Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 13

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20241 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Anche a me sembra manchi qualcosa in questo rapporto: dici che ti piace ascoltarlo e che il tempo con lui sia fantastico ma da come descrivi il tutto, a me sembra viviate in due pianeti diversi..
    Se vuoi una soluzione spiccia, visto che avete età giusta e possibilità economiche, perché non vai a convivere a casa sua?
    Tempo 3 mesi ed avrete le idee chiare su cosa fare con questa relazione...

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    mi ha spiegato nel dettaglio come funziona il turbo delle auto, ed un altro oggetto che si chiama "inter qualcosa" onestamente non ricordo il nome.
    INTERCOOLER ?!?

Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,942 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io capirei tutte queste manfrine da una che nella vita ambisce a fare l'impiegata di banca,che il venerdì se ne esce alle quattro e stacca per andarsene al mare.
    Ma per una che vuole fare il medico,non solo ci vedo incompatibilità col proprio uomo,ma pure con le proprie scelte di vita.

Non so,la laurea la stai prendendo per hobby? Perché quando anche tu avrai un lavoro, altro che cinque sere a settimana e stranirsi per le telefonate ricevute dal fidanzato.
    Quando toccherà anche a te farti il chiulo lui come dovrà reagire?
    Hurrem likes this.

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,769 Membro dal May 2011 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Io capirei tutte queste manfrine da una che nella vita ambisce a fare l'impiegata di banca,che il venerdì se ne esce alle quattro e stacca per andarsene al mare.Ma per una che vuole fare il medico,non solo ci vedo incompatibilità col proprio uomo,ma pure con le proprie scelte di vita.
    Perché? Magari vuole fare la dermatologa o l'oftalmologa.
    I'm doing it for the lulz!

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,813 Membro dal Mar 2020 #124

Predefinito

.... Simpatico!
    Lo immaginavo che non avresti capito la ***...ta che avevi scritto.
    Ultima modifica di antonio60; 05-09-2020 alle 19:53

5. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #125

Predefinito

Vi rispondo velocemente prima di andare da lui. Non se ne parla di convivere, ha già troppi problemi economici di suo, ed io di farmi mantenere da lui non ci penso proprio. Non sapete nemmeno a cosa ambisco lavorativamente parlando, non ho nemmeno intenzione di dirvelo. Forse è già stato uno sbaglio dirvi cosa sto studiando. Ci sono ragazzi che a 25/26/27 anni sono già laureati in medicina, altri che a 32 ancora non lo sono e se parlo così è perché lo so e fidatevi che i ragazzi prodigio sono veramente pochi.
    Io studio le ore che mi servono e basta e non vado affatto male. Ho la media del 27.
    Non vorrei passare per arrogante, ma so benissimo d'essere una bella ragazza. Con me ci provano e ci provavano ancor di più prima che mi fidanzassi ragazzi di ogni ceto sociale. Dall'operaio al direttore, all'imprenditore di successo e via dicendo. Se cercassi i soldi, non starei con lui, pescherei dal mazzo il riccone di turno e basta. Mi fa tristezza vedere come ragionate (non tutti ovviamente) senza emozione, cuore, con pregiudizi etc. Per me il cuore è ciò che conta di più, non mi importa d'altro. Io lo amo e voglio stare con lui. I miei genitori mi hanno cresciuta così e io sono fiera di loro. Erano disposti ad aiutarlo (non regalargli i soldi che avrebbe restituito) perché lo adorano pure loro! Ho avuto più storie e non mi sono mai sentita così innamorata.
    Si la parola giusta è intercooler, non me la ricordavo più! Ringrazio chi me lo ha detto.

Ora spero che sotto sotto facciate il tifo per noi e che speriate che stasera vada bene. Spero che nessuno si auguri la nostra disfatta, sarebbe una cosa crudele.
    Ciao a tutto e buona serata.
    Melite and Minsc like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #126

Predefinito

. Spero che nessuno si auguri la nostra disfatta, sarebbe una cosa crudele..
    Nessuno si augura la vostra "disfatta" (certamente non io). Però (parlo per me) io, guardando dall'esterno la storia che ci hai raccontato, ho messo in rilievo i punti che, razionalmente, mi sembra che stonino nella vostra relazione,
    Ho usato apposta la parola "razionalmente" perché un totale estraneo, come io sono, solo una analisi "razionale" può fare: i sentimenti che tu provi, quelli, li conosci solo tu. E siccome in amore sono i sentimenti che contano, è assolutamente possibile che, contrariamente a quello che, di istinto, mi è venuto da pensare leggendoti, viviate e siate felici insieme vita natural durante.
    Nel caso, ovviamente, ne sarei assolutamente felice per te, altro che "augurarmi la vostra disfatta" (perché, poi...)

Auguri.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Non ho suggerito di farti mantenere da lui, ma di andare a convivere.
    Potresti trovarti un lavoro per partecipare alle spese o potresti continuare a farti mantenere dai tuoi.
    Ma almeno potresti valutare come sia effettivamente stare molto tempo assieme a lui ed iniziereste a mettere le basi per costruire qualcosa assieme.
    Non è questione di fare il tifo per voi o meno, il problema secondo me nasce dal fatto che tu non sei indipendente: se non cambi questa situazione e non ti allontani dal nido famigliare, continuerai ad aspettarti che siano altri a renderti felice dandoti le attenzioni di cui hai bisogno, ma così non può funzionare e se non lo capisci tu, presto potrebbe stancarsi lui.
    Romance likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Diccelo tu fausto, qual è la differenza fra "mantenere" ed "aiutare economicamente"?
    ... non c'è differenza perché arrivato il prestito ... lui deve lavorare di meno per stare più con lei ... non per libera scelta ma per costrizione visto che chi ha un debito deve assecondare chi ha elargito il prestito e così si cade in un vortice dove per restituire i soldi devi lavorare di più ma non lo puoi fare perché devi stare più tempo con colei che ti ha fatto il prestito ... praticamente ti ha comprato con un prestito che non puoi restituire ...
    ... da sempre si sa che chi ha debiti è schiavo di chi vanta il credito ... tantopiù se non è in grado di restituirlo ...

... da notare che nella situazione pre-fidanzamento ... il meccanico viaggiava bene ... si era accollato due mutui ma ce la faceva ... il problema non è economico bensì di esigenza frivola della donzella ventinovenne ... ora abbiamo una situazione strana dove c'è un uomo centrato sul suo futuro che lo sta costruendo bene ... ed una figlia di papà che vuole squilibrare l'uomo per averlo di più per sé ... roba di una tristezza e gretteza unica ...

... spero vivamente che la nostra Alessia si decida a crescere e si renda conto seriamente che cosa significa per una donna avere 29 anni ... prima che rovini la vita a questo bravo meccanico per un capriccio "simil-adolescenziale" ... ah ... da registrare l'ennesima donna bellissima che si è iscritta al forum ... tra l'altro innamoratissima di un meccanico bellissimo e d'oro ...
    antonio60 and Hurrem like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Per quanto riguarda i giudizi facili che arrivano da alcuni utenti; Sono abituato a riceverli nella vita di tutti i giorni, non mi toccano molto, mi fanno solo provar pena per chi li esprime. Io vado avanti nella mia vita a testa alta, fiera di me stessa e della mia famiglia.
    ... è evidente che vai fiera della tua famiglia ... metti che ti beccavi la famiglia del tuo fidanzato ... altro che laurea dopo i 30 anni ... avresti dovuto fare la meccanica per lavorare e mantenerti ... ed anche mantenerli ... un ca77o di situazione considerando che ti potevi anche beccare un fidanzato che ti voleva aiutare con i soldi del papà ... per avere più tempo da passare insieme come adolescenti a 30 anni ...

... ogni tanto abbassa lo sguardo a terra ... non si sa mai dove si mettono i piedi se si cammina a testa alta ... sai le merdine dei cagnolini stanno sempre dove non dovrebbero stare ...

... curiosità ... come mai ti arrivano nella vita di tutti i giorni i giudizi facili di alcuni utenti?
    Hannibal__Lecter likes this.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penso che se parlate con calma e tu cerchi di venire per prima a patti, lui si ammorbidira', diversamente è difficile che tu ottenga qualcosa perché lui potrebbe percepire come un'imposizione o un capriccio.
    ... quello che dicevo appunto ... un capriccio ... vedo che anche tu l'hai capito nonostante tutto ...