Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 11

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,418 Membro dal Aug 2020 #101

Predefinito

Io sono del parere che conta più la qualità che la quantità del tempo da passare insieme al partner, anzi forse se c'è troppa quantità è anche deleteria la cosa. Detto questo se anche in questo caso manca la "qualità" è il caso di parlare con lui, cosa che penso avrete già fatto. A questo punto non puoi fare altro, sta a lui fare la sua mossa ora. Se ci tiene e ti ama qualcosa cambierà, altrimenti se non cambia niente e non ti senti felice è inutile mantenere la relazione e sarebbe il caso di lasciarlo. Buona fortuna
    fantasticonov likes this.

2. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... una riflessione estemporanea ... ma se vuole passare ore tutti i giorni con il ganzo ... sta ragazza quando si laureererà?
    ... mio figlio1 e la fidanzata si vedono il venerdì sera ... il sabato sera e la domenica pomeriggio ... per il resto della settimana studiano di brutto brutto ... e mio figlio1 non ha problemi di soldini ... però sa che è dura laurearsi in ingegneria ...
    ... sinceramente non è importante quando la nostra alessia91 si laurea e se farà il medico ... mi sconcerta un pò l'accenno di lei al fatto che i suoi genitori sono disposti a mantenere anche il fidanzato in modo da avere più tempo per stare insieme ... cioè pagherebbe il fidanzato pur di averlo per più tempo in esclusiva ...
    ... ho paura che lo consideri un giocattolo ... che ne voglia la proprietà ... terrribbbile ... ed i genitori sono pronti a comprarlo per soddisfare un capriccetto ...
    ... il fidanzamento serve per tentare di gettare le basi per la futura vita di coppia ... la vedo dura ...
    Inizio ad essere un po' stufa. Mi si dice che ci sto mettendo troppo a laurearmi in medicina, ma qui c'è gente tipo te Fausto, che non riesce manco a leggere e comprendere come si deve ciò che scrivo. Ho detto che lo voglio vedere di più, la sera ovviamente. C'era bisogno di dirlo? Davvero? Ho specificato che finisce di lavorare alle 18, quando pensate che lo vorrei vedere, mentre lavora assieme al suo capo? Per piacere!
    Cosa pensi che faccio tutto il giorno? Studio! C'è davvero bisogno di dire anche questo?
    Quando mai ho scritto che i miei genitori sono disposti a mantenerlo? Sono sconcertata da questo post! I miei genitori sono disposti ad aiutarlo, che è ben diverso! Aiutarlo, non regalargli i soldi o mantenerlo!
    Capisco che posso stare antipatica a pelle, ma almeno le basi della lettura le dovreste avere e qui mi si fa pure la ramanzina per la mia laurea, incredibile.
    Ah, di quello che fa tuo figlio me ne frega meno di zero! Lui è lui, se gli sta bene vedersi col contagocce a lui e alla sua ragazza, a me non frega assolutamente nulla!

Sul resto vorrei sorvolare ma: C'è davvero bisogno di dire che ho anche tante cose in comune col mio ragazzo? Che andiamo d'accordo, che ci amiamo che non facciamo sesso, ma l'amore ed è favoloso ogni volta?
    Allora iniziamo a dire che di giorno c'è il sole e la notte la luna, visto che bisogna sottolineare anche le banalità.
    Melite and passerosolitario84 like this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #103

Predefinito

Bah.. inizio a pensare che abbia ragione chi ha supposto fosse una trollata.
    È tutto troppo estremo per essere vero, non posso immaginare che ci sia davvero chi ha il coraggio di lamentarsi perché il ragazzo, per il resto meraviglioso, non è disponibile tutti i giorni, o perché riceve inviti dagli amici e, quando rifiuta, questi vanno lì a fargli compagnia, o perché durante gli appuntamenti riceve telefonate e messaggi che ignora o perché in una giornata di 10 ore, ne perde una per aiutare un amico.
    E non posso pensare che ci siano uomini così senza spina dorsale da sopportare tutto ciò.
    Hurrem and Gigetta89 like this.

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #104

Predefinito

Trovo molto verosimile che sta ragazza si sia rotta i marouns di avere sempre gente in mezzo alle palle quando sta col suo ragazzo, e di troll ci sono solo quelli che hanno deviato il discorso sulla sua laurea e su una sua presunta nullafacenza. È ovvio che ad una certa una si possa anche inalberare. Avrà magari imparato a non scrivere di sé su un forum pubblico dove può trovare facili giudizi.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Trovo molto verosimile che sta ragazza si sia rotta i marouns di avere sempre gente in mezzo alle palle quando sta col suo ragazzo, e di troll ci sono solo quelli che hanno deviato il discorso sulla sua laurea e su una sua presunta nullafacenza. È ovvio che ad una certa una si possa anche inalberare. Avrà magari imparato a non scrivere di sé su un forum pubblico dove può trovare facili giudizi.
    Esatto, penso tu abbia capito bene il problema. Ho cercato di rispondere sempre con educazione e penso d'averlo sempre fatto, però ad un certo punto, con il post di Fausto, mi sono un po' infastidita.
    Ho capito una cosa però: Che il reale problema che abbiamo io ed il mio ragazzo è legato alla nostra comunicazione. Ho "ripassato" nella mia mente tutta la nostra storia, ed ho capito che io avevo questo malessere già da tempo, ma che non ho mai esposto, perché mi sembrava "troppo presto" per farlo, ma questo ha fatto sì che poi la mia frustrazione salisse e mi portasse ad esprimermi in maniera errata, con poca lucidità e calma. Dall'altro lato penso che lui abbia sbagliato a non aprirsi prima con me, a tenersi tutto dentro a far finta che vada sempre tutto bene, quando in realtà non è affatto così. Io sono la sua ragazza e vorrei essere la sua ancora di salvataggio con cui si puo' confidare e che lo aiuta nei momenti difficili. Non so se questo sia il reale problema che abbiamo, credo di sì, ma stasera gli chiederò se potremmo vederci per parlare ed esporrò questo mio punto di vista.

Per quanto riguarda i giudizi facili che arrivano da alcuni utenti; Sono abituato a riceverli nella vita di tutti i giorni, non mi toccano molto, mi fanno solo provar pena per chi li esprime. Io vado avanti nella mia vita a testa alta, fiera di me stessa e della mia famiglia.

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,275 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Forse volevi scrivere abituata

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #107

Predefinito

Ad alcune risposte bisogna passare oltre, purtroppo.

Per quanto riguarda il tuo ragazzo, cerca di andargli incontro tu per prima, così che lui possa farlo di conseguenza e non perché si sente in qualche modo costretto.

Cerca cioè di non impuntarti nel volerlo vedere più spesso, quanto piuttosto di avere un tempo di qualità dove lui, per quelle due ore, è lì esclusivamente per te.

Io penso che se parlate con calma e tu cerchi di venire per prima a patti, lui si ammorbidira', diversamente è difficile che tu ottenga qualcosa perché lui potrebbe percepire come un'imposizione o un capriccio.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Mar 2020 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    ...vorrei essere la sua ancora di salvataggio ...
    è messo bene...
    fausto62 likes this.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,677 Membro dal Oct 2015 #109

Predefinito

Trovo molto verosimile che sta ragazza si sia rotta i marouns di avere sempre gente in mezzo alle palle quando sta col suo ragazzo
    Però non si può far passare per normale quello che non lo è, cioè è proprio sbagliato discutere in questa maniera
    Vuole vedere il suo ragazzo 7 su 7? Vuole che lui pensi solo ed esclusivamente ed unicamente a lei?
    Ok, lei è libera di desiderare quello che preferisce e facciamo che ci crediamo. Sono pretese sue però, non la normalità di quello che una persona normalmente si sente legittimata o pensa sia ragionevole pretendere (ma anche solo che ha bisogno di pretendere: mai visto io coppie con dinamiche del genere)... quindi è normale che tutti quelli che la leggono le dicano che è di un egoismo esagerato, perché ciò che esige non rispecchia il sentire comune della nostra società: è lei che è fuori scala.
    Se invece di tempo e attenzioni esclusive avesse preteso un diamante a settimana sarebbe stata comunque libera di chiederlo, se è ciò che voleva, ma le sarebbe stato risposto da tutti che è fuori di testa, perché per il punto di vista della maggioranza si tratta di un livello di pretese eccessivo.. il discorso è lo stesso per ciò che è il tema del topic.
    Poi è ovvio che chi scrive venga giudicato, lo facciamo con tutti, non vedo perché non con lei, chiaro che se vuoi evitare non ti esponi.
    Gigetta89, antonio60 and Hurrem like this.

10. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Forse volevi scrivere abituata
    Certo. Scrivo con il telefono, ed ho schiacciato sul consiglio sbagliato che mi ha dato la tastiera. Non penso che sia l'unico errore che ho commesso, tra tutti questi messaggi.
    Ad alcune risposte bisogna passare oltre, purtroppo.Per quanto riguarda il tuo ragazzo, cerca di andargli incontro tu per prima, così che lui possa farlo di conseguenza e non perché si sente in qualche modo costretto. Cerca cioè di non impuntarti nel volerlo vedere più spesso, quanto piuttosto di avere un tempo di qualità dove lui, per quelle due ore, è lì esclusivamente per te. Io penso che se parlate con calma e tu cerchi di venire per prima a patti, lui si ammorbidira', diversamente è difficile che tu ottenga qualcosa perché lui potrebbe percepire come un'imposizione o un capriccio.
    Grazie del consiglio. Stasera farò così e mi ha già promesso che spegnerà il telefono. Abbiamo deciso che staremo a casa solo io e lui. È già un bel passo avanti! Si vede che il tempo che ci siamo presi, che a dirla tutta è pochissimo, ha fatto riflettere pure lui, non solo me.
    Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    è messo bene...
    Simpatico!
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Alessia91; 05-09-2020 alle 13:35