Lui pensa solo a lavorare! - Pagina 21

Discussione iniziata da Alessia91 il 01-09-2020 - 256 messaggi - 10334 Visite

Like Tree318Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,433 Membro dal Aug 2017 #201

Predefinito

Io sarei intervenuta dall’inizio dicendo all’amica di cambiare argomento perché lui non vuole parlare di borse.
    Poi onestamente se una persona arrivasse al punto di dare del morto di fame alla persona che io amo mi alzerei da tavola e me ne andrei.

Altro che prendermela pure se poi lui dice che quella persona abbia il QI di un topo ubriaco. Non è un’offesa quando è la verità, una persona che incalza per parlare di una borsa costosa (che nemmeno ha pagato lei) e poi insulta chi non la apprezza non brilla di intelligenza.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. Guybrush81 Guybrush81 è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Nov 2019 #202

Predefinito

Mi dispiace per quello che ti è successo, ma è andata esattamente come doveva andare.
    Tu dici di amarlo ma volevi cambiarlo perchè non ti piaceva il suo comportamento, questo non è l'atteggiamento di chi è innamorato ma di chi si ostina a voler stare con quella persona a tutti i costi anche se non ci sta bene.
    Non sto dicendo che tu abbia sbagliato a voler una persona più presente, hai sbagliato a "costringere" lui a farlo quando ti ha espreso in maniera evidente i suoi bisogni.
    Dovevi prenderne atto subito e allontanarti tu nel momento in cui non stavi più bene con lui, perchè anche se avesse voluto assecondarti, a lungo andare ne avrebbe avute piene le scatole e ti avrebbe lasciato comunque.
    Cerca una persona che ti faccia stare bene in tutto e per tutto

3. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 724 Membro dal Oct 2013 #203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessia91 Visualizza Messaggio
    Certo, non capisco le prese per i fondelli perché sono stupida. Ha dato fastidio anche a me il comportamento della mia amica, ma mica potevo saltarle al collo, come avrebbe voluto lui. Oltretutto sa difendersi da solo.

Vi ringrazio comunque per avermi ascoltata. Spero che mi passi in fretta.
    Andrò controcorrente, ma io credo che la situazione sia ancora recuperabile
    Hai visto dei lati di lui che prima non conoscevi, hai visto il comportamento (più o meno corretto) delle tue amiche nei suoi riguardi (che se hanno avuto certi atteggiamenti con lui, credimi, un domani potrebbero averli anche con te), trai da te delle conclusioni
    Lo ami ancora? Cerchi di ricucire il rapporto
    Vuoi bene alle tue amiche? Fai capire loro che certi discorsi possono essere offensivi, perchè si, non tutti possiamo (e vogliamo) permetterci una borsa costosa

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,543 Membro dal Mar 2020 #204

Predefinito

...una mia amica ha alzato la borsa che aveva con sé, ed ha chiesto dei pareri. Bene o male abbiamo risposto tutti al tavolo, tranne il mio ragazzo. Questo ha fatto si che venisse imbeccato dalla mia amica con la borsa nuova, spronandolo a esporre il suo parere. Lui ha declinato la prima offerta dicendo che non capisce nulla di queste cose e che preferisce star zitto, lei ha insistito e lui alla fine ha detto che la borsa non gli piace e che gli sembrava un bauletto da chirurgo dei primi del 900. Questo ha fatto sì che la mia amica si stizzisse (e giuro che ci sono rimasta male per la sua reazione) e con un tono poco simpatico gli ha detto che lui quel brutto bauletto non se lo puo' permettere.. Di tutta risposta luo ha detto che è vero, perché non ha il papino pieno di soldi. ...
    Forse lei si sta allenando per il campionato mondiale di cafonaggine... Se quella è la gente che frequenti, a maggior ragione confermo quanto ho detto fin dall'inizio.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal Aug 2020 #205

Predefinito

Ha dato fastidio anche a me il comportamento della mia amica, ma mica potevo saltarle al collo, come avrebbe voluto lui..
    C'è un proverbio veneto che dice, più o meno "L'é pezo el tacon del buso": é peggio la toppa del buco.
    Era meglio se non rispondevi e ti ritiravi in dignitoso silenzio.
    antonio60 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Mar 2019 #206

Predefinito

Io prenderei una cortese distanza da amiche del genere, a meno che tu non sia della stessa pasta. L'amicizia dovrebbe essere altro, l'educazione pure.
    Io ci vedo pure il dolo, nel comportamento della signorina: mettere in difficoltà una persona, essere insistenti, non avere l'intelligenza di capire quando non è il caso di insistere. Bah.
    Comunque mi è tornato in mente che quando ero all'università stavo per un periodo con un ragazzo che già lavorava. Era davvero in gamba, pieno di interessi, solare e allegro (ndr era stato un chiodo schiaccia chiodo, ma quella è un'altra storia, e comunque lui lo sapeva).
    Una sera uscimmo in compagnia, e tra le varie persone c'era una ragazza che studiava psicologia, ed usciva da poco col nostro gruppo.
    Finita la serata, il mio lui mi disse: "guardati le spalle da Tizia. È la prima volta che mi vede, sa che sono il tuo ragazzo, e fidati che ci ha provato tutto il tempo. Francamente, pessima." Non ho mai dubitato della veridicità delle sue parole. E in effetti, l'invidia femminile (per cosa, poi!)...
    Il tuo ragazzo è un Uomo. Gli auguro di trovare una Donna.
    antonio60 likes this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal Aug 2020 #207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Io prenderei una cortese distanza da amiche del genere, a meno che tu non sia della stessa pasta.
    È una possibilità che non mi sentirei di escludere con assoluta certezza.
    Solo una ipotesi di scuola, intendiamoci, una supposizione, una congettura, una pura illazione..
    fausto62 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,100 Membro dal Oct 2014 #208

Predefinito

Dovresti fare in modo di essere più interessante delle macchine che ripara. che ne pensi?

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,295 Membro dal Aug 2020 #209

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mantainer Visualizza Messaggio
    Dovresti fare in modo di essere più interessante delle macchine che ripara. che ne pensi?
    Guarda che sei rimasto indietro, si sono già lasciati.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,148 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma mi aspetto a un colpo di scena e che lui ritorni per dargli una chance the last one,visto che è cosi bravo.
    Sai invialo da me se non sei capace di aprezzarlo,io apprezzo gli uomini bravi come lui andrebbe benissimo con il mio carattere e natura😉😁
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)