Litigare e poi chi cerca la pace?

Discussione iniziata da Spettrale il 01-06-2015 - 6 messaggi - 527 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By mestessasempre
  • 1 Post By mestessasempre
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,942 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Litigare e poi chi cerca la pace?

Mi rendo conto di avere un caratteraccio..e quando litigo con la mia donna ..non faccio mai il primo passo per far la pace..
    e pensandoci bene..mi sono perso pure un sacco di sc*p@te..mmh
    ma voi come vi comportate?

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

ormai siamo abituati a "scannarci" subito...:-) ...proprio come due galli in un pollaio, ...'na bella baruffata eppoi basta ....hihi

Scherzi a parte, credo che la miglior cosa per litigare in modo costruttivo, sia avere (e riuscire a mantenere) un certo senso critico anche con sé stessi, ascoltando le ragioni dell'altro, riconoscendone quello che ci va e controbattendo con cognizione di causa ciò che non ci va bene.
    stellasole likes this.

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Forse hai ragione tu..ma quando litigo che abbia torto o meno..ho bisogno che passi del tempo per avere un minimo di lucidità..e preferisco non ritornare sul discorso..ma che entrambi ne prendano atto..di quella lite.

A dir la verità non litigo molto..
    ed ee difficile che mi saltano i nervi..e meno male direi

4. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

sono d'accordo, per evitare di "sparare a zero" meglio sbollire un po'.
    Sicuramente, a freddo e avendoci ragionato su individualmente, si affronta l'argomento con più raziocinio, senso critico e capacità di mediare per trovare un punto d'incontro.
    stellasole likes this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Altra cosa che non sopporto sono le scuse..
    Tra persone intelligenti non c' e' bisogno..

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,480 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Io purtroppo sono presuntuosa e sono convinta di avere sempre ragione ... quindi è difficile che io faccia il primo passo per una riconciliazione. Mi rendo conto di avere un caratteraccio ... però sono comunque sincera e buona ... quindi spero di compensare con questi lati del mio carattere.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]