Litigi sulla scelta della casa/zona - Pagina 3

Discussione iniziata da davy_jones85 il 14-02-2018 - 25 messaggi - 3750 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di TeneraNuvola

TeneraNuvola TeneraNuvola è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2018 #21

Predefinito

Un solo consiglio sento di darti, avete visto e valutato la banca non da una grande percentuale quindi aspettate un altro po prima di acquistare, beh potresti dire che ci hai pensato un po’ e servirebbero più soldi per delle determinate case...

2. nipote_tormenta nipote_tormenta è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Sep 2018 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davy_jones85 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti

da circa un mesetto io e la mia ragazza stiamo valutando l'acquisto di una casa assieme, stiamo assieme da un anno e 3 mesi

il problema è che sembra che uno voglia bianco e l'altra voglia nero: io vorrei acquistare la casa in una determinata zona della citta, considero ideali alcuni quartieri defilati dal centro della città e immersi nel verde ma che comunque allo stesso tempo sono vicini al centro (1/1,5 km)... basterebbero 10 minuti a piedi o 2/3 minuti in scooter pe raggiungere il centro, ma allo stesso tempo in questi quartieri c'è tutto (dottore,farmacia, poste, tabacchini, alimentari, bar, pizzerie) inoltre la stazione ferroviaria principale della provincia sarebbe è a poco più di 1 km, per raggiungere i nostri posti di lavoro bastano 10 minuti
    lei invece vorrebbe stare in zone molto più distanti e molto più isolate, dalla parte opposta della provincia rispetto alle zone che piacciono a me

inoltre io considerando la somma massima che possiamo chiedere in banca ritengo sarebbe meglio orientarci un appartamento, lei invece non ne vuole sapere e vorrebbe almeno una semi-indipendente con un pezzo di giardino...per l'amor del cielo lo vorrei anche io, però con la somma che possiamo permetterci secondo me questo non non è possibile infatti le case semi-indipendenti che abbiam visto per ora a quel prezzo erano in zone bruttine, e le case avevano bisogno di grossi interventi di ristrutturazione

aggiungo che le case che per ora abbiamo visto corrispondo (tipologia di casa e zone) a quello che vorrebbe lei, perchè lei ha rifiutato subito categoricamente quello che volevo io, mentre io sono stato più elastico e le ho detto che avrei valutato cosa proponeva lei e dopo esere andato a vedere un po' di case mi sarei pronunciato... ora però che qualche casa l'abbiamo vista mi sono reso conto che io in quelle zone non me la sento di andare a vivere e tanto meno di comprare casa e inoltre che la tipologia di casa che vuole lei secondo me come ho già detto prima non ce la possiamo permettere

purtroppo sento che questa situazione sta creando tensione in noi come coppia e la cosa mi fa star male e mi preoccupa

avete qualche consiglio? o qualche miracolo da propormi?
    Mai e poi mai avere dei beni in comune, almeno che la vita non si appartenga a generazioni diverse. Ti chiedo scusa se ho letto male nel caso ma oggi sono un po’ stanco e non mi soffermo molto. Una parentensi, i miei beni sono a me intestati, senza condivisone dopo il matrimonio. Guarda bene che abbiamo vissuto insieme prima di sposarci per quattordici anni, In banca ho soldi per lei in una cassetta, ed una assicurazione per la vita intestata sempre alla sua persona. Ma le case, se dovesse succedere qualche cosa, dato che oltretutto è poco che state assieme...
    Ultima modifica di nipote_tormenta; 26-09-2018 alle 15:16

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,463 Membro dal Jan 2013 #23

Predefinito

Sviluppi?
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Guarda ho avuto lo stesso problema.
    Io volevo la casa in centro, nel senso proprio al centro del centro, il punto più centrale che esiste.
    Lei voleva un appartamento molto grande ed in una zona tranquilla.
    Alla fine si sa come vanno queste cose, pago meno di affittoXD

5. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 777 Membro dal Aug 2017 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Guarda ho avuto lo stesso problema.
    Io volevo la casa in centro, nel senso proprio al centro del centro, il punto più centrale che esiste.
    Lei voleva un appartamento molto grande ed in una zona tranquilla.
    Alla fine si sa come vanno queste cose, pago meno di affittoXD
    Sulla casa e sui mobili è quasi impossibile "vincere". Possiamo consolarci con la scelta del televisore

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]