O lui o il cane

Discussione iniziata da Amiami885 il 31-12-2020 - 54 messaggi - 2216 Visite

Like Tree104Likes
  1. Amiami885 Amiami885 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito O lui o il cane

Ho iniziato da poco una relazione con un ragazzo che vive in un altra regione. I programmi erano quelli di unirci un giorno, poi è subentrato il problema del cane. Ho un cane di media taglia che vive con me e che lui non vorrebbe in casa sua un po perché per formamentis è contrario agli animali in casa e un po perché soffrendo del disturbo ossessivo compulsivo starebbe male Ora è chiaro che la situazione si complica perché io al mio cane sono molto legata e non vorrei mai lasciarlo, lui non accetta che io rinunci al nostro rapporto per colpa del cane.Io gli ho fatto capire che in primis lui deve prima curare il suo problema. Sinceramente non so cosa fare.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,561 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Il cane (o il gatto,o il criceto o il pesce rosso) non sono MAI il problema.

Se tu avessi avuto un figlio che avresti fatto?
    Trovato un orfanotrofio carino in cui lasciarlo?

Che vada a curarsi se ha problemi psicologici e lasci stare il tuo cane.
    Minsc, Melite, petitenoir and 6 others like this.

3. Amiami885 Amiami885 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Il cane (o il gatto,o il criceto o il pesce rosso) non sono MAI il problema.Se tu avessi avuto un figlio che avresti fatto?Trovato un orfanotrofio carino in cui lasciarlo?Che vada a curarsi se ha problemi psicologici e lasci stare il tuo cane.
    Infatti gli ho fatto l esampio del cane ma mi ha risposto che non posso paragonare il cane a un figlio.In ogni modo io il mio cane non lo lascio

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,055 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non esiste che abbandoni un'animale per lui. Al massimo lui dovrebbe cercare aiuto dallo psicologo e non stressare gli altri. Se insiste ti consiglio di lasciarlo, suona già di relazione tossica
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,180 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Trovare una casetta insieme a pianterreno con un pezzetto di giardino?
    Etta87 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. Amiami885 Amiami885 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Non esiste che abbandoni un'animale per lui. Al massimo lui dovrebbe cercare aiuto dallo psicologo e non stressare gli altri. Se insiste ti consiglio di lasciarlo, suona già di relazione tossica

Lui non mi ha mai chiesto di lasciare il cane, ma lo lascia intendere secondo me.

7. Amiami885 Amiami885 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Trovare una casetta insieme a pianterreno con un pezzetto di giardino?
    L intento è quello, ma è praticamente impossibile, abitiamo lontani lui ha già una casa di cui sta pagando il mutuo, di venderla giustamente non ne vuole sapere e dove vive lui una casetta con giardino a pochi soldi non si trova.
    O cerca di curarsi o la storia la tronco

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,561 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amiami885 Visualizza Messaggio
    Infatti gli ho fatto l esampio del cane ma mi ha risposto che non posso paragonare il cane a un figlio.In ogni modo io il mio cane non lo lascio
    Guarda, purtroppo non ci può essere compromesso tra chi ama avere animali in casa e chi invece non li sopporta.
    Se anche arrivasse ad accettare in linea teorica il cane, poi nella convivenza vera e propria subentrerebbero tutta una serie di problemi.

E' una relazione iniziata da poco, io penserei seriamente di abbandonare il fidanzato.
    Sii gentile e non lasciarlo in autostrada sotto la pioggia però.
    Melite, norge, Dedelind and 5 others like this.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,180 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

La butto lì...e prendere o affittare un pezzettino di terreno dove tenere il cagnolino sempre vicino all'abitazione? ( Così lui non è costretto a cambiare casa visto che paga il mutuo)

Poi è vero che se il cagnolino è abituato a stare in casa con te..... beh in quel caso potresti fare un cambio: tenere il fidanzato dell'orto e il cane in casa...

Scherzo neeee
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è online JuniorMessaggi 1,599 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Io sono amante degli animali , non esiste proprio che un mio ipotetico partner non accetti il mio cane . Sono d'accordo con Gigetta , purtroppo chi ha visioni della vita diverse non può trovare un compromesso . Anche che trovaste una casa con giardino , il cane dovrebbe stare sempre in giardino perchè lui ha la menata della pulizia ( conosco bene i soggetti con questo problema )e questo non sarebbe giusto . Il cane è un membro della famiglia perchè deve prendere freddo e acqua fuori ???!! E vederti solo quando gli porti la ciotola del cibo ?!!Ma stiamo scherzando , il mondo è pieno di uomini amanti degli animali ... guarda oltre e cercati un fidanzato più compatibile
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)