Lui mi ha proposto una scopamicizia,ma io vorrei di più.. che faccio?

Discussione iniziata da Serena21 il 14-04-2021 - 64 messaggi - 3614 Visite

Like Tree60Likes
  1. Serena21 Serena21 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Lui mi ha proposto una scopamicizia,ma io vorrei di più.. che faccio?

Buon pomeriggio amici del forum..vi ringrazio anticipatamente per le risposte e i consigli su questa situazione che vi sto per raccontare Ho conosciuto un ragazzo tramite un sito incontro,da subito mi ha colpito (esteticamente il mio tipo ideale),parlando abbiamo scoperto di avere tante cose in comune,tante coincidenze,lui stesso mi ha detto di sentire che tra noi c e tanta chimica,complicità e intesa..ci siamo visti in video e l interesse sembra anche li avere una conferma.Ci sono stati anche discorsi che sono andati un po più su cose intime e sul sesso..finche una sera non arriviamo a farlo in chat(esclusivamente parole)e lui ha voluto masturbarsi più volte in videochat davanti a me..ma io non ho mostrato nulla di me e mi sono limitata a guardare più che altro.Il punto ora è che una sera si parlava di scopamicizie e ridendo e scherzando mi ha proposto di avere questo tipo di rapporto con me.Io gli ho detto che per me era impossibile perché non sono adatta a ciò e sono affezionata un po già a lui e lui ha detto che anche se sente che tra noi potrebbe esserci qualcosa di più serio non se la sente in questo periodo di avere una storia seria e conoscendomi dal vivo non vuole farmi credere altro..io gli ho fatto capire di essere rimasta delusa e gli ho detto che per lui ci sarei sempre stata ma che sarebbe stato meglio non sentirci per un bel po...lui non mi ha dato risposta..mi sono allontanata ma mi manca..lui mi piace ma non so che fare..secondo voi c e un modo per fargli cambiare idea..cosa potrei fare?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 781 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Serena, prima di altre elucubrazioni, in cui in genere mi è fin troppo facile dilagare, una domanda: in linea di principio, con questa persona, hai la possibilità di un incontro dal vivo?

Intendo, quanta distanza geografica c'è fra di voi? In linea di principio, se tu volessi, potresti incontrarlo dal vivo con relativa facilità?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Non puoi fare proprio nulla per fargli cambiare idea, figurati quanto può tenere a te...

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Volete cose diverse. Lascia perdere
    passerosolitario84 and ElSa87 like this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lascia stare:ti fa perdere il tempo invano.
    Life goes on,preoccupati di altro,avrai meglio da fare che stare dietro uno cosi!

6. Serena21 Serena21 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Feb 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Serena, prima di altre elucubrazioni, in cui in genere mi è fin troppo facile dilagare, una domanda: in linea di principio, con questa persona, hai la possibilità di un incontro dal vivo?

Intendo, quanta distanza geografica c'è fra di voi? In linea di principio, se tu volessi, potresti incontrarlo dal vivo con relativa facilità?
    Si si,un quarto d ora di macchina e ci si vede..non siamo lontani

7. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Non vorrei allarmarti, ma hai fatto una cosa relativamente rischiosa con la videochiamata hot...Per il resto, la situazione si è conclusa da sé, mi pare.

8. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché non vi siete visti di persona?
    Perchè solo sesso virtuale?
    Perchè ti fai 1000 pippe mentali per una persona che nemmeno conosci??

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Non vorrei allarmarti, ma hai fatto una cosa relativamente rischiosa con la videochiamata hot...Per il resto, la situazione si è conclusa da sé, mi pare.
    Perché avrebbe fatto una cosa rischiosa??

10. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 781 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Serena, ho letto la tua risposta.

Ok allora: in controtendenza a quanto altri utenti ti hanno consigliato, il mio parere è di accettare la scopamicizia, a patto che lui accetti certe condizioni.

In linea di principio, un approccio gradualista è abbastanza comprensibile: ci si conosce, poi si diventa amici, poi scopamici, poi fidanzati, poi si convive/ci si sposa. In questo senso, la sua proposta non ha nulla di particolarmente offensivo o fuori dalle orbite: ad es, Serena, non hai fatto anche tu un po' la stessa cosa? Solitamente le frequentazioni non vanno per gradi? Lasciamo da parte per ora i motivi teorici che spingono contro approcci del genere (e ce ne sono di solidi).

Visto anche il tuo personale interesse per il ragazzo, non vedo motivi per non iniziare la scopamicizia, a patto che vengano rispettati alcuni punti:

1) Decidi un tempo limite entro cui il vostro rapporto di scopamicizia può durare: entro quel tempo, lui deve decidersi. O si cerca un altra, oppure inizia il regolare rapporto di coppia fra di voi;

2) Questo punto è più un promemoria: ricordati di discutere con lui se, ad entrambi, è concesso nel periodo di scopamicizia fare sesso e/o incontrarsi con altri. Qui non ho particolari consigli da darti: dipende da te e da lui.

Ho prima accennato al fatto che approcci gradualisti hanno grossi problemi: due parole in più su questo punto. Prendiamo come processo di sviluppo dei rapporti un modello del genere:

Conoscenza, amicizia, scopamicizia, coppia, convivenza/matrimonio.

Supponiamo inoltre che:

1) Ogni rapporto inizia obbligatoriamente da "conoscenza";

2) Non ci sono salti improvvisi: si parte da "conoscenza", e gradualmente si sale, senza saltare nessuno step (ad es, da "conoscenza" non si può finire a "coppia");

3) Si passa da uno step all'altro se e solo se si è soddisfatti di come si è in quello presente (ad es, se e solo se si è soddisfatti in "amicizia", si passa a "scopamicizia").

4) Il rapporto finisce, o si rimane nello step, se non si è soddisfatti dello stato attuale delle cose (ad es., si rimane in "amicizia" se o non si è soddisfatti del rapporto di amicizia, o comunque, se non si è soddisfatti del rapporto di amicizia, si tagliano i ponti).

Stante così le cose, si può dimostrare che questo sistema alloca i rapporti selezionando il tipo di rapporto più insoddisfacente per i partners: infatti, per i punti 2) e 3), gli step proseguono se e solo se nello step immediatamente precedente si è soddisfatti, ed il punto 4) ci informa che l'evoluzione del rapporto si blocca (o si tronca definitivamente) se non si è soddisfatti in uno degli step. In pratica, il rapporto interpersonale evolve se e solo se si è soddisfatti nello step in cui ci si trova, e si blocca se non si è soddisfatti nello step in cui ci si trova: quindi si avanza fino a che non si trova uno step in cui non si è soddisfatti, e pertanto, come si diceva, processi di sviluppo del genere fanno evolvere i rapporti selezionando il tipo di rapporto più insoddisfacente per i partners.

Tieni a mente anche questo fattore: non abusare del "proviamo e vediamo".
    Un altro consiglio, ma forse più valido per lui: la non monogamia etica richiede strutture relazionali più complesse dell'usuale rapporto di coppia, persino in una scopamicizia.
    Serena21 and Lux_Aeterna like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.