Lui mi trascura

Discussione iniziata da forumminagirl il 09-01-2022 - 30 messaggi - 1591 Visite

Like Tree13Likes
  1. forumminagirl forumminagirl è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito Lui mi trascura

Ebbene sì. Abbiamo vissuto 2 anni di convivenza. È venuto sempre meno in attenzioni e premure. La cosa si è fatta pesante perché seppure glielo facevo notare, rimediava lì per lì per poi tornare sulle stesse mancanze. E spesso, si irritava.Riempie le sue giornate di tutto. Se per un'intera settimana ci vediamo poco per impegni lavorativi, lui sta bene lo stesso e lascia che il rapporto sia fatto di poche ore al giorno. Cioè la sera, stanco morto. Tra di noi va bene che ci sia routine e poche parole. È sempre stanco, ha sonno, è impegnato, deve fare altro...Sto male. Dice che io lo stresso. Ma se mi sento trascurata che devo stare zitta?

2. L'avatar di piccoletta10

piccoletta10 piccoletta10 è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Jun 2017 #2

Predefinito

Ti da per scontata al 100%.
    Fossi in te inizierei a fare come lui magari si accorge che ti sei stancata.
    Non fare l'errore di elemosinare perche sarebbe peggio. Cerca davvero di fare tutto il controrario per un po e poi valuta.. tanto sola per sola..
    Fraxo and forumminagirl like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,686 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Piuttosto che aprire 2 Topic con metà dettagli qui e metà dettagli la, non era meglio crearne uno intero? nell'altra discussione hai detto che siete incompatibili e ci sono quindi grandi differenze tra di voi, i conflitti sono inevitabili in questo modo. In più lui ti trascura e non rimedia se non quando ti lamenti per poi ritornare alle sue abitudini. Credo che sia fatto cosi e che siete troppo diversi, non può funzionare
    Maggiolo likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,489 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Benvenuta nella vita da sposati (anche se non lo sei ancora).
    Ti sta evitando.

5. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 908 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Sono passati due anni... pochi. Pochi per essere già scontata e fortunatamente pochi da non poterseli buttare alle spalle con serenità.
    La situazione può solo peggiorare. Volta pagina perché le persone difficilmente cambiano.
    forumminagirl likes this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

6. Lancillotto92 Lancillotto92 è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Jan 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forumminagirl Visualizza Messaggio
    Ebbene sì. Abbiamo vissuto 2 anni di convivenza. È venuto sempre meno in attenzioni e premure. La cosa si è fatta pesante perché seppure glielo facevo notare, rimediava lì per lì per poi tornare sulle stesse mancanze. E spesso, si irritava.Riempie le sue giornate di tutto. Se per un'intera settimana ci vediamo poco per impegni lavorativi, lui sta bene lo stesso e lascia che il rapporto sia fatto di poche ore al giorno. Cioè la sera, stanco morto. Tra di noi va bene che ci sia routine e poche parole. È sempre stanco, ha sonno, è impegnato, deve fare altro...Sto male. Dice che io lo stresso. Ma se mi sento trascurata che devo stare zitta?
    In questi ultimi anni ho capito che.. bisogna sempre avere una propria vita, propria indipendenza, e non cercare di appesantire il rapporto cercando continue certezze! I primi tempi di relazione piacciono a tutti.. la voglia di vedersi, la novità soprattutto.. poi si tende a rallentare per stabilizzarsi, in fondo l'amore è anche un rapporto di convivenza, di amicizia. Quindi perché non cerchi di allentare un po la presa e vedere come si comporta? Magari si sente un po sotto pressione. Poi se non vedi un riscontro positivo.. prenderai dei provvedimenti in basa a ciò che ritieni opportuno.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forumminagirl Visualizza Messaggio
    È venuto sempre meno in attenzioni e premure... mancanze ... mi sento trascurata
    È un mio problema, tranquilla tu non c'entri... ma quando leggo questi termini mi si rattrappisce lo scroto. È più forte di me. Non sto neppure a spiegarne il perché, tanto sarebbe inutile. Amen.
    Fraxo likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,253 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

Stai imparando come è lui veramente, quando si rilassa, quando vive la sua vita così come la vorrebbe, come è caratterialmente quando entra nella sua routine che lo appaga.

Puoi sentirti trascurata e tutto, ma se di fatto, non ti tradisce, non cerca altre donne e non ti disprezza, c'è solamente da aggiustare le cose invece che finirle di distruggere.

Amore è dare prima di ricevere, capita che a volte entrambi si smette di dare aspettandosi prima di ricevere e questo non funziona, provate a pensare ognuno a quello che fa senza stare a pensare a quello che l'altro dovrebbe fare, se riuscite a fare quello che volete e trovate il modo di farlo, allora la cosa può funzionare, se invece cercate di cambiare l'altro per portarlo a fare quello che volete voi, altro non state facendo che innescare una bomba ad orologeria.
    L'amore è un sogno e chi lo possiede non potrà mai riceverlo, perché è solamente suo, quindi lo può solamente donare, tutto il resto sono solamente chiacchiere. (B y mE!)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,948 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

"Non chiedete cosa può fare il vostro partner per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro partner"
    Cit Kennedjoker
    Fraxo and forumminagirl like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. symon_88 symon_88 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jan 2022 #10

Predefinito

Il problema per me è sempre l'aspettativa, il chiedere e mai porsi il problema di cosa si dia. In tutte le storie c'è sempre qualcosa che uno trascura agli occhi dell'altro, ma questo qualcosa non dovrebbe mai essere la parte fondamentale perché quel che conta è il profondo, e se c'è quello si supera quasi tutto. Se poi una serie di cose portano a farti capire che questo profondo venga contaminato se non cancellato, allora è un altro conto ed è quello che devi valutare. Forse ho detto delle banalità, ma per me spesso le cose avvengono a specchio: a me è capitato di essere un'ameba con chi mi dava pochi stimoli, e di avere energie che non immaginavo in altri contesti, è tutto molto relativo e dipendente dal contesto, a 360°, mentre il minimo comune denominatore era che l'altra era scontenta di qualcosa, senza chiedersi di cosa magari fossi scontento io..e così ho imparato spesso a fare autocritica sana, ti consiglio b di cercare di mettere a fuoco questo prima di fare mosse o decisioni di cui un domani potresti anche pentirti