Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 18

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 390 messaggi - 20226 Visite

Like Tree465Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,130 Membro dal Nov 2019 #171

Predefinito

Minki che trollata... Per riuppare la discussione morta si è tirata fuori la storia del conflitto di classe.... Che tra l'altro avevo pure già predetto.

Però mi piace come trollata, mi sa molto Contessa di Pietrangeli...

Che roba contessa, all'industria di Aldo
    Han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti
    Volevano avere i salari aumentati
    Gridavano, pensi, di esser sfruttati
    E quando è arrivata la polizia
    Quei pazzi straccioni han gridato più forte
    Di sangue han sporcato il cortile e le porte
    Chissa quanto tempo ci vorrà per pulire
    Compagni, dai campi e dalle officine
    Prendete la falce, portate il martello
    Scendete giù in piazza, picchiate con quello
    Scendete giù in piazza, affossate il sistema
    Voi gente per bene che pace cercate
    La pace per far quello che voi volete
    Ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
    Vogliamo vedervi finir sotto terra
    Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato
    Nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato
    Sapesse, mia cara che cosa mi ha detto
    Un caro parente, dell'occupazione
    Che quella gentaglia rinchiusa lì dentro
    Di libero amore facea professione
    Del resto, mia cara, di che si stupisce?
    Anche l'operaio vuole il figlio dottore
    E pensi che ambiente che può venir fuori
    Non c'è più morale, contessa
    Se il vento fischiava ora fischia più forte
    Le idee di rivolta non sono mai morte
    Se c'è chi lo afferma non state a sentire
    E' uno che vuole soltanto tradire
    Se c'è chi lo afferma sputategli addosso
    La bandiera rossa ha gettato in un fosso
    Voi gente per bene che pace cercate
    La pace per far quello che voi volete
    Ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
    Vogliamo vedervi finir sotto terra

"Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,130 Membro dal Nov 2019 #172

Predefinito

E intanto, mi vado a rivedere "Mimì metallurgico ferito nell'onore"
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

@Alessia91
    Ho l'impressione ti sia sfuggita l'ironia di certe risposte ricevute.
    In pochi hanno creduto al tuo "lieto fine", però hai ragione: è giusto che tu faccia le tue esperienze e capisca da sola cosa conta nella vita.
    .. Ci vorrà del tempo per cosa?
    Non avrai anche tu la sindrome di certe donne denominata: "Loamomavogliocambiarlo"?
    Forse dovresti considerare di cambiare amiche, piuttosto..
    Siete profondamenti diversi e le vostre differenze difficilmente si superano con una semplice chiacchierata, prima o poi riemergeranno con la forza dell'inevitabilitá.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Ci vorrà del tempo
    Il tuo ragazzo ha assolutamente ragione, è stato tirato in mezzo a una discussione che voleva evitare, se ne è uscito con un giudizio decisamente divertente, possibile che non c'erano altri uomini a tavola?
    Tutte donzelle vip? E la tua amica è stata estremamente maleducata, e rinnovo la solidarietà per il tuo ragazzo.
    Non tentare di cambiarlo, amalo cosi come è, o cerca qualcun'altro che rientri nei tuoi gusti.
    Perché le persone non cambiano o si spengono o scappano...
    Hurrem and fantasticonov like this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... quando tra il secondo ed il primo ...
    ... siete così chic che iniziate dal dolce e finite con l'antipasto?
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #176

Predefinito

La tua amica è stata una cafona ed è evidente che volesse provocarlo altrimenti non avrebbe insistito e avrebbe accettato la prima risposta (tra l’altro educatissima) del tuo ragazzo.
    Ha ragione lui e avresti dovuto difenderlo e mettere al posto suo la viziata figlia di papà.
    Se le cose tra te e lui diventeranno serie dovrai fare una scelta, perché questi due mondi non si incontreranno mai. Se continuerai con queste amiche sarà solo una questione di tempo prima che lui si renda conto che sei anche tu come loro e decida che siete troppo diversi.
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 14-09-2020 alle 21:18

7. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 356 Membro dal Aug 2020 #177

Predefinito

Non ha ragione lui, se nonostante i discorsi che lei ha fatto, malgrado le sue amiche e il fatto di non essere manco difeso, lui non l' ha mollata. Ragazzo, se mi puoi sentire telepaticamente, se esisti, probabilmente sei giovane e pure abbastanza in gamba. Non essere troppo signore o ti mangeranno la pappa in capo.
    SunsetLimited and antonio60 like this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... una mia amica ha alzato la borsa che aveva con sé, ed ha chiesto dei pareri. Bene o male abbiamo risposto tutti al tavolo, tranne il mio ragazzo. Questo ha fatto si che venisse imbeccato dalla mia amica con la borsa nuova, spronandolo a esporre il suo parere. Lui ha declinato la prima offerta dicendo che non capisce nulla di queste cose e che preferisce star zitto, lei ha insistito e lui alla fine ha detto che la borsa non gli piace e che gli sembrava un bauletto da chirurgo dei primi del 900. Questo ha fatto sì che la mia amica si stizzisse (e giuro che ci sono rimasta male per la sua reazione) e con un tono poco simpatico gli ha detto che lui quel brutto bauletto non se lo puo' permettere.. Di tutta risposta luo ha detto che è vero, perché non ha il papino pieno di soldi. Grazie a dio poi siamo intervenuti e la discussione si è placata. Lui praticamente non ha più detto una parola fino alla fine del pranzo e appena siamo rimasti da soli mi ha fatto la ramanzina, dicendomi che ho amiche superficiali che hanno cercato di umiliarlo e che io l'avrei dovuto difendere a spada tratta. Mi ha detto che non vorrà mai più uscire con le mie amiche e che apparteniamo a mondi troppo differenti. Poi va be ha insultato pesantemente le mie amiche dicendo che secondo lui hanno il QI di un topo ubriaco, più altre cose poco simpatiche..
    Non ho dubbi, ma non è tutto rosa e fiori, purtroppo. Ci vorrà del tempo
    ... ma il meccanico sbaglia alla grande a tacere e ad evitare di uscire con te e le tue amiche ... sicuramente formate un gruppo molto altolocato anche se tu ti sei definita appena benestante ... io ci uscirei sempre con voi ragazze bene ... mi ammazerei dalle risate a vedervi sperperare soldi per dei baulletti da chirurgo dei primi del '900 ...

... mi vuoi dire che quando ha insultato pesantemente le tue amiche "dicendo che secondo lui hanno il QI di un topo ubriaco, più altre cose poco simpatiche.." ... qualche "spruzzo di saliva" non ti ha raggiunto? "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ...

"Si in poche parole mi stai dicendo di andare con i piedi di piombo e di aspettare i fatti. Questa era una cosa che ovviamente avevo già in mente. Ho quasi trent'anni pure io, non sono un illusa. Resta il fatto che le premesse sono ottime. Riguardo alla cena, quell'episodio si riferisce alla prima volta che mi portò fuori, non stavamo nemmeno assieme, ma ci stavamo conoscendo. Io non lo amavo e lui non amava me, come sarebbe mai potuto essere il contrario? Non ci conoscevamo praticamente. In una cena di 2 ore circa, secondo te abbiamo parlato solo delle sue passioni? Ho raccontato quell'episodio perché mi ha colpito la passione che ha e come la trasmette. Gli brillavano gli occhi. Per te potrebbe essere un episodio negativo, per me è stato un episodio ultra positivo e custodisco nel cuore. È raro vedere una persona con così tanta passione e soprattutto in grado di trasmetterla in quel modo. Starei ore a sentirlo parlare, che sia di motori o di natura, perché ha proprio un bel modo di raccontarsi. Ha la fortuna d'avere come passione il suo lavoro, lo invidio per questo. Ma nonostante questo, pure lui mi ha confessato che questi ritmi lo sfiancano e che in futuro punta a lavorare 10 al giorno nella sua officina. Io gli credo... Il resto si vedrà."

... sì sì ... sei abbastanza matura avendo quasi 30 anni ... quindi non sei un'illusa ... poi le premesse sono ottimissime ...
    ... quando uscivo con delle ragazze ... facevo parlare loro dimostrando grande interesse per tutto ciò che raccontavano ... ponendo sempre nuove domande per scioglierle a modino ... poi ci sono alcuni maschietti che fanno ruotare tutto intorno ai propri interessi e parlano sempre di quei loro interessi ... con grande trasporto e passione come se dovessero convincere la ragazza di turno che non c'è nulla che valga se non ciò che loro hanno a cuore ... cioè i motori e non la passera ... ma questa è un'altra storia ... non la vostra per fortuna ...

... se si vuol lavorare 10 ore al giorno nella propria officina ... si devono avere tanti buoni clienti ... in bocca al lupo ...
    antonio60 and fantasticonov like this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

9. Alessia91 Alessia91 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Sep 2020 #179

Predefinito

Sono tornata poco fa. Sono uscita di casa da fidanzata, sono rientrata da single. Immagino che sarete felici.
    Magari domani mi sfogheró se me la sentirò.

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,027 Membro dal Aug 2019 #180

Predefinito

Ammesso che lui esista davvero, buon per lui.
    antonio60 and fantasticonov like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/