Lovegiver - Pagina 5

Discussione iniziata da Soldatojoker il 20-01-2021 - 48 messaggi - 2679 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,713 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Però, Trale, qui siamo in un ambito molto delicato, dove l'informazione, l'andare a leggere con attenzione, magari mettendoci un pizzico di empatia, ciò che si intende per "assistenza sessuale" ai disabili, direi che sia fondamentale.
    Perché altrimenti si rischia di fare tutta una "polemica" sulla parola "diritto" che francamente mi sembra fuorviante dal reale problema che incontrano nella vita i disabili e il loro famigliari.
    Però Soldato, considerando che molti di noi vengono qui a tempo perso. Magari, quando qualcuno che legge il topic decide di dire la sua pur senza avere cultura nel tema (perché qui si fanno discorsi da bar, anche se i temi sono seri), e solleva la questione dei diritti, anziché dire "informatevi", spiega loro cosa significa diritto alla sessualità, perché sei tu che hai aperto la discussione e ci si immagina che tu lo abbia fatto appunto per "discutere".

Ora, giusto per mio interesse sono andata a cercare qualche articolo sul web, e lì si specifica bene che per "diritto alla sessualità" si intende non tanto il diritto alla felicità e alla realizzazione di sé (che non per forza passano attraverso la sessualità), quanto piuttosto al diritto al benessere psicofisico, materia di salute.

Non si tratta di far sfogare degli istinti, ma di educare alla sessualità soprattutto anche in riferimento alla conoscenza del proprio corpo. Allora, spieghiamo bene, perché è comprensibilissimo che ci possano essere dei fraintendimenti sui termini.

Posto che io stessa, come anche Trale e Jones, pur avendo inteso il diritto alla sessualità in altro modo rispetto a quello che realmente viene inteso in questo contesto, siamo stati anche concordi nel dire che l'interesse e la cura verso questo tema è più che giusto, per cui non mi sembra corretto farci passare come per quelli che "vanno contro", solo perché hanno espresso una discordanza di opinione riguardo ad un termine non sufficientemente spiegato.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 2,953 Membro dal Nov 2019 #42

Predefinito

Melite, mi fa piacere che sei andata a documentarti sull'argomento e conseguentemente aver compreso il significato di quel termine che, tra l'altro neppure avevo usato nel mio post introduttivo. Compare invece nel titolo della prima pagina che appare su google.

Non mi fa piacere invece l'attribuzione a me di avervi fatto "passare per quelli che vanno contro". Fatto che decisamente non sussiste.

Il fatto è che il post di Trale mi è sembrato "assurdo" soprattutto per un'utente come lei. Cioè, ammette di non essersi informata sull'argomento e dice cose ovvie che se solo avesse letto un articolo a caso, avrebbe trovato scritto chiaramente della sinergia con le altre figure di riferimento dei disabili.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,262 Membro dal Apr 2016 #43

Predefinito

guardatelo tutto, ma inizia ad 1:37 la scena che vi ho descritto..

Soldatojoker likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,713 Membro dal Oct 2017 #44

Predefinito

Non mi fa piacere invece l'attribuzione a me di avervi fatto "passare per quelli che vanno contro". Fatto che decisamente non sussiste.
    Mi era un po' sembrato, soprattutto quando mi hai scritto che se avessi visto il documentario non sarei stata così drastica, quando io lo sono stata soltanto sulla questione "diritto", non certamente sulla questione dell'attenzione al tema. Sarebbe bastato intendersi su questo, ecco
    Soldatojoker likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #45

Predefinito

Il fatto è che il post di Trale mi è sembrato "assurdo" soprattutto per un'utente come lei. Cioè, ammette di non essersi informata sull'argomento e dice cose ovvie che se solo avesse letto un articolo a caso, avrebbe trovato scritto chiaramente della sinergia con le altre figure di riferimento dei disabili.
    L'articolo a caso l'ho anche letto, il tempo di guardare il video e commentare, visto che ero a letto e dovevo andare a lavorare, non lo avevo, quindi ho specificato la cosa. Ho detto comunque le mie cose ovvie perché non è il caso a mio parere di formalizzarsi su un forum, una piazza di discussioni come Amando. In un forum di psicologia dedicato non sarei nemmeno intervenuta perché l'ho fatto per puro caxxeggio.
    Pitonessa likes this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 2,953 Membro dal Nov 2019 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    Il link dell'articolo che parla del documentario in questione
    Ottimo contributo Antasia 👍🏻
    Oltre aver letto l'articolo dell'espresso, ne ho letto la recensione su MYmovies la qualche chiude con questa frase: "Anche se il rischio del transfert - scongiurato dalla definitività della chiusura dei rapporti, condizione ineludibile del progetto - è sempre dietro l'angolo."

Già, il transfert...
    Antasia likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

7. Erosadaiventi Erosadaiventi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 81 Membro dal Sep 2020 #47

Predefinito

Soldatojocker Non so se ringraziarti o maledirti perché a causa di questo tuo post, adesso non posso più guardare con gli stessi occhi di prima il ragazzo sulla carrozzina a motore che vedo spesso passare sotto casa, come una persona asessuale, senza alcuna pulsione, pulsioni ormai dissolte nella sua disabilità.
    Io preferirei non sapere, perché la conoscenza è dolore. Preferirei vivere nel mio limbo fatto di mestieri di casa, di passeggiate col cane occupate dal vedere immagini e riconoscere volti nelle macchie sui muri. Di chiacchiere superficiali con mio marito che mi parla delle tresche del quartiere.
    Invece il dolore del mondo a volte si mette di traverso, tu ci inciampi sopra e la sbucciatura del cuore ti riporta alla realtà che la vita è crudele.
    Soldatojocker scusami se sono venuta dalle tue parti per lasciarti una sportina del mio pessimismo . Ora torno a lavare i piatti.

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 2,953 Membro dal Nov 2019 #48

Predefinito

Marò Erosa, benvenuta! Ci sono voluto io per farti uscire dal tuo parchetto!?
    Eddai, non devi scusarti di niente... Sem nasü par patì... e patém
    Minsc likes this.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.