Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa? - Pagina 7

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 6163 Visite

Like Tree203Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    No secondo me c'è qualcosa di più. Dubito sia solo questo
    Va beh dai non possiamo fare ipotesi così negative non sapendo di fatto nulla della situazione.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,099 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì perché effettivamente la sua reazione non significa niente, cioè non significa certo che lui sia uno stalker a sua volta. Ormai leggendo questo forum ho imparato a riconoscere alcuni meccanismi, e questo mi sembra che potrebbe rientrare. Praticamente lui ha paura che lei possa fraintendere i suoi comportamenti e danneggiarlo (magari anche solo a parole), quindi si è messo sulla difensiva.

Però non capisco il senso di continuare la frequentazione se sei così prevenuto, per quello penso che la ragazza farebbe bene ad allontanarsene, potrebbe essere complicato avere a che fare con una persona che ha questi pregiudizi (se lo ha fatto con il tipo lo può fare anche con me).
    La situazione non è chiara e da spazio a tante interpretazioni.
    Anche io escluderei questa storia che è a sua volta uno stalker... mi sembra proprio campata sul nulla.

Io vedo varie possibilità
    Una l'ho già scritta, ovvero che lui pensa che lei sia stata esagerata con la storia dello stalking, ed ha paura che magari per stalking, magari per altri motivi, possa essere in futuro essere accusato, magari pubblicamente.
    Effettivamente è un pensiero contorto, ma non mi sembra così assurdo. Anzi come ho già scritto io avrei pensato qualcosa del genere. Dico in teoria, poi bisogna trovarsi nella situazione, conoscere le persone ecc ecc.
    In fin dei conti in questo modo tornerebbe un pò tutto, ovvero sarebbe spiegato il suo interesse, ma allo stesso tempo il suo atteggiamento.

Perchè ad esempio potremmo dire che lui non è minimamente interessato e vuole solo prenderla in giro... e giocare sulla storia dello stalking... ma sarebbe una situazione davvero paradossale, e non sarebbe giustificato ne il primo interesse, ne il successivo.

Potrebbe essere come dice Soldato si sia raffreddato semplicemente... senza troppi giri di fantasia... ma allora perchè farsi sentire? per noia?
    RecepTayyip likes this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ma se a un ragazzo non ha garbato il discorso sullo stalker, potrà avere i suoi motivi, magari anche leciti, senza passare a sua volta per una testa di ca zzo?
    No.
    No, Soldato, non esiste nessun motivo per cui "non ti possa garbare" il racconto di una ragazza che si apre con te e ti confida una esperienza per lei così dolorosa.
    Che avresti detto se lui l'avesse s.f.a.n.c.u.l.a.t.a dopo che lei gli avesse raccontata, chessó, di aver subito un lutto... o di essere stata stuprata... o una qualunque altra brutta esperienza potesse esserle capitata?
    Beh, essere stati perseguitati da uno stalker è una cosa grave ESATTAMENTE allo stesso modo: ha provocato disagio e paura quando è capitato a me che sono un uomo, figuriamoci cosa può aver passato una donna,
    Per cui, ripeto, no, l'epiteto di testa di ca zzo non glielo toglie nessuno.
    Minsc, layla0 and Gigetta89 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,419 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Melite mi sembra anomalo e da disagiato come comportamento, difendere lo stalker, allontanamento, paura e nessuna empatia . Come se nascondesse un fatto passato. Ripeto, io se non ho niente da nascondere non ho timore e non mi comporterei mai così
    andreass likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,062 Membro dal Oct 2017 #65

Predefinito

Io penserei la prima che hai scritto, dopo che lei gli ha raccontato dello stalker si sente sotto pressione ed ha paura che ogni suo gesto possa infastidire la ragazza, anche perché è molto esplicativa la frase "io non ti disturberò". Ci può stare come reazione (anche se io credo che una persona normale dovrebbe saper riconoscere se la ragazza apprezza o meno i suoi gesti), però appunto da persona normale io uomo mi sarei allontanato, non avrei continuato a portare avanti la conoscenza. Da qui non si capisce l'ambiguità di questo ragazzo, se frequenti frequenti senza queste reticenze, o se no non frequenti (penso io).
    francesco983 and Hurrem like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. layla0 layla0 è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Apr 2021 #66

Predefinito

Sì perché effettivamente la sua reazione non significa niente, cioè non significa certo che lui sia uno stalker a sua volta. Ormai leggendo questo forum ho imparato a riconoscere alcuni meccanismi, e questo mi sembra che potrebbe rientrare. Praticamente lui ha paura che lei possa fraintendere i suoi comportamenti e danneggiarlo (magari anche solo a parole), quindi si è messo sulla difensiva.

Però non capisco il senso di continuare la frequentazione se sei così prevenuto, per quello penso che la ragazza farebbe bene ad allontanarsene, potrebbe essere complicato avere a che fare con una persona che ha questi pregiudizi (se lo ha fatto con il tipo lo può fare anche con me).
    Esattamente. A me infatti interessa molto sentire anche il punto di vista maschile perché effettivamente con tutti i movimenti recenti ci può anche stare che uno si senta un attimo intimidito quando sente certe cose.
    Io mi sono messa a cercarlo ( oltre perché ovviamente c'era dell'interesse) soprattutto per fargli capire di non avere timore e ho cercato di rassicurarlo più che potevo. Gli ho detto che lui era diverso, che non avevo niente a che fare con certi soggetti che disgraziatamente ti possono capitare etc. Infatti inizialmente sembrava averla presa bene e mi chiedeva di uscire. Poi di botto di nuovo il gelo. Poi questo fatto che sembra avere paura anche a chiedermi di uscire..troppo esagerato.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,419 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non sminuite la mancanza di empatia, un malintenzionato non ne ha
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Aug 2020 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da layla0 Visualizza Messaggio
    Esattamente. A me infatti interessa molto sentire anche il punto di vista maschile perché effettivamente con tutti i movimenti recenti ci può anche stare che uno si senta un attimo intimidito quando sente certe cose.
    Io mi sono messa a cercarlo ( oltre perché ovviamente c'era dell'interesse) soprattutto per fargli capire di non avere timore e ho cercato di rassicurarlo più che potevo. Gli ho detto che lui era diverso, che non avevo niente a che fare con certi soggetti che disgraziatamente ti possono capitare etc. Infatti inizialmente sembrava averla presa bene e mi chiedeva di uscire. Poi di botto di nuovo il gelo. Poi questo fatto che sembra avere paura anche a chiedermi di uscire..troppo esagerato.
    Lascialo perdere, senti a me.
    Uno così, cento volte meglio perderlo che trovarlo.
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 174 Membro dal Apr 2020 #69

Predefinito

Secondo me le cose sono 2.
    1) Questo ragazzo è davvero altamente spaventato. Un po' per precedenti passati andati male, movimenti femministi odierni, carattere suo, poca esperienza con le donne etc..insomma un bel mix micidiale ( questo spiega il fatto che le chiede di uscire e poi cancella i messaggi, disagi , freni vari etc)
    2) Non è assolutamente interessato e si nasconde dietro a questa scusa. Si è accorto dell'interesse di lei e visto che è un po' stronzetto si diverte della serie adesso te la faccio pagare io" e la contatta solo nei momenti di noia. Infatti poi sfugge e non coincide nulla.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #70

Predefinito

Ad occhio questo tizio potrebbe essere uno dei tanti giovani d'oggi che ce l'ha con le femministe e che ne ha piene le palle delle loro richieste dei diritti, che sente le loro richieste di miglioramento di condizione come una lesione alla condizione maschile. Concordo sullo starne alla larga.
    Distorsione argomentativa.
    Un conto è chiedere il miglioramento di una condizione sociale, un altro è pretendere che con voi ci provino solo quelli che volete voi e che si comportino solo come dite voi. E intendo dire che basta una telefonata o un complimento non gradito di troppo per ripararsi dietro la parola "stalking", suonano gli allarmi e tutti puntano il dito contro il maschio, come infatti è successo in questo topic, dove la carogna è sicuramente lui che senz'altro avrà fatto qualcosa di male, visto che nel mondo di Minsc e Hannibal le scorrettezze le fanno solo gli uomini.

Una donna che tira in ballo questi argomenti così dal nulla, ti sta già facendo capire che a sua volta può comportarsi in modo subdolo o scorretto e alla prima richiesta di chiarimenti tapparsi le orecchie gridando "stalker!" per non rispondere delle sue azioni. Lui magari è stato lasciato da una che gli ha fatto ghosting, ha cercato di parlare con lei e si è presentato sotto casa perchè si è sentito preso in giro, e solo per questo motivo si è beccato dello stalker. Probabilmente ha paura che in caso di rifiuto ogni ulteriore tentativo venga subito visto come stalking.

La prossima volta che fai di riffa o di raffa i complimenti ad un uomo, spero che ti risponda che lo stai molestando, e quando strabuzzerai gli occhi di fronte all'insensatezza della sua reazione, ti sentirai come si sentono tanti uomini.
    francesco983 and RecepTayyip like this.