Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa?

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 5324 Visite

Like Tree203Likes
  1. layla0 layla0 è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa?

Ho conosciuto un ragazzo mio coetaneo in una situazione sociale poichè facevamo sport insieme. Mi sono fatta avanti io a presentarmi visto che mia aveva colpita subito e siamo diventati subito molto affiatati e confidenti. Succede che un giorno parlando di vari argomenti mi è sfuggito di confessargli che in passato sono stata vittima di stalking ( si trattava di un corteggiatore non corrisposto da parte mia che nonostante i miei rifiuti mi faceva le poste sul lavoro e pure fin sotto casa).
    Quando ha sentito il racconto questo ragazzo è rimasto parecchio impressionato e mi ha accusata di essere una persona senza cuore , che sono esagerata e che lo stalker in realtà era solo un poverino. Nei giorni a seguire la nostra conoscenza è proseguita e ci siamo scambiati i contatti. A quel punto lui ha messo subito le mani avanti dicendomi " stai tranquilla che tanto io con te non ci provo, non ti disturberò". Quando ho sentito questa frase sono rimasta parecchio male, gli ho detto di stare tranquillo e che non mi avrebbe dato nessun disturbo poi ho fatto finta di nulla.
    Da quel momento in poi non ci vediamo più perchè il nostro corso finisce e lui mantiene la parola di non cercarmi. Così mi faccio avanti io, gli scrivo diverse volte ma non ottengo molto riscontro, risponde dopo molte ore e sembra farlo solo per gentilezza. Faccio altri tentativi nel contattarlo, gli faccio complimenti, cerco di rassicurarlo dicendo che come lui non c'è nessuno etc e a quel punto lui mi chiede di uscire.
    Il giorno dell'appuntamento però rimango abbastanza delusa. Lui si comporta in modo molto freddo con atteggiamento evitante e a tratti anche offensivo nei miei riguardi. Sembra una uscita palesemente forzata, senza emozioni, senza voglia. Cerca anche di tagliare la corda diverse volte. Dopo questa uscita io decido di non farmi più sentire e lui fa altrettanto.

Adesso succede che passato del tempo ogni tanto ha iniziato a scrivermi lui di sua iniziativa. Niente di che, rimane sempre sull'amichevole giusto con qualche battuta, fa qualche allusione al fatto di rivederci ma poi sfugge, smette di rispondere e non mi chiede più direttamente di rivederci. A volte lo becco che scrive il messaggio chiedendomi di uscire e poi lo cancella.
    Io adesso non so cosa pensare. Mi dispiace che un bel rapporto che si stava creando possa essere stato messo a repentaglio da una confessione. Il suo atteggiamento mi fa sentire in colpa. Secondo voi è frenato da quanto gli ho detto o è solo una scusa per tirarsi indietro avendo notato il mio interesse?

2. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da layla0 Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto un ragazzo mio coetaneo in una situazione sociale poichè facevamo sport insieme. Mi sono fatta avanti io a presentarmi visto che mia aveva colpita subito e siamo diventati subito molto affiatati e confidenti. Succede che un giorno parlando di vari argomenti mi è sfuggito di confessargli che in passato sono stata vittima di stalking ( si trattava di un corteggiatore non corrisposto da parte mia che nonostante i miei rifiuti mi faceva le poste sul lavoro e pure fin sotto casa).
    Quando ha sentito il racconto questo ragazzo è rimasto parecchio impressionato e mi ha accusata di essere una persona senza cuore , che sono esagerata e che lo stalker in realtà era solo un poverino. Nei giorni a seguire la nostra conoscenza è proseguita e ci siamo scambiati i contatti. A quel punto lui ha messo subito le mani avanti dicendomi " stai tranquilla che tanto io con te non ci provo, non ti disturberò". Quando ho sentito questa frase sono rimasta parecchio male, gli ho detto di stare tranquillo e che non mi avrebbe dato nessun disturbo poi ho fatto finta di nulla.
    Da quel momento in poi non ci vediamo più perchè il nostro corso finisce e lui mantiene la parola di non cercarmi. Così mi faccio avanti io, gli scrivo diverse volte ma non ottengo molto riscontro, risponde dopo molte ore e sembra farlo solo per gentilezza. Faccio altri tentativi nel contattarlo, gli faccio complimenti, cerco di rassicurarlo dicendo che come lui non c'è nessuno etc e a quel punto lui mi chiede di uscire.
    Il giorno dell'appuntamento però rimango abbastanza delusa. Lui si comporta in modo molto freddo con atteggiamento evitante e a tratti anche offensivo nei miei riguardi. Sembra una uscita palesemente forzata, senza emozioni, senza voglia. Cerca anche di tagliare la corda diverse volte. Dopo questa uscita io decido di non farmi più sentire e lui fa altrettanto.

Adesso succede che passato del tempo ogni tanto ha iniziato a scrivermi lui di sua iniziativa. Niente di che, rimane sempre sull'amichevole giusto con qualche battuta, fa qualche allusione al fatto di rivederci ma poi sfugge, smette di rispondere e non mi chiede più direttamente di rivederci. A volte lo becco che scrive il messaggio chiedendomi di uscire e poi lo cancella.
    Io adesso non so cosa pensare. Mi dispiace che un bel rapporto che si stava creando possa essere stato messo a repentaglio da una confessione. Il suo atteggiamento mi fa sentire in colpa. Secondo voi è frenato da quanto gli ho detto o è solo una scusa per tirarsi indietro avendo notato il mio interesse?
    Appena ho letto il primo pensare che mi è venuto è quello di un ragazzo spaventato magari anche per vicissitudini passate o particolarmente suscettibile e rispettoso.
    Poi però dici che lo hai cercato tu, lo hai rassicurato e siete usciti. Quindi tutta questa paura non regge più. O è mosso da cattive intenzioni o non è assolutamente interessato e hai capito male tu scambiando la sua sincerità per paura.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me in passato avrà fatto lo stesso e ora ha un po' timore che finisca denunciato. Non credo che puoi fare granché, sta a lui sconfiggere i suoi "demoni". Inoltre, dubito ti piacerebbe stare con uno stalker, pensa se vi lasciate e ti segue a casa o a lavoro o il fatto che ti spia mentre sei online e scrive roba per poi cancellarla, chissà che ti ha scritto!Se ci pensi bene è inquietante
    Ultima modifica di Minsc; 14-04-2021 alle 17:21

4. layla0 layla0 è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Apr 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Secondo me in passato avrà fatto lo stesso e ora ha un po' timore che finisca denunciato. Non credo che puoi fare granché, sta a lui sconfiggere i suoi "demoni". Inoltre, dubito ti piacerebbe stare con uno stalker, pensa se vi lasciate e ti segue a casa o a lavoro o il fatto che ti spia mentre sei online e scrive roba per poi cancellarla, chissà che ti ha scritto!Se ci pensi bene è inquietante
    In effetti mi chiede continuamente rassicurazioni ad esempio vuole sempre sapere quali erano i comportamenti che lo stalker metteva in atto.
    Però lui a me è sempre sembrato un tipo apposto. Quando siamo usciti era curioso di vedere dove abitavo e sui miei social è spesso presente ma al di là della curiosità non ci vedo comportamenti anomali, tutt'altro. I messaggi che cancella sono quando mi chiede di uscire. Poi si vede che ci ripensa e annulla.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Diciamo che non lo conosci così bene per dirlo che sia apposto
    sara555 and Melite like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,494 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Scusami, ma dove sarebbe tutto questo "bel rapporto" che decanti??
    Direi che non c'è e non c'è mai stato nulla se non nella tua testa.
    Il tuo è un film.
    E' ora che fai scorrere i titoli di coda.
    Melite, Gigetta89 and Hurrem like this.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Bho a me sembra anomalo il comportamento di lui. Sembra che abbia il carbone bagnato
    Melite likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,229 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ecco con la fortuna che ho io se dovessi provarci potrei essere denunciato......

9. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 151 Membro dal Apr 2020 #9

Predefinito

Se erano in fase di conoscenza mi sembra ovvio che non ci fosse chissà quale rapporto tra i 2. Il fatto che lui abbia messo così subito le mani avanti secondo me la dice lunga. Se hai la coscienza apposto cosa c'è di male nel sentirsi anche tra amici o conoscenti? Poi perché tutto questo interessamento nei riguardi dello stalker? Concordo con Minsc, ha una gran coda di paglia
    Minsc and Melite like this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,885 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

A rega'.

A posto. Staccato.

Per favore, mi fa male la vista 😅

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)