Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 10

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20224 Visite

Like Tree465Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    @Melite
    lei se l'è presa perchè 1 (una) volta lui ha interrotto la sua compagnia per dedicare 1 (una) ora ad un amico in difficoltà.
    Lei ha citato un episodio che è solo a capo di tanti altri, dunque è inutile prenderlo ad esempio come banalità, perché si tratta semplicemente della goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Ma non ti rendi conto che lei si lamenta di ciò di cui dovrebbe andare orgogliosa, cioè che un sacco di gente gli vuol bene? Lei vorrebbe che lui esistesse solo per lei
    E' gelosa di lui, non è una cosa che le fa onore ma chi non è mai stato geloso? E tu non saresti stato geloso se, da fidanzato, avessi avuto sempre tra i piedi della gente quando avresti desiderato stare solo con la tua ragazza? Cioè io ho capito che quando loro escono lui è sempre disponibile per le chiamate di lavoro, non mi sembra nemmeno questo un comportamento corretto da parte di lui. Non c'entra niente il discorso che lui è un gran lavoratore, perché comunque per due ore il telefono del lavoro lo può spegnere. Così come non c'entrano niente i discorsi che fate su di lei che è una mantenuta, perché a parte che non ha mica 50 anni che si fa mantenere, ma poi anche se fosse, che cosa ve ne frega a voi, dai. Anche per il fattore laurea, stendiamo un velo pietoso, intanto lei fra un anno si laureerà in medicina, quindi ribadisco, non c'è motivo di accusarla che ci ha messo tanto, saranno pure fatti suoi e non vi ha chiesto nessun parere in merito.
    Alessia91 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,635 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un'amica mia ha lo stesso problema con il marito,lui è sempre gentile e disponibile e non sa dire di no a tutti quelli che gli chiedono aiuto.
    Il problema è che la sua moglie soffre sempre perché ogni volta che hanno una giornata libera insieme, qualcuno chiama e rovina tutto.
    È meraviglioso essere altruista ed amato della gente ma quando questo ti impedisce di avere un minimo di normalità e traslasci la famiglia e chi ti ama ,allora è difficile sopportare a lungo andare.
    Se un gg si sposano/convivono sarà forse peggio.
    Ci vuole un echilibrio ma nella loro storia manca totalmente.
    Lui è fissato con fare i soldi,lei vorebbe viversi la vita,mi sa che vanno su 2 binari parallelli.
    Melite likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #93

Predefinito

Sì infatti, ci vorrebbe equilibrio, perché le mancanze non sono mai (o quasi) solo da una parte.
    Ultima modifica di Melite; 04-09-2020 alle 20:17

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 8,635 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Sottolineo:tutti e 2 devono cedere ed arrivare a un accordo e rispettarlo se vogliono stare insieme.
    Senno meglio lasciarci se non si può arrivare a un accordo di nessun modo,inutile stare frustrati.
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

5. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2013 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @RomanceHai scritto che "ha colpa di farsi mantenere agli studi", se ti pare una cosa normale io non so cosa dire, suona ben diverso da "dovresti avere senso di responsabilità". Ma poi lei non deve mica rendere conto a noialtri, scusami.
    Per me è anormale che si faccia ancora pagare gli studi dalla famiglia
    Questo perchè, se non fai esperienza lavorativa, non puoi capire alcune cose
    Ma dato che siamo diventati tutti tuttologi, forse è meglio lasciare perdere il discorso della laurea e concentrarci sul tema del post

Ma non ti rendi conto che lei si lamenta di ciò di cui dovrebbe andare orgogliosa, cioè che un sacco di gente gli vuol bene?
    Esatto. Quello che dovrebbe essere un pregio lei lo vede come un difetto
    Meno male che lui ha gli amici su cui poter fare affidamento perchè, da quello che ho capito, dalla famiglia non ha tutto questo appoggio e deve provvedere da solo alla maggior parte delle cose

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,275 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Cmq se vi lasciate voglio il numero di questo ragazzo, ci provo io con lui 🤣Secondo me non siete fatti l'uno per l'altro e lo scrivo per la decima volta.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di francesco983; 04-09-2020 alle 22:02

7. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #97

Predefinito

Cerchiamo di fare un attimo di chiarezza, penso che sto sbagliando i modi di pormi e vengo fraintesa. Son felice che lui abbia tante persone che gli vogliono bene, se le merita tutte! È un ragazzo che con l'onestà e la bontà riesce a conquistare tutti. È una caratteristica della sua famiglia, perché sarei bugiarda a dire che non sono delle splendide persone. Probabilmente è anche una persona migliore di me! Ma io sono fatta così, mi piaccio per come sono e non mi vergogno di ammettere anche certi pensieri diciamo scomodi, tipo che a me di quel ragazzino non fregava e non frega nulla.
    Non ricordo chi ha scritto che pensa solo ai soldi, non è affatto così! Lavora tanto perché ha passione e soprattutto perché deve aiutare la sua famiglia. Tra il suo mutuo e quello dei suoi, ogni mese tira fuori più di 1000€!
    Voi penserete che poteva evitare di comprarsi casa ora, ma in realtà gli è capitata una grandissima occasione ed ha fatto bene a coglierla. Dico questo perché mio padre è architetto e ha seguito bene tutta la vicenda, confermando l'affare che ha fatto. Lui mi giura che non lavorerà così tanto ancora per chissà quanto, che quando aprirà la sua officina (si sta già operando in questo) lavorerà meno ore e guadagnerà di più essendo in proprio. Però il tempo è tiranno e passa inesorabilmente. Come dicevo prima, c'è sempre qualcuno che passa da lui mentre lavora, mai una volta che sia solo, mai una volta che mandi via qualcuno! Che palle dai! Anche quando usciamo, gli squilla il telefono "Mi è uscita una spia" "La macchina mi fa questo rumore" etc etc. È vero che molte volte visualizza e non risponde, ma altre volte lo fa eccome. Poi ci sono i suoi amici che gli chiedono praticamente tutte le sere se esce con loro. Ovviamente lui dà buca per lo stesso motivo per il quale la dà a me, allora vanno a rompergli le palle mentre lavora, stando lì. Ma se non sapete aiutarlo perché restate li? Boooh!
    È un ragazzo che è sempre stato sulle sue. Vi garantisco che è veramente bello, proprio figo, eppure ha avuto poche storie, quasi nessuna amicizia femminile... Questo per farvi capire che è uno che da sempre sta sulle sue, pensa alle sue cose e basta. Forse questa visione della vita lo limita un pochino a comprendere chi gli sta affianco? Potrebbe essere? E non sto dicendo che sia stupido, anzi è stra intelligente! Si è diplomato al Liceo classico col massimo dei voti, alcune sue ex compagne di classe mi hanno raccontato che non studiava nemmeno, eppure prendeva sempre 9 o 10!
    Quello che dico io è: Quando sei con me, stacca completamente! Quando qualcuno è nei casini, fa si che si arrangi! Lavora un po' meno e dedicami più tempo, c'è tutta la vita per lavorare! Magari manda via i tuoi amici, così che almeno in officina la sera si possa avere qualche ora per noi due, anche se non è il massimo della vita, è comunque meglio che niente.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... una riflessione estemporanea ... ma se vuole passare ore tutti i giorni con il ganzo ... sta ragazza quando si laureererà?
    ... mio figlio1 e la fidanzata si vedono il venerdì sera ... il sabato sera e la domenica pomeriggio ... per il resto della settimana studiano di brutto brutto ... e mio figlio1 non ha problemi di soldini ... però sa che è dura laurearsi in ingegneria ...
    ... sinceramente non è importante quando la nostra alessia91 si laurea e se farà il medico ... mi sconcerta un pò l'accenno di lei al fatto che i suoi genitori sono disposti a mantenere anche il fidanzato in modo da avere più tempo per stare insieme ... cioè pagherebbe il fidanzato pur di averlo per più tempo in esclusiva ...
    ... ho paura che lo consideri un giocattolo ... che ne voglia la proprietà ... terrribbbile ... ed i genitori sono pronti a comprarlo per soddisfare un capriccetto ...
    ... il fidanzamento serve per tentare di gettare le basi per la futura vita di coppia ... la vedo dura ...
    antonio60, Berlin__ and Gigetta89 like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Mar 2020 #99

Predefinito

Io spero che lui apra gli occhi per tempo...

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #100

Predefinito

Ma va là, solito 3d che giudica una ragazza pesantemente per due righe scritte su un forum, per altro mal interpretate da molti (anche da me, in alcuni passaggi).

Se lui è così bello e bravo, sarà sufficientemente intelligente per valutare se la ragazza fa al caso suo o meno, e se sono insieme da più di un anno ci saranno dei sentimenti e sicuramente anche del buono in lei che lo ha fatto restare fino ad ora.

A differenza di molti di voi spero che si chiariscano e che riescano a trovare un punto di incontro.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)