Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 15

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 389 messaggi - 19520 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,551 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Melograna
    Se ti infastidisce, sei tu a doverlo lasciare, non lui a dover lasciare te, dato che a lui sta bene così.
    Melograna likes this.

UN BEL PUGNO

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #142

Predefinito

@Monaco
    Esatto, sono d'accordo, infatti è la stessa cosa che le ho suggerito io.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,551 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Melograna
    Infatti anch'io le ho detto che dovrebbe lasciarlo, dato che è palese il suo fastidio per la situazione, quindi Melograna anch'io sono d'accordo con te, siamo d'accordo.
    Melograna likes this.
    UN BEL PUGNO

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #144

Predefinito

@Monaco
    Che scemotto che sei 😜😏
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #145

Predefinito

Eccomi.
    Stiamo insieme da poco più di 1 anno, non abbiamo mai affrontato l'argomento in maniera così seria come è accaduto ieri. La colpa è anche mia, che non ho esposto prima il mio malessere. Ci ho pensato a troncare, più di una volta, perché anche io ho fatto i ragionamenti che fate voi, che lui è così e non cambierà mai. Ma sapete cosa? Mi son detta che lo amo e che bisogna lottare per l'amore. Non avrebbe avuto senso mollarlo, senza confrontarsi o provare a sistemare le cose. C'è questo problema di mezzo, ma attorno ci sono un sacco di cose stupende! Di cose in comune ne abbiamo tante, così come non siamo d'accordo su altre cose, ma questa è la normalità tra persone.
    Ieri comunque abbiamo raggiunto una quadra: Lui quando sarà con me, darà retta solo alle vere e proprie emergenze e non calcolerà il telefono per altre cose. Io dal canto mio andrò a trovarlo 1 giorno in più a settimana mentre lavora la sera. Giorno in cui ha detto che non farà arrivare nessuno in officina. Mi ha detto che ho ragione e che ormai si era abituato così, a lavorare tanto e a fare un po' come gli pareva e che non si era reso conto di quanto mi trascurasse o mi dessero fastidio certi atteggiamenti. D'altro canto anche io ho ammesso le mie colpe ammettendo le mie reazioni sbagliate. Ora vediamo come andrà da qui in avanti, ma sono decisamente ottimista!

Per chi ha detto che non parlo delle mie amiche: Cosa dovrei dire? Non c'entrano in questo discorso. Non ho molte amiche, anzi, si contano sulle dita di una mano, ma sono persone di cui mi fido. Non mi servono mille amici, me ne bastano pochi e sinceri. Oltretutto lui non è che veramente ogni sera ha qualcuno che va a trovarlo in officina. Ho detto che spesso e volentieri capita questa cosa! Tra l'altro non sono nemmeno sempre e solo i suoi amici. Tante volte capitano che sono suoi clienti abituali che non hanno nulla da fare e vanno da lui. In ogni caso come ho già detto, penso che abbiamo trovato un compromesso che vada bene per entrambi.

Chiarisco una cosa una volta per tutte: I miei genitori non fanno Briatore di cognome e non vanno in giro con la Ferrari. Benestante non significa avere i soldi che escono dalle tasche dei pantaloni. Sono figlia unica, ed hanno l'opportunità di mantenermi gli studi, di cui vanno fieri. Non mi sto giustificando, ma sto spiegando la situazione! Ammetto che non so se riuscirei a laurearmi lavorando e studiando allo stesso tempo, quindi mi reputo fortunata per potermi concentrare solo sullo studio. Non ci vedo nulla di male onestamente e nemmeno mi interessa di chi sparla. Non sono una ragazza prodigio, non lo sono mai stata, ma non sono nemmeno una stupida. Ho bisogno di studiare e pure tanto per superare gli esami, ed ho un ottima media del 27! C'è chi prende sempre il massimo, ma chi prende anche meno. A me sta davvero bene così, sono felice così e penso all'amore, non ai soldi. Io amo lui, voglio star con lui e spero che un giorno potremo convivere, vederci di più e chissà, magari mettere su una bella famiglia.

6. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Ieri comunque abbiamo raggiunto una quadra: Lui quando sarà con me, darà retta solo alle vere e proprie emergenze e non calcolerà il telefono per altre cose. Io dal canto mio andrò a trovarlo 1 giorno in più a settimana mentre lavora la sera. Giorno in cui ha detto che non farà arrivare nessuno in officina. Mi ha detto che ho ragione e che ormai si era abituato così, a lavorare tanto e a fare un po' come gli pareva e che non si era reso conto di quanto mi trascurasse o mi dessero fastidio certi atteggiamenti. D'altro canto anche io ho ammesso le mie colpe ammettendo le mie reazioni sbagliate. Ora vediamo come andrà da qui in avanti, ma sono decisamente ottimista!
    Oh, là, sono contenta! Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Chiarisco una cosa una volta per tutte: I miei genitori non fanno Briatore di cognome e non vanno in giro con la Ferrari. Benestante non significa avere i soldi che escono dalle tasche dei pantaloni. Sono figlia unica, ed hanno l'opportunità di mantenermi gli studi, di cui vanno fieri. Non mi sto giustificando, ma sto spiegando la situazione!
    Non c'era nemmeno bisogno di spiegare, se i neuroni di chi legge funzionano lo si capisce da sé

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. Nichito Nichito è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Aug 2019 #147

Predefinito

Quando lui lavora tutto il giorno e lei no, quasi sempre l'epilogo è lo stesso......

8. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2013 #148

Predefinito

Contenta che abbiate avuto modo di parlare e chiarirvi 😊

9. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,518 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Mille auguri e spero che continuate a dirvi le cose e troverete situazioni in comune o che vi accomunano sempre. Caso chiuso direi.
    Not all for one but one for all.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #150

Predefinito

Auguri anche da parte mia.
    Una piccola nota: non so in che campo della medicina ti indirizzerai, ma qualora dovessi lavorare in ospedale, fare turni di notte al Pronto Soccorso o guardie mediche o, comunque, lavori ugualmente faticosi e impegnativi, sappi che le problematiche che stai vivendo adesso le rivivrai nuovamente, solo a parti invertite: sarai tu a non avere più il tempo e spesso pure la forza fisica e "la testa", per stare assieme a lui quanto lui vorrebbe.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"