Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 17

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,481 Membro dal Aug 2020 #161

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... una mia conoscente molto timidina ha conseguito la specializzazione in otorinolaringoiatria ... mi sembra che non si affanni troppo in ospedale ...
    Sì, otorino è abbastanza tranquilla. Oddio, adesso col Covid immagino un po' meno.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... va beh ... ma per quando consegue la specializzazione e si avvia alla professione ... il covid sarà estinto ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

3. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #163

Predefinito

In realtà lui non deve cambiare. Va benissimo così. Deve riuscire a lavorare solamente qualche ora in meno, questo per sé stesso, visto che dormire così poco non gli fa bene e poi anche per noi due. Noi abbiamo raggiunto il nostro compromesso e siamo entrambi più sereni!
    passerosolitario84 likes this.

4. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Alessia te lo da stai tranquilla. Lasciagli anche il tempo di pensare a lui e al lavoro...

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Alessia ...
    ... avete raggiunto un compromesso di parole ... che varrà un tempo limitato perché un uomo sui 30 anni è al massimo dello slancio professionale ... anche io sono stato come lui ed ho iniziato a rallentare intorno ai 45 anni ... cioè dopo aver più che raggiunto i miei obbiettivi professionali ... mia moglie ancora mi rinfaccia che la trascuravo per il mio lavoro e che ho anche trascurato i figli per i primi loro 10 anni di vita ... ma la realtà è che ci sono degli uomini che sentono la realizzazione della loro mission la cosa più appagante e cercare di "correggerli" è pressoché impossibile ... poi ce ne sono alcuni che nel lavoro trovano tutto ciò che non ottengono o sembra loro di non ottenere dalle altre relazioni sociali o sentimentali e questo è ancora peggio ... e spero non sia il caso del tuo meccanico ...
    ... vedi ... ti può dire che ti ama alla follia ma poi ciò che conta è quello che fa ... quello a cui pensa quando sta con te ... perché se per "conquistarti" ti invita a cena e ti parla per tutta la cena di motori ed intercooler facendoti anche i disegnini ... capisci che già le avvisaie non sono delle migliori ... se vai a cena con la donna di cui sei innamorato ... parli con lei e non solo delle passioni professionali se no c'è evidentemente poca empatia da parte dell'uomo d'oro ...
    ... è chiaro che in queste ore siete più sereni ... però magari per metterti tranquilla vedi come vano le prossime due o tre settimane ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #166

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Alessia ...
    ... avete raggiunto un compromesso di parole ... che varrà un tempo limitato perché un uomo sui 30 anni è al massimo dello slancio professionale ... anche io sono stato come lui ed ho iniziato a rallentare intorno ai 45 anni ... cioè dopo aver più che raggiunto i miei obbiettivi professionali ... mia moglie ancora mi rinfaccia che la trascuravo per il mio lavoro e che ho anche trascurato i figli per i primi loro 10 anni di vita ... ma la realtà è che ci sono degli uomini che sentono la realizzazione della loro mission la cosa più appagante e cercare di "correggerli" è pressoché impossibile ... poi ce ne sono alcuni che nel lavoro trovano tutto ciò che non ottengono o sembra loro di non ottenere dalle altre relazioni sociali o sentimentali e questo è ancora peggio ... e spero non sia il caso del tuo meccanico ...
    ... vedi ... ti può dire che ti ama alla follia ma poi ciò che conta è quello che fa ... quello a cui pensa quando sta con te ... perché se per "conquistarti" ti invita a cena e ti parla per tutta la cena di motori ed intercooler facendoti anche i disegnini ... capisci che già le avvisaie non sono delle migliori ... se vai a cena con la donna di cui sei innamorato ... parli con lei e non solo delle passioni professionali se no c'è evidentemente poca empatia da parte dell'uomo d'oro ...
    ... è chiaro che in queste ore siete più sereni ... però magari per metterti tranquilla vedi come vano le prossime due o tre settimane ...
    Si in poche parole mi stai dicendo di andare con i piedi di piombo e di aspettare i fatti. Questa era una cosa che ovviamente avevo già in mente. Ho quasi trent'anni pure io, non sono un illusa. Resta il fatto che le premesse sono ottime. Riguardo alla cena, quell'episodio si riferisce alla prima volta che mi portò fuori, non stavamo nemmeno assieme, ma ci stavamo conoscendo. Io non lo amavo e lui non amava me, come sarebbe mai potuto essere il contrario? Non ci conoscevamo praticamente. In una cena di 2 ore circa, secondo te abbiamo parlato solo delle sue passioni? Ho raccontato quell'episodio perché mi ha colpito la passione che ha e come la trasmette. Gli brillavano gli occhi. Per te potrebbe essere un episodio negativo, per me è stato un episodio ultra positivo e custodisco nel cuore. È raro vedere una persona con così tanta passione e soprattutto in grado di trasmetterla in quel modo. Starei ore a sentirlo parlare, che sia di motori o di natura, perché ha proprio un bel modo di raccontarsi. Ha la fortuna d'avere come passione il suo lavoro, lo invidio per questo. Ma nonostante questo, pure lui mi ha confessato che questi ritmi lo sfiancano e che in futuro punta a lavorare 10 al giorno nella sua officina. Io gli credo... Il resto si vedrà.
    nadir16 likes this.

7. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Dato che siamo al lieto fine non dico nulla, anche perché dopo 17 pagine, penso che sia stato detto tutto e il contrario di tutto.
    Molte cose mi hanno raggelato, ma credo che dipenda dalla visione personale di ognuno, vadano i titoli di cosa.
    Hannibal__Lecter likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,481 Membro dal Aug 2020 #168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    vadano i titoli di coda.
    "E vissero felici e contenti"

The End
    SunsetLimited likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 12-09-2020 alle 16:42

9. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #169

Predefinito

Vorrei poter dire che stia andando tutto bene, ma non è così. Le cose vanno meglio di prima, ma non c'è ancora il lieto fine sperato. Ci vediamo di più e quando ci vediamo da soli va benissimo, ma.... Ieri siamo andati ad un pranzo organizzato da una delle mie amiche. Ammetto che ho insistito davvero molto nel farlo venire, finché non ha ceduto. Col senno di poi, non avrei insistito così tanto.
    Lui non voleva venire per i motivi che già conoscete, ho già spiegato cosa pensa delle mie amiche.
    Comunque stava filando tutto bene durante il pranzo, quando tra il secondo ed il primo, una mia amica ha alzato la borsa che aveva con sé, ed ha chiesto dei pareri. Bene o male abbiamo risposto tutti al tavolo, tranne il mio ragazzo. Questo ha fatto si che venisse imbeccato dalla mia amica con la borsa nuova, spronandolo a esporre il suo parere. Lui ha declinato la prima offerta dicendo che non capisce nulla di queste cose e che preferisce star zitto, lei ha insistito e lui alla fine ha detto che la borsa non gli piace e che gli sembrava un bauletto da chirurgo dei primi del 900. Questo ha fatto sì che la mia amica si stizzisse (e giuro che ci sono rimasta male per la sua reazione) e con un tono poco simpatico gli ha detto che lui quel brutto bauletto non se lo puo' permettere.. Di tutta risposta luo ha detto che è vero, perché non ha il papino pieno di soldi. Grazie a dio poi siamo intervenuti e la discussione si è placata. Lui praticamente non ha più detto una parola fino alla fine del pranzo e appena siamo rimasti da soli mi ha fatto la ramanzina, dicendomi che ho amiche superficiali che hanno cercato di umiliarlo e che io l'avrei dovuto difendere a spada tratta. Mi ha detto che non vorrà mai più uscire con le mie amiche e che apparteniamo a mondi troppo differenti. Poi va be ha insultato pesantemente le mie amiche dicendo che secondo lui hanno il QI di un topo ubriaco, più altre cose poco simpatiche..
    Non ho dubbi, ma non è tutto rosa e fiori, purtroppo. Ci vorrà del tempo

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #170

Predefinito

Però, Alessia, ha perfettamente ragione, la tua amica è stata una gran maleducata, sia ad insistere per farsi dare il parere e sia ad offenderlo con la storia dei soldi. Queste cose io personalmente non le tollero, e tu hai davvero sbagliato secondo me a non difenderlo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)