Lottare fino alla fine per amore... Chi ancora lo fa e cosa ne pensate? - Pagina 5

Discussione iniziata da crimy il 25-02-2013 - 49 messaggi - 21988 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di gattotigratonero

gattotigratonero gattotigratonero è offline ApprendistaMessaggi 350 Membro dal Oct 2012 #41

Predefinito

lottare per l'amore, lottare per lavorare, lottare per questo lottare per quello, ma basta!!!! arruoliamoci nella legione straniera a sto punto!!!!!!!!
    tubero, erik555, _Altair_ and 2 others like this.

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

La vita è tutta una lotta .
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito Lessico d'amore e di guerra.

A mio parere la parola "amore" e la parola "lottare" e il concetto "fino alla fine" non sono compatibili; è un lessico di guerra che porta a considerare l'altro come un obiettivo da espugnare mentre l'obiettivo da avere sempre in vista è sempre la vita.
    L'amore rappresenta l'espressione di normali possibilità umane che sono la socialità e l'affettività. Per te scrivere quella lettera ha avuto il significato di superare la tua timidezza e bussare al cuore di una persona e questo è positivo, ma tu a questo ragazzo puoi solo manifestare i tuoi sentimenti e confidare ragionevolmente che lui li accolga e li ricambi, nulla più! e non sarebbe più amore se diventasse insistenza o imperiosa e angosciosa richiesta o assedio finalizzato a ottenere un risultato.
    L'amore è gioco, è abbandono, è fusione, è piacere reciproco nella presenza dell'altro, ma è pur sempre un'esperienza umana e come tale ha dei confini da non ignorare anche nel lessico e nei modi attraverso i quali l'amore viene manifestato e vissuto.
    _Altair_ and Tony59 like this.

4. _Altair_ _Altair_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 129 Membro dal Feb 2013 #44

Predefinito

[QUOTE=crimy;2958212]
    Citazione Originariamente Scritto da crimy Visualizza Messaggio
    @altair
    Forse è stato mio errore provare a spiegarlo qua, perché capisco bene che una persona dall'esterno non può sapere cosa c'era fra noi...

Credo che questa inutile polemica sia scaturita da questa mia unica frase, poiché non ho trovato altro che io abbia scritto in questo 3d, che potesse aver scatenato tutto ciò... Allora, devo precisare che si è trattato solo di un equivoco. Con la frase sopra-citata non intendevo dare a voi altri degli incapaci a comprendere, né peraltro tentare di impedire la vostra libertà di opinione. Il senso di questa frase era un altro, se avessi spiegato subito questa cosa probabilmente non ti saresti dilungata in argomentazioni, più o meno inerenti l'argomento di discussione. Io volevo dire che, nel momento in cui passo da un tema generale come da titolo, ad una vicenda personale, forse vado a toccare dei punti che chi legge non conosce bene, e quindi ognuno avrà la sua visione assolutamente personale, per nulla obiettiva, della cosa. Perché non ho raccontato ogni singola parte della mia storia e perché anche se l'avessi fatto, le opinioni sarebbero sempre e comunque (e ben venga!) divergenti... Io sono una signora, non ho nessuna spinta ad attaccare o ad offendere, poi la libera interpretazione è cosa umana, perciò... concludiamola qua, perchè davvero non ho avuto nessuna intenzione di provocare nessuno o offendere.
    A quanto pare, insisti.
    Per l'ennesima volta, ti ripeto che sulla tua storia non ho dato opinioni; forse se lo scrivessi in turco risulterebbe più chiaro?!
    Ho solo quotato una visione dell'"Amore", che condivido, peraltro, scritta da un altro utente. Punto.
    Personalmente avevo già concluso questa controversia, bastava leggere l’ultima frase del mio scritto precedente per capirlo, ma evidentemente ti piace avere sempre l’ultima parola e offendere ancora una volta, scrivendo che tu sei una signora

@Tubero la polemica inutile, oltre che fastidiosa, è nata poiché ho quotato un tuo post, per l’esattezza la parte in cui hai scritto che “se un uomo ti vuole ti prende, non aspetta” (mi sembra fossero queste le parole utilizzate). @crimy per tutta risposta – probabilmente sentitasi offesa, d’altronde a nessuno piace essere rifiutati in amore – mi ha risposto che potevo astenermi dal quotare (o scrivere).
    Riporto il post incriminato
    Citazione Originariamente Scritto da crimy Visualizza Messaggio
    @altair Se non ve n'era bisogno si poteva evitare di riscrivere.
    Che il suo non sia amore lo dicono i fatti attuali... Per quanto riguarda il resto, sulla sintonia fra noi ecc... Forse è stato mio errore provare a spiegarlo qua, perché capisco bene che una persona dall'esterno non può sapere cosa c'era fra noi... Io l'ho vissuto, l'ho sentito, ho visto segnali da parte sua quando io ancora mi tiravo indietro....
    Poiché il forum non appartiene a @crimy gliel’ho fatto notare, quindi, tutti scriviamo e quotiamo, in quanto trattasi di un forum pubblico. Certamente lei non può prenderla sul personale se non tutti la pensano come lei, e che nel momento in cui apre un 3d deve anche assumersi la responsabilità di accettare delle opinioni diverse dalle sue – oltre che la realtà delle cose - e non uscirsene con le frasi che noi non conosciamo i fatti e non possiamo capire.
    Ha poi cercato di aggiustare il tiro strada facendo ma leggendo l’intero 3d si riconoscono le varie contraddizioni..
    Insomma, più o meno il succo è questo
    _
    Ultima modifica di _Altair_; 27-02-2013 alle 19:06

5. kira22 kira22 è offline PrincipianteMessaggi 120 Membro dal Sep 2013
    Località italia

Predefinito

penso che non sia mai sbagliato seguire il proprio cuore....quante persone si innamorano dopo anni?non tutte le coppie si fidanzano grazie ad un colpo di fulmine....quindi mio consiglio personale è "lottare fino alla fine"....alla fine non è mica una vergogna farlo anzi....se qualcuno lo fa è perché crede ancora in un sentimento bello come l'amore

6. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Una cosa che le ho sempre detto:
    "Lotterò sempre per il nostro amore. Lotterò contro tutto e tutti. Lotterò contro il mondo, l'universo... Lotterò contro il bene e contro il male... Lotterò contro il destino e contro Dio se necessario... Lotterò contro la felicità e il dolore... E se necessario, lotterò anche contro di te..."

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' bello il ragionamento di crimy. Anch'io però - non giovanissimo - se una donna mi fa penare, la mando volentieri al suo destino. Non c'è solo lei, inseguirla sarebbe solo dannarmi la vita...e perfino incorrere in una possibile denuncia per stalking.
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Kira, certe cose non sono tali da vergognarsi, certo. Sono però un'umiliazione. Se anche non vogliamo pensare al ridicolo che ci si attrae, con la gente - perfetto - , rimane un ridicolo con noi stessi. Prima di tutto, io valgo. Non ne vuole sapere di me? Non c'è solo lei, qualcun'altra mi può piacere di più, a cui posso piacere davvero.
    Altrimenti, meglio soli. Una donna vuole fare la 'preziosina' con me o non le interesso affatto?
    Va scaricata.
    Ultima modifica di Tony59; 23-08-2014 alle 15:05

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Scusate, dimenticavo, prima di andare via...

Ci può essere quella che, per ingelosirmi, per mettersi con me dopo che io l'abbia pregata come una madonna, si mette con un altro, che le piace di meno, però lo fa...
    In un tale caso, si tenga pure quell'altro....le piace fare la scema?
    Buon divertimento a lei.