Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 14

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 389 messaggi - 19524 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,536 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Non è tanto ovvio che venga giudicati su punti che non c'entrano niente con il topic, perché è spesso così, uno viene qui a chiedere una cosa, e gli vengono date risposte su tutt'altro argomento. Qui il punto erano le uscite e la presenza di estranei, non il fatto che è all'università da 10 anni e che venga mantenuta dai suoi. A me sembra che questi punti vengano tirati fuori proprio perché sull'argomento richiesto non c'è molto da dire, e quindi di deve tenere viva la discussione in qualche modo, e perché non denigrare l'utente?
    ... calma e gesso ... il discorso della alurea è in thread al 100% perché per poter consigliare al meglio Alessia occorre delineare i contorni dei due innamorati ... lui è descritto come un uomo d'oro ... bello e perfetto ... che si fa in quattro per i genitori ... per la sorella e per gli amici ... e ottiene riconoscenza ed affetto da queste persone ... mentre lei è un pochetto "bambocciona" diciamocelo ... ed il discorso degli studi universitari fuori tempo con l'aggravante del "ho il diritto di divertirmi con i soldi di papà a 29 anni" ... chiarisce la diversità tra i due ... praticamente l'unica cosa in comune è che sono entrambi belli ... poi alla concreteza di lui si contrappone l'immaturità di lei ... e mi sembra significativo che tu non colga il tutto ... molto significativo ...

... come significativo è che la nostra Alessia non parli di suoi amici ...

... sono vero come una moneta da 3 euri ...

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,750 Membro dal Mar 2020 #132

Predefinito

...Non è tanto ovvio che venga giudicati su punti che non c'entrano niente con il topic, perché è spesso così, uno viene qui a chiedere una cosa, e gli vengono date risposte su tutt'altro argomento. Qui il punto erano le uscite e la presenza di estranei, . ...
    Se fosse solo per questo, allora dovremmo anche ignorare che lui lavora come un matto per crearsi un futuro ed aiutare i suoi e la sorella. Come dice Fausto, per dare un parere bisogna avere un quadro quanto più esauriente possibile della situazione ed è evidente che lei non capisce il suo ragazzo perchè ha una mentalità molto (troppo?) diversa, fa la bella vita e non capisce perchè l'altro si debba sbattere tanto per guadagnare uno status che sia in qualche modo paragonabile a quello che lei ha già di "natura".

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #133

Predefinito

@fausto

Anche volendo rispondere, non riesco a leggerti con tutti quei puntini di sospensione, mi spiace.

@antonio

Sinceramente mi stupisco di come hai risposto in questo 3d, tu che sei sempre molto equilibrato nei commenti (almeno, quelli che ho letto).

Lei non fa la bella vita, studia. Bella vita è quando sei sempre in vacanza e quando sei in baracca ogni sera, cosa che da quello che ha scritto non si evince proprio.

Lei capisce benissimo che lui è stanco dal lavoro, non accetta che quelle due ore in cui si vedono deve dividerselo con altri che telefonano e hanno bisogno e lui deve mollarla lì per andare a lavorare.

Ah, e lei non ha "di natura" qualcosa, ce l'ha perché probabilmente i suoi genitori hanno studiato e lavorato, e magari sono stati abili negli affari. La famiglia la mantiene perché se lei ancora studia ed hanno le possibilità economiche è NORMALE, poiché è la figlia, ed i soldi della famiglia sono ANCHE soldi SUOI.

Non capisco come siete messi a fare in conti in tasca alla gente.
    passerosolitario84 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,551 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Invece di farsi tutti questi problemi, se non ti piace più, non puoi mollarlo e basta?
    UN BEL PUGNO

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Invece di farsi tutti questi problemi, se non ti piace più, non puoi mollarlo e basta?
    Veramente ha appena dichiarato di esserne innamorata persa.
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,551 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Hannibal__Lecter
    Ah ok Hannibal__Lecter, non ho letto tutta sta pappardella di 14 pagine, allora son ca**i amari per lei.
    fausto62 likes this.
    UN BEL PUGNO

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,536 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

@fausto

Anche volendo rispondere, non riesco a leggerti con tutti quei puntini di sospensione, mi spiace.
    ... è per questo che li uso ... per togliere la possibilità di risposta ... tanto chi può capirmi ... mi capisce benissimo tra una terna di pallini e l'altra ... uso parole molto semplici ... forse anche troppo ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #138

Predefinito

Ho letto solo un paio di commenti.
    Da quello che scrivi effettivamente è un po' fissato con il lavoro, e con la sua passione, ma mi pare sia l'unica sua "stranezza". C'è da dire però che il troppo stroppia. Si, è un gran lavoratore, ed è vero che probabilmente tu non sai cosa voglia dire lavorare, ma personalmente sono contraria a chi esagera, e lui esagerato lo è. Va bene lavorare, fare sacrifici, avere passioni, ma bisogna anche porsi dei limiti.
    È lo stesso discorso di questi ballerini che stanno 24 h su 24 a fare balletti, si allenano, e parlano solo di questo (lo so perché una ballerina stava con un mio amico). Và benissimo, ma difficilmente possono condurre una vita sentimentale con persone che non possono capire e condividere questa passione, ed infatti si mettono spesso tra di loro.
    Insomma, queste persone con passioni smodate hanno in realtà testa solo per quello.
    Io non credo che questo ragazzo cambierà, quindi spetta a te capire cosa vuoi fare.
    Forse ti infastidisce proprio questo esagerato accanimento. Io riesco a capirti. Il mio amico a un certo punto l'ha mollata perché desiderava una vita "normale", con una donna che avesse testa per lui e la famiglia principalmente, e l'ha trovata.
    Riguardo l'episodio accaduto con il fratello della sua ex, ha ragione lui. Non si lascia un ragazzo in difficoltà, chiunque sia.
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,214 Membro dal Aug 2020 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Ho letto solo un paio di commenti.
    Da quello che scrivi effettivamente è un po' fissato con il lavoro, e con la sua passione, ma mi pare sia l'unica sua "stranezza". C'è da dire però che il troppo stroppia. Si, è un gran lavoratore, ed è vero che probabilmente tu non sai cosa voglia dire lavorare, ma personalmente sono contraria a chi esagera, e lui esagerato lo è. Va bene lavorare, fare sacrifici, avere passioni, ma bisogna anche porsi dei limiti.
    È lo stesso discorso di questi ballerini che stanno 24 h su 24 a fare balletti, si allenano, e parlano solo di questo (lo so perché una ballerina stava con un mio amico). Và benissimo, ma difficilmente possono condurre una vita sentimentale con persone che non possono capire e condividere questa passione, ed infatti si mettono spesso tra di loro.
    Insomma, queste persone con passioni smodate hanno in realtà testa solo per quello.
    Io non credo che questo ragazzo cambierà, quindi spetta a te capire cosa vuoi fare.
    Forse ti infastidisce proprio questo esagerato accanimento. Io riesco a capirti. Il mio amico a un certo punto l'ha mollata perché desiderava una vita "normale", con una donna che avesse testa per lui e la famiglia principalmente, e l'ha trovata.
    Riguardo l'episodio accaduto con il fratello della sua ex, ha ragione lui. Non si lascia un ragazzo in difficoltà, chiunque sia.
    La maggior parte dei commenti sembrano un branco di iene frustate che attaccano un albero senza motivo, detto questo sono d'accordo. Va bene avere passioni ed essere brave persone ma se si sta in una relazione non si può trascurare la/il partner perché diciamo la verità se lui non trova tempo per lei dubito che lei sarà felice a lungo, va bene essere innamorati ma bisogna amare anche se stessi e se per stare insieme bisogna soffrire allora no grazie. Io penso che la ragazza ha fatto tutto quello che poteva fare, ora sta al ragazzo, troverà il tempo per lei? bene "e vissero felici e contenti" altrimenti la ragazza dovrebbe lasciarlo se non è felice e lui non cambia atteggiamento. In alternativa penso sempre che conta più la qualità che la quantità di tempo da passare insieme quindi lui in questo dovrebbe essere creativo se non riesce proprio a trovare più tempo per lei, dipende tutto da lui secondo me.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #140

Predefinito

@Minsc
    Che poi alla fine il tempo che le dedica potrebbe essere anche sufficiente. Il punto è: dove hai la testa? Non puoi stare a lavorare tutto il giorno, per poi riprendere fino alle due di notte.
    Onestamente, a prescindere da lei, a me questo ragazzo infastidisce. Come mi infastidisce qualunque persona che si fissa ossessivamente su qualcosa. Se è così, che stia solo e si dedichi anima e corpo alla sua passione.
    Minsc likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.