Litigi e rotture tra amanti - Pagina 2

Discussione iniziata da Giada84 il 12-05-2021 - 49 messaggi - 5269 Visite

Like Tree48Likes
  1. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline ApprendistaMessaggi 412 Membro dal Dec 2020 #11

Predefinito

"...cercherò di sfruttare questo momento per rimettere un pò a posto le cose con mio marito "

Sti mariti, quando alla base del corno non ci sono crisi di coppia profonde e insanabili, svolgono in pratica il ruolo di riserva di lusso, sono il Franco Selvaggi dei matrimoni :-)

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,758 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

@Giada
    Fai bene a sfogarti anche perché dove lo faresti altrimenti.
    Tuttavia ritengo da sempre che le modalità di chiusura siano del tutto relative, sia in un contesto ufficiale che non.
    Trovo assai corretto comunicare la chiusura della storia al contrario di attuare il cosiddetto ghosting.
    Farlo di persona o con strumenti informatici non mi fa alcuna differenza.
    Quel che è deciso è deciso e non si è nemmeno obbligati a dare spiegazioni.
    Giada84 likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Ancorancorancora Ancorancorancora è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Mar 2021 #13

Predefinito

Mi rileggo molto nelle tue parole. La mia situazione è simile se non che sono stata io a chiudere le porte ma quasi con lo spirito di metterlo alla prova dopo che mi ha deluso parecchio con alcuni suoi comportamenti. Beh, non si è fatto vivo, se ci tenesse davvero si sarebbe comportato diversamente....? Magari sì. Ma non ha nemmeno senso porsi queste domande. Dopo più di 2 settimane sono semplicemente amareggiata (e come te tuttavia ogni tanto fantastico). Questo suo silenzio mi ha fatto avere i tuoi stessi pensieri: per un anno ci siamo mandati cuori ad ogni ora e così dall'oggi al domani è finita?
    La risposta che mi do razionalmente è questa: le relazioni extra NON sono relazioni normali. Vivono nell'ombra, non trovano spazio nel mondo ''reale'' fisico, vivono sempre come appendici temporanee e fragili di rapporti consolidati che nella maggior parte dei casi non vengono messi in discussione. Non implicano nessuna gestione di temi ''organizzativi''. Così come iniziano dal nulla finiscono anche facilmente. Quando manca un equilibrio, quando qualcuno si sta innamorando, quando il senso della relazione non si vede più... per tante ragioni.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,543 Membro dal Nov 2019 #14

Predefinito

Avere un amante è sempre "faticoso": c'è la clandestinità da mantenere e non è mai facile, a volte ci sono i sensi di colpa nei confronti del coniuge, della morale comune e tanti altri fattori riferibili alla sfera personale. Molte volte ci si chiede se "ne valga la pena"...
    Ne vale la pena se l'amante è il colore complementare nella sintesi additiva e grazie a lui la nostra vita è bianca e luminosa anziché grigia e spenta. Ma se invece con l'amante si litiga spesso a fronte di alcuni momenti di gioia, lusso, calma e voluttà, si arriva spesso a rispondersi "no, non ne vale la pena" e allora si preferisce chiudere. Poi le modalità di queste chiusure sono variabili e dipendono dalle persone coinvolte: una persona "esasperata" può comportarsi con modalità poco educate, è naturale 🤷🏻*♂️
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Cioè scusa ancoraeancora tu lo molli e rimani delusa se non torna?
    Ma quando imparerete a vivervi i rapporti umani con semplicità?
    Siete proprio donne dio santo.

6. Ancorancorancora Ancorancorancora è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Mar 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Cioè scusa ancoraeancora tu lo molli e rimani delusa se non torna?Ma quando imparerete a vivervi i rapporti umani con semplicità?Siete proprio donne dio santo.
    Si siamo donne... quindi? Problemi?Chiaramente non ho dato tutti i dettagli del caso, ma il messaggio era che a me non andavamo bene certe cose della nostra relazione, l'ho fatto presente, non c'è stata risposta o impegno da parte sua per un confronto o risoluzione, ho chiuso, e stop.
    Etta87 and lei68 like this.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Non è esattamente stop.
    difatti dopo lo stop come tu stessa hai scritto sei rimasta amareggiata perché non ti ha ricercata.
    Cosa l’hai mollato a fare se ora ti ruga il suo ok grazie ciao?

8. Bohchilosa Bohchilosa è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OSCARLADY Visualizza Messaggio
    Cara Giada, la ***@nzaggine è insita nel 99% degli amanti, soprattutto maschi.
    Per molti è solo uso e consumo, anche se all'inizio dicono tutto il contrario....ma i bla bla bla non contano....mentre i fatti sì.
    Una persona si valuta sulla lunga distanza..... perché all'inizio "ogni scopa nuova scopa meglio"😉.
    Non ti crucciare, un bel respiro, un bel vaffa....e passa oltre.
    Ma perché dovete fare distinzione tra uomini e donne? Maschi ******* e donne povere vittime innamorate? In una relazione siamo sullo stesso piano, con la differenza che le donne hanno bisogno di mettere fiocchi e fiocchetti su una storia che può anche essere solo attrazione/piacere/fuga da una vita noiosa/altri bisogni personali. Sembra che se non mettiamo ogni volta l'amore la storia non abbia dignità. Gli uomini sono più realistici. Boh.
    cavalletto likes this.

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,292 Membro dal Feb 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ancorancorancora Visualizza Messaggio
    Mi rileggo molto nelle tue parole. La mia situazione è simile se non che sono stata io a chiudere le porte ma quasi con lo spirito di metterlo alla prova dopo che mi ha deluso parecchio con alcuni suoi comportamenti. Beh, non si è fatto vivo, se ci tenesse davvero si sarebbe comportato diversamente....? Magari sì. Ma non ha nemmeno senso porsi queste domande. Dopo più di 2 settimane sono semplicemente amareggiata (e come te tuttavia ogni tanto fantastico). Questo suo silenzio mi ha fatto avere i tuoi stessi pensieri: per un anno ci siamo mandati cuori ad ogni ora e così dall'oggi al domani è finita?
    La risposta che mi do razionalmente è questa: le relazioni extra NON sono relazioni normali. Vivono nell'ombra, non trovano spazio nel mondo ''reale'' fisico, vivono sempre come appendici temporanee e fragili di rapporti consolidati che nella maggior parte dei casi non vengono messi in discussione. Non implicano nessuna gestione di temi ''organizzativi''. Così come iniziano dal nulla finiscono anche facilmente. Quando manca un equilibrio, quando qualcuno si sta innamorando, quando il senso della relazione non si vede più... per tante ragioni.
    Hai fatto tutto tu!! Te la canti e te la suoni tu da sola.
    cavalletto likes this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque l'amore si coltiva insieme che non ti sei accorta che lui volesse solo bombare e non altro mi sembra inverosimile. Ti sei fatta abbindolare, cosa facevate più che altro oltre al sesso? viaggi? uscite? cene? perché altrimenti parliamo del nulla. L'amore non si costruisce solo con belle parole e poesie o sotto le lenzuola
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere