Lucky Man

Discussione iniziata da Bakko il 09-12-2016 - 6 messaggi - 777 Visite

Like Tree3Likes
  • 2 Post By Bakko
  • 1 Post By flair
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Lucky Man

Volevo rendere omaggio a Greg Lake che l'altro giorno ci ha lasciato con il suo corpo, ma non con le sue canzoni.
    In primavera se ne era andato, preso dalla depressione per un problema alle mani Keith Emerson, l'altro fautore dell'enorme gruppo rock degli anni 70, gli ELP, Emerson Lake & Palmer.
    Ieri sera ho cercato in internet e mi sono guardato il concerto in occasione del loro 40esimo.
    Vecchi, grassi e non più bellini, ma meravigliosi con la loro azione rock, praticamente indelebili.
    Ricordo ancora il loro concerto nel 1972 al Vigorelli a Milano, dove avevo i capelli lunghi come loro.
    Un abbraccio Greg, lucky man?

Pitonessa and PINASO like this.

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #2

Predefinito

Ieri da uno storico negozio nell'undergournd milanese ho acquistato i tre LP, dello storico live del 1974.
    Mi mancava.
    I grandi musicisti terminano di respirare, ma il loro alito uscirà sempre dalle mie casse acustiche.

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #3

Predefinito

Ma il fatto che nel 2016 se ne sono andati tantissimi artisti della musica, che ne pensate?
    Portava male il 2016?
    Ben venga il 2017 allora...
    Oppure si sta concludendo un ciclo?
    Ultima modifica di Bakko; 27-12-2016 alle 13:29

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #4

Predefinito

Approfitto di questa discussione, monologa, per approfondire questa triste curiosità, ovvero di queste eredità musicali, che ci stanno offrendo.
    Non è di ora, di musicisti famosi ne sono morti, basti pensare a Beethoven.
    Ah è morto?

5. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 2,952 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Quello che mi fa pensare è che non erano anziani. Nessuno di loro aveva ancora compiuto 70 anni.

Per quanto riguarda la ... conclusione di un ciclo ... mmm ... dipende da cosa intendi.
    Se prendiamo in considerazione l'età degli artisti deceduti e il loro apporto alla musica, no ... non mi sembra che sia finito un cliclo.
    Lake non c'è più però ci sono ancora molti artisti "progressive" in vita e tuttora attivi.
    Prince e George Michael non ci sono più ma ci sono ancora tanti artisti pop in vita ed attivi.
    Percui dire che un ciclo è finito lo considero un tantino prematuro.
    Bakko likes this.

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #6

Predefinito

Per fine di un ciclo intendevo, la loro vita era arrivata ad esprimere tutto quello che si erano prefissati.
    Non fine di un ciclo musicale.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]