Lui ambiguo cosa vuole ?

Discussione iniziata da stella-cadente il 13-02-2020 - 62 messaggi - 3404 Visite

Like Tree69Likes
  1. stella-cadente stella-cadente è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Lui ambiguo cosa vuole ?

Ciao a tutti,
    Volevo in breve raccontarmi la mia storia con lui per avere dei pareri esterni perché purtroppo ancora non ho superato del tutto questa chiusura. Io 30 anni, lui qualche anno in meno, io ho già avuto una convivenza alle spalle andata male è una storia con un uomo di 15 anni piu grande di me, lui invece aveva avuto solo una relazione di 6 anni . Ci conosciamo a marzo, ci iniziamo a frequentare ed è’ subito un feeling immediato molto forte, come se già ci conoscessimo da una vita. Tutto procede molto bene agli inizi, entrambi ci affezioniamo l’un l’altro passando molti giorni insieme, passione alle stelle, grandi risate e affettuosità. Dopo due mesi di frequentazione mi dice, di aver un conto in sospeso con la sua ex, che sente l’esigenza di vederla , nonostante si siano lasciati un anno fa’, perché si sono lasciati per telefono e non si sono più visti, quindi deve e vuole capire se è’ finita totalmente dentro di lui perché ancora non lo sa’. Non si capisce, non si sa’ leggere dentro. Io rimango imparziale e cerco di capirlo e gli dico di affrontare la cosa una volta per tutte, se serve eventualmente anche per andare avanti in maniera serena con me. Vede lei che abita in un altra città, mi dice che hanno chiarito, sono rimasti in buoni rapporti e ora non ha più dubbi. Lo traferisco per lavoro dopo 3 mesi di frequentazione con me, in un altra città molto lontana da me, entrambi inizialmente decidiamo di continuare la conoscenza nonostante la distanza , perché non riusciamo a chiudere questo rapporto e soffriamo entrambi. Vado più volte io a trovarlo, avendo più tempo libero rispetto a lui , stiamo benissimo, mi presenta a tutti gli amici, a suo fratello mi porta a casa sua e mi fa’ vedere tutti i posti dove è’ cresciuto. Dopo due mesi passati così, io lo metto un po’ alle strette, gli dico che mi sarei trasferita vicina a lui per vivermelo meglio, lui inizialmente mi dice che voleva anche lui subito dopo invece ci ripensa e mi dice che è’ troppo presto, che è’ meglio allontanarsi perché soffre per questa distanza e deve concentrarsi sul nuovo lavoro e città , però mi lascia la porta semi-aperta dicendomi “ ora è’ così, ma non sarà sempre così “, dicendomi che comunque appena io ho ferie di riandare da lui. Passano due mesi, dove non ci vediamo e ci sentiamo sporadicamente, fino a quando io ri-vado da lui essendo in ferie, passiamo una settimana stupenda insieme, dove lui mi dice parole molto forti, io sono più chiusa, quindi non mi sono sbilanciata mai più di tanto nonostante fossi molto presa, mi dice che prova un affetto enorme per me, che mi adora, che se qualcuno mi tocca lui impazzisce, che sono la sua felicità , che con me sta’ benissimo , è’ molto tenero, mi riempie di tenerezze. Torno a casa e io perdo il lavoro così gli dico che ora avrei più tempo per vederlo e spostarmi più spesso, alche ‘ lui mi ammette di nuovo, che FORSE dovrà rivedere la ex, perché quando si erano visti non ha risolto nulla, che deve farlo perché non riesce a lasciarsi andare definitivamente anche con me. Io mi arrabbio, mi ha pugnalato al cuore dopo quei giorni passati insieme e quelle parole che mi ha detto, gli sguardi ecc ecc.. gli dico che mi ha mentita, che deve stare con lei, che dopo due anni che si sono lasciati, o prendi una strada o un altra. Ma lui è’ bloccato dice. Io chiudo. Sparisco. Passa un mese .. mi scrive per farmi gli auguri di compleanno, non aspettando nemmeno la mezzanotte ma facendomeli in anticipo, con finale del messaggio con scritto ..” sei bellissima “ .. io rispondo grazie un bacio.. passa una settimana e mi riscrive commentando una mia foto, scherza, mi dice che sono stupenda , facendomi intendere il tono diciamo malizioso e scherzoso.. io rispondo ma sempre fredda..lo saluto e lui mi saluta con il soprannome di quanto stavamo “insieme”. Ora.. sono passati dei giorni, io stavo meglio, ma il suo puzzecchiarmi mi ha destabilizzata.. lui continua ancora ad avere contatti anche con la sua ex, ma non si sono ancora visti .. e nel mentre scrive a me queste cose dopo che gli ho detto di sparire per sempre dalla mia vita. Non capisco cosa vuole? Non sa’ cosa vuole dalla vita ? Cosa devo fare e mi devo comportare ? Cosa devo pensare? Non lo capisco davvero.. voi cosa pensereste al mio posto?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sarò lapidario.
    È uno str0nzo e pure un c0glione.
    Non si capisce quanto ci sia o ci faccia e la combo str0nzaggine-c0glionaggine è quanto di più pernicioso ci sia in una persona.
    Per la tua salute psicofisica, presente e futura, liquidalo con un megaditomedio, da uno così altalenante che ti fa stare come sulle montagne russe, rischi una vita affetta da perenne cinetosi.
    Azzy, Melite, Melograna and 10 others like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,128 Membro dal Dec 2015 #3

Predefinito

Be' lui ha fatto chiodo scaccia chiodo, ma quello vecchio ancora c'è.
    Welcome Home

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,100 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Cerca di tenere i piedi in due scarpe per quanto possibile secondo me. XD
    Melograna, norge and fantasticonov like this.
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,509 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Se la vuole fare con te e con la ex, tutto qui. Non ti ama, questo è chiarissimo. Sta semplicemente giocando.
    Ti ha detto tante belle cose, ma fare bla bla è facile per chiunque. Contano i fatti. Guarda come agisce. Dimostra anche menefreghismo verso i tuoi sentimenti.
    Fossi in te chiuderei totalmente ogni contatto.
    Non permettergli più di illuderti.

6. stella-cadente stella-cadente è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Feb 2020 #6

Predefinito

A me sembra assurdo che dopo due anni che ha rotto con la ex ancora non riesce ad andare avanti totalmente ? In due anni non si sono nemmeno più visti abitando lontani.. come è’ possibile? Mi sembra una follia.. so’ che non mi ama ma mi vuole solo un gran bene, me lo ha detto , lui non riesce ad abbandonarsi totalmente finché non affronta in maniera definitiva il suo passato, lui dice di aver sofferto molto per la sua ex storia.. ed è’ stato un rapporto molto travagliato..
    ma allora perché non tornare subito con lei? Perché dopo due anni non c’è tornato prima se la voleva?
    Soprattutto se vuole lei da me cosa vuole che mi scrive ancora?
    fantasticonov likes this.

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,509 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Insisti a non voler capire. Non è vero che non riesce ad uscire dalla storia con la ex, ne è uscito ormai. Ma gli piace tenere il piede in due scarpe. Non ama né te, né la ex.
    Non è che non ti ama perché non ha chiuso col passato, non ti ama e basta. Non ti amerà nemmeno se la ex scomparisse all'improvviso da qualunque orizzonte.
    Ma perché vi prendete in giro da sole? Guardate le cose come stanno, che sono chiarissime.

8. stella-cadente stella-cadente è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Feb 2020 #8

Predefinito

A che pro tenere il piede in due scarpe.. non vede ne’ me, ne’ lei.. abitiamo tutti e 3 in città diverse d’talia, lontani l’uno dal l’altro..
    per vedersi sia con me che con lei, si dovrebbe organizzare, sentirci ecc ecc.. invece sono anni che non vede lei, mesi che non vede me, e ogni tanto sente lei, ogni tanto scrive stupidaggini a me..
    che gioco è’? A che fine soprattutto?

9. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,337 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella-cadente Visualizza Messaggio
    Dopo due mesi di frequentazione mi dice, di aver un conto in sospeso con la sua ex, che sente l’esigenza di vederla , nonostante si siano lasciati un anno fa’, perché si sono lasciati per telefono e non si sono più visti, quindi deve e vuole capire se è’ finita totalmente dentro di lui perché ancora non lo sa’. ... Non capisco cosa vuole? Non sa’ cosa vuole dalla vita ? Cosa devo fare e mi devo comportare ? Cosa devo pensare? Non lo capisco davvero.. voi cosa pensereste al mio posto?
    Ciao Stellacadente..

Ammazza, quanto hai scritto, figliola..

Detto questo, se la storia con la sua ex fosse finita da poco, e per poco intendo qualche mese, potrei anche capire. Ma così a distanza di tempo no. Una ex è una ex, punto e a capo. Altrimenti è ancora una persona verso cui si nutre desiderio. Poi il discorso che si sono lasciati per telefono puzza di scusa lontano 2 kilometri; ormai in pochi casi la gente si incontra e si guarda in faccia quando si lascia (anche se sarebbe la cosa migliore), la più parte lo fa per telefono, alcuni via whats app, alcuni spariscono addirittura nel nulla senza dire ne "ah" né "beh".

Detto questo, una persona che tenta di tenere un piede in due scarpe, io la eviterei, a meno di essere volontariamente in cerca di guai..
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,509 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

A che pro?
    Passatempo, desiderio di controllo, bisogno di pompare la propria autostima, flirtaggio facile, immaturità. Devo continuare?
    Oggi è una moda stare in contatto con chiunque, anche con la maestra della scuola materna.
    Maggiolo, Simpas, Hurrem and 1 others like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]