Lovegiver

Discussione iniziata da Soldatojoker il 20-01-2021 - 48 messaggi - 2511 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito Lovegiver

Ho avuto la fortuna di vivere in una cosiddetta terra di confine, dove bastava avere un'antenna e si potevano vedere in tv i programmi di un'altra nazione che non fosse l'Italia, una nazione in cui i veti della cultura cattolica non impedivano di trattare argomenti a noi allora del tutto sconosciuti. Mi ricordo dei programmi dedicati alla prostituzione, alla droga pesante, all'eutanasia in tempi in cui parlare da noi di libera e legittima morte era un tabù. Poi qualche anno fa un documentario in una trasmissione stile Report, per intenderci, scopro che solo al di là del Gottardo, c'è la figura delle "assistenti sessuali", ora chiamata "Lovegiver" e scopro quanto nel nord Europa siano proiettati verso una dimensione sessuale per noi ancora inconcepibile. Lascio a voi il compito di googolare per scoprire cosa siano i lovegiver. Nella mia ricerca odierna ho visto che rai tre ha dedicato un ciclo di brevi film al tema della sessualità, tra cui uno su, appunto, il lovegiving. Si intitola "Il corpo dell'amore" e mi riprometto di vederlo al più presto. Voi cosa ne pensate?
    Minsc, Gigetta89, Antasia and 3 others like this.

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

2. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Che tutte le persone devono avere la possibilità di avere uno sfogo sessuale, ma parliamo di una cosa molto meccanica, molto più limitata della condivisione fra due persone.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,224 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Io penso che il diritto al sesso non esista. Se una persona, di sua volontà, vuole concedere il suo corpo per soldi o per generosità, è un conto, ma nessuno può dire che sia un diritto disporre del corpo di un'altra persona per i propri bisogni sessuali.
    Ultima modifica di Melite; 20-01-2021 alle 14:55

4. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 950 Membro dal Mar 2019 #4

Predefinito

Avevo letto ancora un paio di anni fa un'intervista ad una lovegiver, su una rivista.
    È un tema molto delicato e che va trattato con rispetto e cognizione di causa, perché riguarda i disabili e la loro affettività.
    Io lo trovo un passo di civiltà, assolutamente.
    Ma temo che come al solito il nostro Paese arriverà dopo.
    Siamo indietro su tanti fronti.
    Altro non aggiungo, se non che certe realtà e situazioni di disabilità, finché non le vedi "dal vero" non hai idea di cosa significhino.
    Soldatojoker and Gigetta89 like this.

5. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Dec 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penso che il diritto al sesso non esista. Se una persona, di sua volontà, vuole concedere il suo corpo per soldi o per generosità, è un conto, ma nessuno può dire che sia un diritto disporre del corpo di un'altra persona per i propri bisogni sessuali.
    se sono moncherino, come mi tiro una sega?

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 950 Membro dal Mar 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non sai cosa significa "lovegiver"...

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 950 Membro dal Mar 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    se sono moncherino, come mi tiro una sega?
    Appunto, come ho scritto prima.
    @Soldato, l'intento era meritevole ma come dice spesso un mio caro amico, dare le perle ai porci...anche no.
    Soldatojoker likes this.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Da quello che mi ricordo dal documentario che vidi anni fa, c'era era molto di più di un "semplice" svuotamento di istinti primari, tanto che in molti casi non si arrivava neppure al rapporto sessuale, che era quasi sempre masturbazione, quanto a a una sorta di "affettività sessualizzata".
    Il tutto, mi ricordo, nel nome della sessualità come diritto fondamentale di ognuno di noi, bello o brutto che fosse.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,224 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    dare le perle ai porci...anche no.
    Ho soltanto espresso il mio pensiero, tra l'altro in riferimento al commento sopra che parlava di diritti. Sul forum le perle ai porci sono direttamente proporzionali alle rane dalla bocca larga.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Dec 2020 #10

Predefinito

L'affetto non può prescindere da un rapporto personale, che non può esistere nell'interazione con una figura tecnico-professionale.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.