Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa? - Pagina 13

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 6497 Visite

Like Tree203Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,150 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Tra l'altro come dici te stessa, lei non lo ha nemmeno denunciato, lo ha riferito in giro per farsi tutelare. Sai quanti casi succedono di donne che millantano di subire violenze mai esistite o senza raccontare tutta la storia?

Parecchie.
    Se poi parliamo di situazioni borderline, dove non si capisce nemmeno dove inizia e dove finisce lo stalking (ed altre cose simili) è ancora peggio.

Questo non vuol dire che tutte raccontano cavolate, ma che non è assolutamente fuori di testa prendere un affermazione del genere con il beneficio del dubbio.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,515 Membro dal Oct 2017 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    A questo punto però sorge un altro problema...
    Ma esattamente alla ragazza che ha aperto il topic cosa piace di questo tipo?
    Lei ha scritto che era suo compagno in un corso sportivo, e che prima che lei gli raccontasse dell'episodio di stalkeraggio avevano creato una buona intesa. Da quello che ho capito, lui ha cambiato totalmente atteggiamento dopo quella confidenza. Io trovo che l'unica spiegazione plausibile sia quella che ho scritto, anche tenendo conto delle vostre risposte, secondo me è possibilissimo che si sia sentito "sul filo del rasoio". Solo non mi spiego questa cosa di uscire per poi comportarsi male.

Beh racconto esperienze poco piacevoli, per far capire che non è detto che sia sempre l'uomo ad essere in colpa o un cogli one... o comunque che non sempre le posizioni sono così definite.
    Poi ho avuto anche esperienze positive eh... tra 5 giorni mi faccio incatenare, evidentemente sempre male non mi è andata XD
    Quello che io contesto è che secondo me bisogna valutare situazione per situazione, ora qualcuno ha sollevato un polverone perché lei ha scritto di essere stata stalkerata, ma non c'era nessun elemento per accusarla di essere stata esagerata né tanto meno per rivendicare diritti di genere. Quando ci sarà un uomo che aprirà una discussione del genere allora si valuterà il suo caso.

In questo caso, io stessa sono stata la prima a capire che poteva avere una motivazione (per quanto non la condivida) però contesto il comportamento successivo in quanto dopo che hai alzato il muro, secondo me lo tieni alzato non che un po' vai avanti e un po' vai indietro. In questo senso non è comprensibile, dai.

Il fatto che tu abbia trovato una ragazza con la quale hai deciso di condividere la tua vita ti fa capire come ogni donna è diversa e come non si possa generalizzare. Sicuramente le esperienze negative le abbiamo avute tutti, tu da uomo con le donne e io da donna con gli uomini, cioè purtroppo ognuno ha i suoi problemi derivanti dal fatto che le persone, uomini e donne in generale, raramente sono sensibili, educate, attente, ecc. Quindi è chiaro che le persone con le quali star bene sono poche!

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,150 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma infatti Melite, la discussione non è assolutamente relativa al suo stalking, non lo stiamo mettendo in dubbio.

L'argomento del topic è perchè un ragazzo, dopo che gli è stato raccontato che lei ha avuto uno stalker in passato, ha cambiato completamente comportamento.

Quindi una delle possibilità, è che questo tipo dubitasse della veridicità della versione della ragazza, che lei avesse esagerato. E probabilmente si è preoccupato che potrebbe succedere di nuovo in futuro.
    E' così fuori dal mondo pensare che lui lo abbia pensato?
    Che abbia avuto dei dubbi su di lei?

Secondo me no. Anche perchè sempre dalle poche cose che sappiamo, lui subito ha messo le mani avanti.

Poi che la tipa abbia subito realmente o meno dello stalking, non è mai stato argomento di discussione.
    E non lo è nemmeno pensare se il ragazzo ha ragione o meno ad avere questi dubbi.
    Ma se potrebbe averli avuti. Parliamo di sensazioni, che possono anche essere ingiustificate.

Poi sono il primo a dire che non è l'unica spiegazione plausibile, e tra le varie, non così assurde, ho anche messo quella che lui è uno ******* e ci sta giocando sopra...

Ma la verità non possiamo saperla.

Tuttavia dall'altro lato, c'è la ragazza che ha subito questo comportamento, e quindi la domanda sorge spontanea.. perché dopo aver subito questo, non sei stata creduta, sei stata respinta o presa per il c, hai avuto un appuntamento andato male, dove lui era completamente disinteressato... perchè gli vai ancora dietro?

Ok avevi una buona intesa... e quindi?
    Io posso avere una buona intesa con una tizia, ma se poi non si concretizza la buona intesa svanisce e guardo la realtà.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ammesso che la storia sia vera,per me lui era un ex stalker e per questo che ha diffeso la causa dell altro e ha reagito in modo strano.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,515 Membro dal Oct 2017 #125

Predefinito

Quindi una delle possibilità, è che questo tipo dubitasse della veridicità della versione della ragazza, che lei avesse esagerato. E probabilmente si è preoccupato che potrebbe succedere di nuovo in futuro.
    E' così fuori dal mondo pensare che lui lo abbia pensato?
    Che abbia avuto dei dubbi su di lei?
    Ma no, sto scrivendo da ieri che penso io stessa che sia così!

perché dopo aver subito questo, non sei stata creduta, sei stata respinta o presa per il c, hai avuto un appuntamento andato male, dove lui era completamente disinteressato... perchè gli vai ancora dietro?
    Forse lei sperava che in qualche modo le cose si accomodassero, perché quando una persona ti piace tanto, speri sempre anche tante volte di fronte ad un evidenza di contrarietà. Ma penso che ora si sia resa conto, o almeno glielo auguro, che una cosa che parte male, raramente si raddrizza.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,071 Membro dal Sep 2015 #126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma è evidente che se un uomo piace ad una donna, a questa fa piacere avere le sue attenzioni, altrimenti è chiaro che le attenzioni possano essere sgradite e non vedo come tu possa chiamarla "pretesa", è normale che sia così
    Allo stesso modo devi capire che un uomo ha diritto di provarci quando vuole e con chi vuole, ammesso che segua le buone maniere. Le attenzioni possono essere sgradite, ma se fatte cortesemente non possono essere mai molestia. Inoltre tu parlavi di femminismo come di "miglioramento delle condizioni" ma quello riguarda i diritti civili, mica gli ambiti relazionali, non ho capito cosa c'entrasse.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io trovo francamente fastidioso, perdonami, che ogni volta in ogni discussione, anche quando è proprio inopportuno, tu tiri fuori sempre una diatriba uomo donna, sempre "anche le donne fanno / dicono agli uomini", sempre Minsc e Hannibal che sono dei leccachiulo verso le utenti del forum perché esprimono le loro opinioni evidentemente in contrasto con la tua personale visione del genere femminile, ecco, non se ne può più di questi discorsi che non fanno altro che creare attriti fra i due generi.
    1) Lo ammetto, ma questi paragoni li faccio non per attrito ma per tenere sempre la discussione in equilibrio, altrimenti sembra che certe cose siano ad appannaggio solo di una categoria. Io essendo uomo parlo per la mia categoria.
    2) Scusa ma in questo topic sono intervenuto dopo 5 pagine perchè quello che mi ha fatto imbestialire è stato vedere che questo ragazzo, sebbene possa aver avuto una reazione discutibile o strana, è stato ovviamente portato sul banco degli imputati con l'accusa di essere insensibile, strnz, stalker a sua volta, potenziale stprtore o assassino. E i due fomentatori più accaniti di questa teoria indovina chi sono stati? Io mi chiedo con quale presunzione parlino, chi cavolo siano loro nella vita per giudicare così senza rispetto una persona senza sapere davvero nulla di lui, fino a fare questi collegamenti che sembrano usciti da una comare degli anni '30. Uno non sa ancora niente della vita (ovviamente non è colpa sua) ma si butta in ogni discussione a parlare come se ne sapesse, fino a fare figuracce tipo quella di ieri - non gliel'ha ordinato il medico di passare la vita qua sopra. L'altro apre addirittura i topic per spiegare agli uomini come devono comportarsi, perchè ci tiene a far vedere che lui è migliore degli altri, e ti faccio notare che a scrivere le banalità, le ruffianerie di questi due, saremmo capaci tutti. Quello che forse ti sfugge è questo forum per me non equivale a nulla nella vita se non ad un muro dove posso scrivere un pò cosa mi passa per la testa, non ho nessuna reputazione da difendere e anzi ho bisogno di uno spazio dove poter rispondere a questo continuo sottotesto che mi vuole penitente per essere nato maschio etero

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #127

Predefinito

Io due cose non capisco.

La prima è perché sei così disperata da attaccarti come una cozza allo scoglio ad un uomo che non ti capisce e ti definisce senza cuore.
    Se io fossi stata veramente vittima di stalking, sarei rimasta profondamente ferita dalla sua reazione e lo avrei lasciato perdere subito. Altro che continuare a scrivergli e chiedergli pure di uscire.

La seconda è sulla base di cosa mezzo forum lo dichiara uno stalker, con turbe o altro.
    Al massimo è poco empatico e menefreghista, dato il modo in cui ha risposto a lei.
    Stendendo un velo pietoso su quello, tutto il resto è comprensibile, incluso il suo modo fugace e distante dopo la tua confessione. Siccome non si può mai avere il quadro completo di come siano andate le cose, ci sta la paura che tu un giorno definisca anche lui uno stalker.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,274 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Ammesso che la storia sia vera,per me lui era un ex stalker e per questo che ha diffeso la causa dell altro e ha reagito in modo strano.
    Sono d'accordo. Troppo sulla difensiva dello stalker, troppe domande e comportamento timoroso. Nessuno si comporterebbe cosi tranne se non ha qualcosa da nascondere
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,977 Membro dal Nov 2019 #129

Predefinito

@hurrem, manco a farlo apposta il buon minsc ha risposto subito dopo di te con una delle sue, e di Isolda, perle di dietrologia spicciola dove due incognite, sommate, danno una certezza. 🤷🏻*♂️
    francesco983, Firecatcher and Baal like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #130

Predefinito

Io non ho alcuna turba né ho mai stalkerato nessuno però nel dubbio eviterei un uomo che mi dicesse che è stato vittima di stalking o che la sua ex lo ha stalkerato. Perché una cosa che oggi è gradita domani può essere vista come stalking, nel dubbio meglio evitare. Per me si chiama self preservation, qualcuno qui sul forum invece direbbe che sono io quella pazza o con turbe.

Aggiungo anche che certe cose bisogna per primi trattarle con delicatezza se ci si aspetta che gli altri a loro volta siano delicati e comprensibili. Raccontare qualcosa di così serio in palestra o con qualcuno che non si conosce bene per me non ha senso e si rischia di non essere preso seriamente.
    Firecatcher and Baal like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​