Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa? - Pagina 8

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 6690 Visite

Like Tree203Likes
  1. andreass andreass è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2021 #71

Predefinito

Secondo me è la 2. Non è interessato e gioca. La mancanza di empatia fa crollare tutta la sua messa in scena

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penserei la prima che hai scritto, dopo che lei gli ha raccontato dello stalker si sente sotto pressione ed ha paura che ogni suo gesto possa infastidire la ragazza, anche perché è molto esplicativa la frase "io non ti disturberò". Ci può stare come reazione (anche se io credo che una persona normale dovrebbe saper riconoscere se la ragazza apprezza o meno i suoi gesti), però appunto da persona normale io uomo mi sarei allontanato, non avrei continuato a portare avanti la conoscenza. Da qui non si capisce l'ambiguità di questo ragazzo, se frequenti frequenti senza queste reticenze, o se no non frequenti (penso io).
    La certezza non puoi mai averla.
    Una volta ero convinto di avere un piacevole flirt con una ragazza, ed invece questa tizia mi ha sputtanato in giro dicendo che ero stato invasivo ed insistente.

Alla fine da dietro un pc siamo tutti bravi, la verità e che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
    Nessuno conosce la ragazza, nessuno il ragazzo, nessuno sa realmente come sono andate le cose, nessuno sa cosa ha raccontato lei di quell'episodio di stalking.

In realtà noi non sappiamo nemmeno quanto sia stato ambiguo questo ragazzo, perchè in fin dei conti... di "reale", cosa avrebbe fatto o detto da far capire di essere interessato e convinto di uscire con lei?
    RecepTayyip and Hurrem like this.

3. andreass andreass è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2021 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Distorsione argomentativa.
    Un conto è chiedere il miglioramento di una condizione sociale, un altro è pretendere che con voi ci provino solo quelli che volete voi e che si comportino solo come dite voi. E intendo dire che basta una telefonata o un complimento non gradito di troppo per ripararsi dietro la parola "stalking", suonano gli allarmi e tutti puntano il dito contro il maschio, come infatti è successo in questo topic, dove la carogna è sicuramente lui che senz'altro avrà fatto qualcosa di male, visto che nel mondo di Minsc e Hannibal le scorrettezze le fanno solo gli uomini.

Una donna che tira in ballo questi argomenti così dal nulla, ti sta già facendo capire che a sua volta può comportarsi in modo subdolo o scorretto e alla prima richiesta di chiarimenti tapparsi le orecchie gridando "stalker!" per non rispondere delle sue azioni. Lui magari è stato lasciato da una che gli ha fatto ghosting, ha cercato di parlare con lei e si è presentato sotto casa perchè si è sentito preso in giro, e solo per questo motivo si è beccato dello stalker. Probabilmente ha paura che in caso di rifiuto ogni ulteriore tentativo venga subito visto come stalking.

La prossima volta che fai di riffa o di raffa i complimenti ad un uomo, spero che ti risponda che lo stai molestando, e quando strabuzzerai gli occhi di fronte all'insensatezza della sua reazione, ti sentirai come si sentono tanti uomini.
    Ma non si tratta di un ex fidanzato in cerca di chiarimenti da quanto ho capito. Questo era uno sconosciuto che si è invaghito di lei e continuava ad insistere malgrado i suoi no. Tenti 1,2,3,4 volte. Se per la 5 volta una ti risponde di no e di lasciarla in pace e tu non desisti per me ha tutte le ragioni del mondo per chiamarti stalker. Se il tizio non si sa regolare è un problema suo e bisognerebbe capirlo da soli quando fermarsi.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #74

Predefinito

Francesco, tu non hai neanche idea di cosa sia vivere una esperienza di stalkeraggio...
    Io l'ho subita per due anni, mi sono sentito violato e perseguitato ovunque, in casa mia con scampanellate e telefonate notturne, insulti irripetibili alla mia ragazza del tempo, incursioni sul mio posto di lavoro, lettere allucinanti...
    Che la nostra amica abbia reso partecipe questo tizio di una esperienza simile dovrebbe essere intesa come un segno di fiducia, altro che essere "ripagata" in questo modo.
    Lei ha sbagliato e continua a sbagliare in una sola cosa: a non cancellare SUBITO con un tratto di penna questo grandissimo s.t.r.o.n.z.o dalla sua vita.
    Errore gravissimo cui spero, per lei, ponga subito rimedio.
    andreass, Minsc and Gigetta89 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. andreass andreass è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2021 #75

Predefinito

Ma infatti tanti non capiscono che non è una accusa rivolta a colpevolizzare il genere maschile. Ci sono tantissime donne pazze e stalker che possono rovinarti al vita per vendette, amori non corrisposti o altro. In ogni caso è un atteggiamento che non va mai assolutamente giustificato.
    Minsc and Hannibal__Lecter like this.

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreass Visualizza Messaggio
    Ma non si tratta di un ex fidanzato in cerca di chiarimenti da quanto ho capito. Questo era uno sconosciuto che si è invaghito di lei e continuava ad insistere malgrado i suoi no. Tenti 1,2,3,4 volte. Se per la 5 volta una ti risponde di no e di lasciarla in pace e tu non desisti per me ha tutte le ragioni del mondo per chiamarti stalker. Se il tizio non si sa regolare è un problema suo e bisognerebbe capirlo da soli quando fermarsi.

Io ho raccontato il caso che potrebbe essere capitato a lui, non a lei.
    Lo stalking esiste, ed è quando appunto hai rifiutato uno in tutti i modi possibili e questo insiste a presentarsi sotto casa. Ma ci sono tanti altri casi dove viene chiamato in ballo senza un vero motivo, solo perchè lei non gradisce chi si sta avvicinando e se ne vuole sbarazzare. Questo ragazzo poi ha risposto con una frase assonante ad uno dei tormentoni femministi, "non ci provo per non sembrarti molestatore", ed è stato malgiudicato lo stesso, anche perchè uno dei problemi del femminismo è questa sua comunicazione confusa e isterica dove ognuna rincara la dose che vuole, quindi non va bene se ci prova e non ti piace, ma non va bene nemmeno se ti piace e non ci prova.
    francesco983 and RecepTayyip like this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,959 Membro dal Oct 2017 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    La prossima volta che fai di riffa o di raffa i complimenti ad un uomo, spero che ti risponda che lo stai molestando, e quando strabuzzerai gli occhi di fronte all'insensatezza della sua reazione, ti sentirai come si sentono tanti uomini.
    Ma stai parlando con me?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,672 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Francesco, tu non hai neanche idea di cosa sia vivere una esperienza di stalkeraggio...
    Io l'ho subita per due anni, mi sono sentito violato e perseguitato ovunque, in casa mia con scampanellate e telefonate notturne, insulti irripetibili alla mia ragazza del tempo, incursioni sul mio posto di lavoro, lettere allucinanti...
    Che la nostra amica abbia reso partecipe questo tizio di una esperienza simile dovrebbe essere intesa come un segno di fiducia, altro che essere "ripagata" in questo modo.
    Lei ha sbagliato e continua a sbagliare in una sola cosa: a non cancellare SUBITO con un tratto di penna questo grandissimo s.t.r.o.n.z.o dalla sua vita.
    Errore gravissimo cui spero, per lei, ponga subito rimedio.
    Quoto su tutto. Lo stalking esiste da entrambe le parti e nessuno può accusare senza prove, ne pagherebbe le conseguenze. È molto grave questa mancanza di empatia e spero che lo liquidi.
    andreass and Hannibal__Lecter like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,672 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ora inizieranno i soliti deliri 😂 manca solo l'altro troll
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,090 Membro dal Sep 2015 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreass Visualizza Messaggio
    Ma infatti tanti non capiscono che non è una accusa rivolta a colpevolizzare il genere maschile. Ci sono tantissime donne pazze e stalker che possono rovinarti al vita per vendette, amori non corrisposti o altro. In ogni caso è un atteggiamento che non va mai assolutamente giustificato.
    Se è *veramente* stalking allora si. E rinnovo i complimenti ai soliti noti per averlo chiamato s.tr.nz senza sapere nulla di questa storia.

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ora inizieranno i soliti deliri 😂 manca solo l'altro troll
    Ti ricordo che sono sul forum da ben prima di te e che quello che chiami trollaggio è semplicemente il contradditorio di chi non si allinea a questo massacro che il maschio sta subendo.
    Non ti rendi conto che un giorno questa cosa potrebbe essere usata contro di te, se non intervieni per ridimensionarla. Potrebbe capitarti di essere accusato senza che tu abbia fatto nulla di male.
    francesco983 and RecepTayyip like this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 15-04-2021 alle 16:10