Lui non ci prova per paura di essere denunciato? Oppure è solo una scusa? - Pagina 9

Discussione iniziata da layla0 il 14-04-2021 - 172 messaggi - 6850 Visite

Like Tree203Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,622 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E la mancanza di empatia secondo te non è atteggiamento da stronz?

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Francesco, tu non hai neanche idea di cosa sia vivere una esperienza di stalkeraggio...
    Io l'ho subita per due anni, mi sono sentito violato e perseguitato ovunque, in casa mia con scampanellate e telefonate notturne, insulti irripetibili alla mia ragazza del tempo, incursioni sul mio posto di lavoro, lettere allucinanti...
    Che la nostra amica abbia reso partecipe questo tizio di una esperienza simile dovrebbe essere intesa come un segno di fiducia, altro che essere "ripagata" in questo modo.
    Lei ha sbagliato e continua a sbagliare in una sola cosa: a non cancellare SUBITO con un tratto di penna questo grandissimo s.t.r.o.n.z.o dalla sua vita.
    Errore gravissimo cui spero, per lei, ponga subito rimedio.
    Ma qui non si sta discutendo sull'esistenza o meno dello stalking.

Lo stalking sicuramente esiste, così come esiste chi usa la parola stalking a sproposito, così come chi usa la parola o la denuncia per stalking per ripicca.
    Ma non è questo il punto della discussione.
    Abbiamo questi 2 ragazzi di cui non sappiamo nulla.
    In fase di conoscenza, lei dice di aver subito dello stalking e di aver preso dei provvedimenti.
    Noi non sappiamo ne cosa è successo, ne cosa lei ha raccontato.

Il ragazzo dopo questa rivelazione ha tenuto a tenere le distanze.

La domanda è qual è il motivo che ha indotto lui a farlo?

La mia ipotesi l'ho fatta.
    RecepTayyip likes this.
    Ultima modifica di francesco983; 15-04-2021 alle 17:15

3. Vero22 Vero22 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Sep 2020 #83

Predefinito

Ma poi dai lei lo cerca, sono già usciti insieme avendole già chiesto lui di vedersi ( quindi lì tanto timoroso non era) e adesso ricomincia di nuovo con questa manfrina, se la mena facendole credere che ha paura di chissà cosa? Cosa c'è di male nel chiedere a una ragazza con cui sei già uscito di fare un giro o bere qualcosa? Tanto per il momento è solo amicizia. Secondo me è manipolazione come ho scritto inizialmente. La fa sentire in colpa così raggiunge più velocemente il suo scopo o non è interessato e gioca. Alla paura potevo crederci inizialmente ma non dopo che lei si è mostrata disponibile
    Ultima modifica di Vero22; 15-04-2021 alle 17:17

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,622 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Forse non ci siamo capiti. Se una donna accusa ma poi si rivela una falsità e diffamazione lei rischia e deve pagare il risarcimento ( un po' quello che è accaduto ad una ex di Cristiano Ronaldo anche lui denunciato però in quel caso con accusa di stupro ). Onestamente il massacro del maschio non lo vedo, vedo solo delirio . Anche che non fosse uno stalker come sostenete voi, rimane uno senza empatia e da evitare.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,094 Membro dal Sep 2015 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    E la mancanza di empatia secondo te non è atteggiamento da stronz?
    Dipende dal perchè non mostri empatia, dall'idea che ti sei fatto di quella persona. Non possiamo saperlo da qua, ovvio che la soluzione più facile è scaricare tutto su di lui, dopo che per altro si è pure tenuto alla larga.
    RecepTayyip likes this.

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Veramente lui si è dimostrato molto empatico.
    Nei confronti del tipo a cui è stata affibbiata l'etichetta di stalker.

Sia Cristiano Ronaldo, che Kobe Bryant, due star dello sport a livello planetario, multi milionari, ed anche sex symbol, sono stati accusati di violenza sessuale da 2 sciacquette qualunque, e senza che questo stupro sia mai stato dimostrato hanno dovuto PAGARE cifre esorbitanti per concludere la questione.

Il solo denunciare, senza alcuna dimostrazione, ha generato verso questi atleti scandali incredibili.

Ripeto scrivi quando hai in mano i soldi di un risarcimento da parte di una donna per diffamazione
    RecepTayyip likes this.

7. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,094 Membro dal Sep 2015 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Onestamente il massacro del maschio non lo vedo, vedo solo delirio.
    Delirante è questa pretesa di voler sempre dare ragione alla donna per farti vedere cavaliere senza macchia, quando ti stiamo semplicemente dicendo che bisogna distinguere da caso a caso.
    Se convinto che tu non potresti mai essere accusato di stalking anche se non avevi quelle intenzioni. E se qualcuno provasse a capirti verrebbe passato da strnz pure lui.
    Questo ragazzo si sarà spaventato nel sentire certi termini e senza mai manifestare mezzo atteggiamento del genere è stato demonizzato ugualmente da gente che manco lo conosce. Renditi conto che non è normale una mentalità del genere, alla faccia del non vedere il massacro del maschio.
    francesco983 and RecepTayyip like this.

8. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #88

Predefinito

Ma anche se fosse stato spaventato pensando che tu avessi usato la parola a sproposito, se sai tu stesso di non avere comportamenti di stalker non hai paura di poter essere ritenuto tale perché il rischio non si pone.
    Poi prima ti cerca, poi è freddo, alla fine ti sta solo facendo perdere tempo.
    Lascialo perdere e la prossima volta evita di dire cose troppo personali alle prime uscite con chi non conosci, vale come regola generale.
    Melite, Minsc and layla0 like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

9. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 2,088 Membro dal Mar 2017 #89

Predefinito

Rileggendo meglio leggo che addirittura lui ha difeso a prescindere lo stalker, minimizzando la cosa senza nulla saperne. Mi pare non hai perso nulla.
    Melite, Minsc, Gigetta89 and 1 others like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

10. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,094 Membro dal Sep 2015 #90

Predefinito

Ma il punto è che "stalker" è una parola che decide la donna quando pronunciarla. Quindi anche se sai di non avere comportamenti da stalker, c'è sempre quella che si inventa questo termine solo per tenerti lontano. Vale anche al contrario: a volte leggo topic dove lei è stata lasciata e lo cerca al telefono per chiarire, oppure lo raggiunge a sorpresa di persona, lui a quel punto potrebbe inventarsi di essere stalkerato. Proprio perchè sono termini maledetti, tirarli fuori dal cilindro senza che ci sia un dato di fatto (parlo di una denuncia e magari anche una condanna) dimostra che non hai molto senso della misura.
    francesco983 and RecepTayyip like this.