Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 12

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 2,275 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    .Se invece di tempo e attenzioni esclusive avesse preteso un diamante a settimana sarebbe stata comunque libera di chiederlo, se è ciò che voleva, ma le sarebbe stato risposto da tutti che è fuori di testa, perché per il punto di vista della maggioranza si tratta di un livello di pretese eccessivo.. il discorso è lo stesso per ciò che è il tema del topic.Poi è ovvio che chi scrive venga giudicato, lo facciamo con tutti, non vedo perché non con lei, chiaro che se vuoi evitare non ti esponi.
    Cmq le sue richieste secondo me non sono folli eh... Sinceramente io su questo non sono d'accordo.Magari é un po' viiziatella ecco, però volere più tempo con il proprio ragazzo, più attenzioni e meno amici tra le scatole non mi sembra proprio una cosa così folle come si vuole fare passare.Diciamo che é come chiedere un solitario l'anno... Per molti é troppo, ma per tanti altri costa dei sacrifici, ma si può fare.
    Melite likes this.

Ultima modifica di francesco983; 05-09-2020 alle 13:43

2. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #112

Predefinito

Vuole vedere il suo ragazzo 7 su 7?
    Ma infatti le ho consigliato di essere ragionevole su questo punto, perché è chiaro che se quello è stanco la sera dovrà fare uno sforzo per uscire, dunque meglio non pretendere che lo faccia ogni sera.

Vuole che lui pensi solo ed esclusivamente ed unicamente a lei?
    Non ha scritto assolutamente questo, ha scritto (lo ripeto per non so quante volte) che è infastidita dal fatto che ogni volta che sono insieme sopraggiunge la presenza fisica o telefonica di qualcuno, e penso che se questa cosa si verifica sempre, ogni volta, anche ad un santo girerebbero i colgioni.

quindi è normale che tutti quelli che la leggono le dicano che è di un egoismo esagerato, perché ciò che esige non rispecchia il sentire comune della nostra società: è lei che è fuori scala.
    Ma fuori scala sono tutti quelli che hanno cominciato a parlare della sua laurea, del fatto che i genitori la mantengano, di come lui sia un povero derelitto e lei la strega cattiva. Può essere mai veramente così??? Se lui ci sta insieme, non è perché è affatturato, stanne ben certa.

Poi è ovvio che chi scrive venga giudicato, lo facciamo con tutti, non vedo perché non con lei, chiaro che se vuoi evitare non ti esponi.
    Non è tanto ovvio che venga giudicati su punti che non c'entrano niente con il topic, perché è spesso così, uno viene qui a chiedere una cosa, e gli vengono date risposte su tutt'altro argomento. Qui il punto erano le uscite e la presenza di estranei, non il fatto che è all'università da 10 anni e che venga mantenuta dai suoi. A me sembra che questi punti vengano tirati fuori proprio perché sull'argomento richiesto non c'è molto da dire, e quindi di deve tenere viva la discussione in qualche modo, e perché non denigrare l'utente?
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Inizio ad essere un po' stufa. Mi si dice che ci sto mettendo troppo a laurearmi in medicina, ma qui c'è gente tipo te Fausto, che non riesce manco a leggere e comprendere come si deve ciò che scrivo. Ho detto che lo voglio vedere di più, la sera ovviamente. C'era bisogno di dirlo? Davvero? Ho specificato che finisce di lavorare alle 18, quando pensate che lo vorrei vedere, mentre lavora assieme al suo capo? Per piacere!
    Cosa pensi che faccio tutto il giorno? Studio! C'è davvero bisogno di dire anche questo?
    ... veramente ti ho capito benissimo ... ora però ti spiego chi fa medicina od ingegneria come studia ... sveglia alle 7.00 ... varie cose e si inizia a studiare alle 8.00 fino alla sosta pranzo che inizia alle 13.00 ... si ricomincia alle 14.00 e si fa sosta cena alle 20.00 ... dopodiché si riprende alle 21.00 fino alla mezzanotte ... si dorme dalla mezzanotte fino alle 7.00 salvo periodi pre-esame in cui si studia qualche ora in più e si dorme qualche ora in meno ... questi sono i ritmi di chi studia medicina veramente ... un mio cugino che è primario mi raccontava di quanto ha studiato ed era sempre a pieni voti ... a 30 anni era laureatissimo e con due specializzazioni ... per dire ...
    Gigetta89, antonio60 and Hurrem like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Io lo posso capire, ma lui non si fa aiutare. Gli avevo detto che se aveva bisogno mio padre era disposto ad aiutarlo economicamente, ma lui si è quasi arrabbiato quando gli ho detto questa cosa. So che sembro una scassa maroni, ma cosa ti fidanzi a fare se hai così poco tempo?
    ... ho capito male? Tuo padre era disposto ad aiutarlo economicamente (!?!?!?) ... siete fidanzati da un anno e tuo padre si espone già così ... come va interpretata le cosa?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #115

Predefinito

Diccelo tu fausto, qual è la differenza fra "mantenere" ed "aiutare economicamente"?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 2,481 Membro dal Aug 2020 #116

Predefinito

A mio parere, invece, questo rapporto non va bene. E non va bene perché Alessia insiste TROPPO sulle qualità "oggettive" del suo ragazzo. Le enumera come se volesse convincere soprattutto sé stessa di quanto é stata fortunata ad incontrarlo.
    Ma lei non é felice, perché di quelle qualità non sa che farsene, vorrebbe un fidanzato anche molto meno perfetto ma che la soddisfacesse nei suoi desiderata.
    Siccome rischia di infelicitare anche la vita del suo fidanzato (a proposito: ti ha detto una balla, quando si metterà per conto suo sarà molto peggio, per vederlo dovrai metterti in coda e prendere un appuntamento), le direi di valutare molto bene la situazione in cui si sta mettendo.
    P.s. va da sé che se lo dovesse lasciare, quando avrà superato i 40 anni, se ne pentirà amaramente, ma, appunto, prima ci deve arrivare ai 40.
    Gigetta89 and Hurrem like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,769 Membro dal May 2011 #117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... veramente ti ho capito benissimo ... ora però ti spiego chi fa medicina od ingegneria come studia ... sveglia alle 7.00 ... varie cose e si inizia a studiare alle 8.00 fino alla sosta pranzo che inizia alle 13.00 ... si ricomincia alle 14.00 e si fa sosta cena alle 20.00 ... dopodiché si riprende alle 21.00 fino alla mezzanotte ... si dorme dalla mezzanotte fino alle 7.00 salvo periodi pre-esame in cui si studia qualche ora in più e si dorme qualche ora in meno ... questi sono i ritmi di chi studia medicina veramente ... un mio cugino che è primario mi raccontava di quanto ha studiato ed era sempre a pieni voti ... a 30 anni era laureatissimo e con due specializzazioni ... per dire ...
    Se qualcuno ha bisogno di studiare 14 ore al giorno quando non è nemmeno in sessione, è meglio che si dia all'ippica.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di xochimilco89; 05-09-2020 alle 16:34

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,130 Membro dal Nov 2019 #118

Predefinito

Comunque...

Solo in "Un posto al sole", ho visto una dottoressa sposata a un portinaio. Ed è una soap opera.

Quando la futura dottoressa sarà una vera dottoressa e frequenterà un ambiente di soli veri dottori, il meccanico dalle ruvide mani nere di quella morchia che non se ne va neppure con la varechina, verrà lasciato al suo destino fatto di pasta lavamani al limone cyclon e tute con la zip davanti che facevano tanto sexy nei calendari dei California dream men ma nella realtà fanno tanto "forza lavoro plebea".

A quel punto a lui non resterà che trovarsi una parrucchiera o una cassiera del supermercato che saprà ben apprezzare quel gran genio del suo amore che saprebbe cosa fare, che saprebbe come aggiustare, che
    con un cacciavite in mano fa miracoli…
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #119

Predefinito

Beh ma è fantastico, così gli utenti che hanno partecipato a questa discussione preoccupati per le sorti del povero ragazzo affatturato dalla megera, saranno sollevati!
    Soldatojoker likes this.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 2,481 Membro dal Aug 2020 #120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio

Quando la futura dottoressa sarà una vera dottoressa e frequenterà un ambiente di soli veri dottori...
    ...sarà depressa, inca22ata col mondo, distrutta dalla mattina alla sera, invecchiata di vent'anni dopo dieci e, soprattutto, si chiederà chi glielo ha fatto fare ad iscriversi a Medicina.
    Oltre, of course, a rimpiangere gli anni durante i quali amoreggiava col bel meccanico
    Gigetta89 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"