Lui mette sempre al primo posto i suoi amici e mi usa come ruota di scorta

Discussione iniziata da Vero22 il 23-02-2021 - 43 messaggi - 2419 Visite

Like Tree44Likes
  1. Vero22 Vero22 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Lui mette sempre al primo posto i suoi amici e mi usa come ruota di scorta

Cosa pensare di un ragazzo che mette sempre al primo posto i suoi 3 amici maschi e rinuncia ad avere una ragazza per loro o si ricorda di me solo quando non ci sono loro? Capisco benissimo che con gli amici si è più spensierati, si condividono tante passioni, la Playstation, le scorribande etc. Con la ragazza sei costretto magari a recitare una sorta di maschera, a fare bella figura e ad assecondarla. Anche io ho le mie amicizie e credonfortemente el valore dell'amicizia ma come per tutte le cose c'è un limite. Io credo che soprattutto nei primissimi giorni di frequentazione non sia normale comportarsi così. Lui ha 24 anni e 9 volte su 10 mi da buca per uscire con loro. Il sabato e la domenica sono intoccabili. Quando mi invita fuori non vede l'ora di liquidarmi per raggiungerli o per tornare a casa e collegarsi alla play con loro. Stacca il telefono, si isola e sparisce anche per giorni. Gli ho detto già diverse volte (cercando di non essere pesante) se sia il caso di lasciarsi perché lui magari si sente di voler stare più libero e da solo. Lui puntualmente mi dice assolutamente no mi fa piacere uscire con te, quando vuoi io per te ci sono sempre etc però ha fatto intendere che il suo tempo libero (specie quando è poco) preferisce spenderli con loro. Ma il problema è che io noto proprio che le uscite con me sono uno sforzo enorme per lui. È come se si annoiasse proprio. Ho nche il sospetto che gli facciano avaggi del cervello su di me visto he sono molto libertini.Poi si mette a cercarmi con più frequenza e a dimostrarsi leggermente più premuroso solo quando questi non possono uscire/lavorano o sono in vacanza.Secondo voi è normale tutto questo? Avete esperienze simili?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,135 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Beh, che dirti? O i suoi amici sono di uno spasso che obnubila la mente di un maschio di sana e robusta costituzione... oppure tu sei di una noia che obnubila la min chia di un uomo di sana e robusta costituzione.
    In entrambi i casi la soluzione è la medesima: lascialo 🤷🏻*♂️
    francesco983 and Gigetta89 like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me non è davvero innamorato. Va bene gli amici ma la partner viene prima. Tra l'altro anche ognuno ha i propri hobby e mi sembra proprio strano che non ti faccia partecipe e preferisca i suoi amici a te. Sto ragazzo non ha capito che significa relazione o forse per lui è solo questione di sesso, ti consiglio di lasciarlo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... vivi e lascia vivere ...
    ... another perspective ...

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

siete giovani,razionalmente è giustissimo viversi i propri anni, che non tornano, divertendosi e con leggerezza, senza vincoli o legami.

rimane il fatto che è proprio da giovani che si vivono le grandi passioni, e lui di passione per te non ne ha neanche un po'.
    un ragazzo nel pieno della tempesta ormonale innamorato della sua donna sfrutterebbe ogni minuto libero per vederla, toccarla, baciarla...
    vedi tu, se per te lui è l'oggetto del tuo desiderio potresti anche accettare la relazione così com'è, consapevole però che lui non solo non ti ama ma non trae nemmeno tutto questo piacere dalla tua compagnia...

6. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Non sai che la ruota di scorta si sgonfia e diventa inservibile!?
    A buon intenditore....

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,341 Membro dal Apr 2017 #7

Predefinito

Diciamo che ha preso la frequentazione un po’ troppo all’ acqua di rose ... ti conviene liquidarlo ..... lo vedo ancora immaturo per una storia sentimentale .....
    Minsc and Vero22 like this.
    Homo homini lupus ...

8. Vero22 Vero22 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    siete giovani,razionalmente è giustissimo viversi i propri anni, che non tornano, divertendosi e con leggerezza, senza vincoli o legami.

rimane il fatto che è proprio da giovani che si vivono le grandi passioni, e lui di passione per te non ne ha neanche un po'.
    un ragazzo nel pieno della tempesta ormonale innamorato della sua donna sfrutterebbe ogni minuto libero per vederla, toccarla, baciarla...
    vedi tu, se per te lui è l'oggetto del tuo desiderio potresti anche accettare la relazione così com'è, consapevole però che lui non solo non ti ama ma non trae nemmeno tutto questo piacere dalla tua compagnia...
    La cosa che mi insospettisce è proprio questa. Cioè che non sia innamorato è chiaro ma almeno a livello ormonale/fisico dovrebbe avere voglia di vedermi e passare un minimo (non dico tanto) di tempo in mia compagnia. A 24 anni non puoi preferire gli amichetti o la play ad una ragazza dai. Il bello è che si dimostra anche parecchio geloso nei miei riguardi se sa che altri mi cercano o scrivono. Non capisco cosa vuole da me a questo punto

9. Vero22 Vero22 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ha preso la frequentazione un po’ troppo all’ acqua di rose ... ti conviene liquidarlo ..... lo vedo ancora immaturo per una storia sentimentale .....
    Infatti io sono la prima, non ha mai avuto nessuna prima di me. Ero dubbiosa inizialmente per questo fatto perché avevo già percepito troppa mmaturità però mi piaceva molto quindi ho voluto tentare. Diciamo che ho dovuto fare tutto io con lui e se non mi fossi fatta avanti lui sarebbe rimasto lì a fantasticare ancora per chissà quanto tempo. Peccato che non sia bastato.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Allora avevo ragione che non sa che significa relazione se sei stata la sua prima ragazza. Purtroppo l'unico modo è lasciarlo altrimenti diventa molto pesante più di adesso
    norge, fantasticonov and Vero22 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"