a me è simpatica così!