Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa? - Pagina 14

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 6175 Visite

Like Tree203Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

France non mi riferivo a te.Poi non so in che contesto lei gli abbia raccontato di essere stata vittima ma è veramente bizarro che lui si interessava tanto a lo stalker e chiedeva dettagli.Soldier,il mio non è giudizio spicciolo,è un opinione come è la tua,non è una verita universalmente valabile,è piuttosto suposizione in quanto non ho tutti i dettagli del quadro per analizzare.Pero uno che reagisce con poca empatia a una confessione di stalker, 3 sono le possibilità : è uno che ha fatto qualcosa di simile a qualcuna e gli sembra normale empatizzare con lo stalker perché si rivede in quel ruolo ,è uno senza molto cuore ed empatia o è semplicemente un paranoico che pensa che gli farà pure a lui un giorno la stessa cosa,nel caso lei fosse un esagerata.Ma come non siamo nella testa e nel cuore delle persone e certi dettagli non li abbiamo ,non so quale sarebbe esattamente delle 3.Comunque non è un tipo che sappia comunicare veramente con le persone.Se ti interessa una ragazza,non reagisci come ha fatto lui,ha molte contrarietà nei comportamenti e già l'essere indifferente al male altrui,è suficiente per avere una risposta ed allontanarsi.
    Melite and Minsc like this.

Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 16-04-2021 alle 15:40

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,069 Membro dal Oct 2017 #132

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo devi capire che un uomo ha diritto di provarci quando vuole e con chi vuole, ammesso che segua le buone maniere. Le attenzioni possono essere sgradite, ma se fatte cortesemente non possono essere mai molestia.
    Sì ma la situazione in oggetto non era questa, non riguardava un ragazzo o uomo cortese, lei ha scritto chiaramente che le faceva le poste al lavoro nonostante lei gli avesse detto chiaramente di non avere piacere. Allora l'insistenza è molestia, fastidio, chiamalo come preferisci, ma quello è il concetto. Per questo non ho capito perché c'è stata questa indignazione da parte tua sulla parola "stalking", e non ho capito perché paragonare la sua situazione a donne bugiarde che denunciano persone famose per spillare loro dei soldi.

quello che mi ha fatto imbestialire è stato vedere che questo ragazzo, sebbene possa aver avuto una reazione discutibile o strana, è stato ovviamente portato sul banco degli imputati con l'accusa di essere insensibile, strnz, stalker a sua volta, potenziale stprtore o assassino.
    Personalmente faccio un distinguo sul fatto che sia stato insensibile (e per me lo è stato) e il fatto che possa essere a sua volta uno stalker, io questo non l'ho mai scritto ed anzi ho proprio scritto che mi sembrava un'accusa esagerata.

Quello che forse ti sfugge è questo forum per me non equivale a nulla nella vita se non ad un muro dove posso scrivere un pò cosa mi passa per la testa, non ho nessuna reputazione da difendere e anzi ho bisogno di uno spazio dove poter rispondere a questo continuo sottotesto che mi vuole penitente per essere nato maschio etero
    Secondo me sei tu stesso che ti senti "penitente per essere nato maschio etero", perché vedi sempre in ogni storia in ogni situazione un'accusa o una recriminazione al genere maschile sentendoti anche chiamato in causa. In realtà dovresti sapere che le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano e che se una donna scrive di essere stata vittima di stalking non sta accusando tutto il genere maschile di molestia per un semplice complimento, né tantomeno sta accusando di qualcosa te personalmente. Questa ragazza ha raccontato una specifica, non c'è un senso nel portare esempi di altre situazioni completamente diverse e di generalizzare a tua volta sul come "le donne" abbiano la tendenza ad affibbiare con leggerezza il termine "stalking".

Non si tratta di reputazione da difendere o rovinare, ma solo di cercare di discutere senza troppa tensione, perché poi facilmente le discussioni si animano eccessivamente e poi vanno in vacca.
    IsoldaCoeurDAnge and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #133

Predefinito

L'altro apre addirittura i topic per spiegare agli uomini come devono comportarsi, perchè ci tiene a far vedere che lui è migliore degli altri, e ti faccio notare che a scrivere le banalità, le ruffianerie di questi due, saremmo capaci tutti.

Oooohhhh, vedi, ne sentivo proprio la mancanza..
    Una bella diatriba su un argomento nuovo di zecca su Amando: Uomini contro Donne... Anzi, meglio: Maschi Alfa contro Donne (non tutte, anzi...) + ominicchi Beta leccachiulo...
    Che dirti, Fire... Oggi sono troppo di buonumore, ieri è stata una bella giornata per me, mi si sono risolte un paio di questioni che mi tenevano in ambasce da tempo, per cui non ho voglia di rovinarmi l'umore con una polemica (per di più insensata)...😉
    Ci tengo solo a sottolineare per l'ennesima volta che io affermo le mie idee non per una stupida ricerca di applausi (anche se registro come un progresso che non mi si accusi più di voler rimorchiare "inzerbinandomi"), ma perché credo fermamente in ciò che scrivo, che ti piaccia o meno. In particolare mi oppongo con forza all'idea che esistano, anzi DEBBANO esistere necessariamente due partiti contrapposti in una eterna guerra tra i sessi: è una cosa che trovo, prima ed anche più che ingiusta, fondamentalmente idiota.

ho bisogno di uno spazio dove poter rispondere a questo continuo sottotesto che mi vuole penitente per essere nato maschio etero

Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?
    Te lo riassumo perché è talmente enorme che sicuramente non te ne sei reso conto...
    Dunque: qualcuno (io) giudica uno s.t.r.o.n.z.o. una persona per come un'altra utente ha descritto il suo comportamento, e lo giudica basandosi necessariamente solo sulle sue parole (che, evidentemente, potrebbero essere false, totalmente inventate, esagerate, o anche solo frutto di un equivoco).
    Bene, noi solo questo facciamo qui: discutiamo sui comportamenti degli utenti che scrivono e delle persone che loro ci descrivono.
    E lo facciamo SOLO per come ne scrivono, senza conoscere né gli uni né gli altri: è inevitabilmente questa la cifra di questo come di altri forum similari, se non lo facessimo di che parleremmo? di aria fritta?
    Questo signore, nella sua realtà, potrebbe benissimo essere tutt'altro, un gentiluomo, una persona squisita, un benefattore dell'Umanità, che per una strana serie di circostanze sfavorevoli, è stato descritto in quel modo da Layla, cosa posso saperne io?
    Ancora più probabile, questo signore potrebbe semplicemente NON ESISTERE, visto che la stessa Layla è stata bannata per multinick, e quindi probabilmente si trattava di un troll.
    Questo non significherebbe in ogni caso NULLA: io ho dato un mio giudizio su una descrizione, giudicavo DELLE PAROLE, non una persona in carne ed ossa che non conosco e non potevo conoscere (e, ripeto, molto probabilmente si trattava di un'invenzione di questo troll).
    E tu, sulla base di questo mio giudizio, senti la necessità di difenderti, ti senti messo sotto accusa perché "nato maschio etero" e quindi, IN QUANTO TALE, appartenente alla stessa "categoria" di quel fantomatico tizio....
    Ti sembra normale?
    A me no.
    Minsc and IsoldaCoeurDAnge like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,034 Membro dal Aug 2017 #134

Predefinito

Hanni, premetto che non ho letto 14 pagine quindi mi sarò persa alcune cose, ho letto solo di sfuggita.
    Ma come mai si rimane sconvolti solo dalla solita guerra uomini vs donne, sulla quale ormai possiamo stendere un velo pietoso e non sui deliri di Minsc & co che attribuiscono turbe e stalkering a questo solo perché è stato st*onzo ed insensibile? Io quello lo trovo ancora peggio della solita guerra, dato che quella non aggiunge nulla di nuovo.

O perché non ci si focalizza sul comportamento dell’autrice del thread che si è accollata a questo invece di sfanchiularlo al volo? Per me quella che ha problemi è probabilmente lei qui.

Questi sono punti di vista utili che ci riportano in thread, tralasciando la solita guerra. Perché troll o meno, l’autrice ha aperto una discussione interessante.
    Baal and Firecatcher like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Bho io continuo a pensare che sia sospetto come portamento e assolutamente anormale. Se per te Hurrem è un delirio pazienza.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

E' solo un idiota insensibile, come tale andava silurato seduta stante dopo quella uscita del catzo.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

In realtà alcuno si sente frustrato perché ha 1,60 di altezza e ce l'ha con le donne per colpa dei loro rifiuti.
    Anche io sono piccola e non mi metto a fare la guerra agli uomini perché non piaccio a tutti,lui in cambio,si,ogni discussione è buona per aprire una guerra ed instigare gli uomini diventare incel come lui,perché è chiaro che lo è.
    Dall'altro ha affermato una volta che abbiamo discusso,che lui viene qui sul forum per sfogarsi su semplici sconosciuti,che meglio qui che in realtà.
    Io lo trovo diabolico come comportamento ed è pieno anche in realtà di gente che sfoga sugli altri,cosi a caso,rabbie e frustrazioni,facendoli la vita impossibile.
    Mancava anche nel forum,non abbiamo suficienti al lavoro,a scuola,nella vita di tutti i giorni.
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

La guerra dei sessi tirata fuori in relazione a questo thread fa schiantare dal ridere.

Qui abbiamo solo una tizia che non contenta che il tipo si sia palesato fin dal minuto zero come uno stupido, ci si incaponisce e fa tutto da sè, meravigliandosi poi che sia uno stupido.
    Ohibò le scoperte della vita.
    Da chiedersi se sia più stupido lo stupido o chi va dietro allo stupido.

Non è che ci voglia la scienza a capire che probabilmente questo è il classico tipo che piace a tutte, per il quale molte donne poco sveglie soprassiederebbero anche al fatto che avesse la mamma fatta a pezzi nel congelatore.
    Basta non lamentarsene dopo.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,034 Membro dal Aug 2017 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Bho io continuo a pensare che sia sospetto come portamento e assolutamente anormale. Se per te Hurrem è un delirio pazienza.
    Gli stai praticamente attribuendo problemi mentali o stalkering sulla base del nulla, a me questo sembra più anormale di lui che è solo un co*lione. Chiarisco che per me è cog*ione per come ha reagito alle confessioni di lei che è stata vittima di stalking.
    Perché del resto nulla di anomalo, è più strana lei che ancora se lo fila, gli va dietro e si fa domande esistenziali.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 17-04-2021 alle 10:41

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #140

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Hanni, premetto che non ho letto 14 pagine quindi mi sarò persa alcune cose, ho letto solo di sfuggita.
    Ma come mai si rimane sconvolti solo dalla solita guerra uomini vs donne, sulla quale ormai possiamo stendere un velo pietoso
    .
    No, no, al tempo: io non sono "rimasto sconvolto dalla guerra uomini donne", sono rientrato nel thread solo perché tirato dentro per i capelli, e "ad penis segugii", da Fire (peraltro in termini poco gradevoli)
    Ed è lui, sì, che ha tirato fuori la "solita guerra".... che, sono d'accordo con te, ha ormai stracciato i marroni a tutti, ad esclusione di lui, che si è sentito, addirittura, messo sotto accusa per il suo "essere nato maschio etero"
    Su quel tizio, che peraltro probabilmente non esiste, il mio giudizio è stato nettissimo fin dall'inizio: si tratta (anzi, si sarebbe trattato se fosse esistito) di uno s.t.r.o.n.z.o. : niente di meno ma anche niente di più.
    Su ciò che scrive Minsc e sui suoi giudizi, come è giusto (ed ovvio) che sia, rivolgiti a lui.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"