Litigi sulla scelta della casa/zona - Pagina 2

Discussione iniziata da davy_jones85 il 14-02-2018 - 17 messaggi - 1953 Visite

Like Tree10Likes
  1. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,606 Membro dal Jan 2013 #11

Predefinito

Come già detto da altri io intravedo altri problemi, nelle vostre dinamiche... detto questo, una soluzione provvisoria per vedere come va, e che comunque permette di avere una exit strategy, è una buona idea.

Ducatista Fashionista!

2. davy_jones85 davy_jones85 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Aug 2016 #12

Predefinito

x ora abbiamo accantonato l'idea di comprare casa assieme, e abbiamo anche interrotto il discorso affitto perchè anche in questa caso sono venuti fuori i vecchi problemi...
    le ho proposto che per il momento potrei comprare io da solo e lei potrebbe venire a stare da me...ma anche così i problemi sussistono e quando ne parliamo litighiamo sempre...lei vuole andare ad abitare in una zona/quartiere della città che a me non piace e io invece voglio andare in una zona/quartiere dalla parte opposta che però non piace a lei, lei vuole stare lontana dal centro, io vicino al centro, lei vuole casa in una zona isolata/appartato, io vorrei stare un pò più in mezzo alla vita, lei vuole casa con giardino, io appartamento, lei vorrebbe fare subito un acquisto importante a livello economico, i vorrei iniziare con qualcosa di più modesto
    non so più veramente che fare... nessuno dei due vuole cedere

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,606 Membro dal Jan 2013 #13

Predefinito

Non vedo molti margini di negoziazione, se le preferenze sono così opposte.
    Ducatista Fashionista!

4. davy_jones85 davy_jones85 è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Aug 2016 #14

Predefinito

E purtroppo stanno venendo fuori sempre più differenze... Aprirò un'altra discussione in merito 😔

5. coinvolto coinvolto è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Sep 2014 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davy_jones85 Visualizza Messaggio
    avete qualche consiglio? o qualche miracolo da propormi?
    Affittate invece di comprare per iniziare.
    noncercarmi likes this.

6. Fiona87 Fiona87 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Mar 2018 #16

Predefinito

Il tuo problema problema è uguale al mio, ma con i ruoli invertiti! Il mio ragazzo vorrebbe comprarsi casa fuori città, molto ma molto lontano dal centro, con il giardino, io invece voglio rimanere in città perché non ho nemmeno la macchina per spostarmi! E penso che un anno e mezzo di fidanzamento a 30 anni superati vadano più che bene per provare la convivenza! Come dici te non dovete fare i fidanzatini a vita ... meglio vedere subito come va! Posso chiederti una cosa: vivete con i genitori adesso oppure già avete una vostra indipendenza? Certo se lei non vuole scendere a compromessi, si parte già malino! Tu da come dici hai provato ad andarle incontro, ma lei no! Valutate bene questa cosa! Ma la volete comprare proprio la casa? In questo caso aspetterei... meglio un affitto, poi si vedrà!

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,101 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Davy ho letto anche l'altro tuo topic e ti consiglio di trovare un compromesso nel seguente modo : tu scegli dove comprare la casa e in cambio lei sceglie dove andare in vacanza ...
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]