-
Io sarei intervenuta dall’inizio dicendo all’amica di cambiare argomento perché lui non vuole parlare di borse.
Poi onestamente se una persona arrivasse al punto di dare del morto di fame alla persona che io amo mi alzerei da tavola e me ne andrei.
Altro che prendermela pure se poi lui dice che quella persona abbia il QI di un topo ubriaco. Non è un’offesa quando è la verità, una persona che incalza per parlare di una borsa costosa (che nemmeno ha pagato lei) e poi insulta chi non la apprezza non brilla di intelligenza.
Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma è andata esattamente come doveva andare.
Tu dici di amarlo ma volevi cambiarlo perchè non ti piaceva il suo comportamento, questo non è l'atteggiamento di chi è innamorato ma di chi si ostina a voler stare con quella persona a tutti i costi anche se non ci sta bene.
Non sto dicendo che tu abbia sbagliato a voler una persona più presente, hai sbagliato a "costringere" lui a farlo quando ti ha espreso in maniera evidente i suoi bisogni.
Dovevi prenderne atto subito e allontanarti tu nel momento in cui non stavi più bene con lui, perchè anche se avesse voluto assecondarti, a lungo andare ne avrebbe avute piene le scatole e ti avrebbe lasciato comunque.
Cerca una persona che ti faccia stare bene in tutto e per tutto -
Andrò controcorrente, ma io credo che la situazione sia ancora recuperabile
Hai visto dei lati di lui che prima non conoscevi, hai visto il comportamento (più o meno corretto) delle tue amiche nei suoi riguardi (che se hanno avuto certi atteggiamenti con lui, credimi, un domani potrebbero averli anche con te), trai da te delle conclusioni
Lo ami ancora? Cerchi di ricucire il rapporto
Vuoi bene alle tue amiche? Fai capire loro che certi discorsi possono essere offensivi, perchè si, non tutti possiamo (e vogliamo) permetterci una borsa costosa -
-
-
Io prenderei una cortese distanza da amiche del genere, a meno che tu non sia della stessa pasta. L'amicizia dovrebbe essere altro, l'educazione pure.
Io ci vedo pure il dolo, nel comportamento della signorina: mettere in difficoltà una persona, essere insistenti, non avere l'intelligenza di capire quando non è il caso di insistere. Bah.
Comunque mi è tornato in mente che quando ero all'università stavo per un periodo con un ragazzo che già lavorava. Era davvero in gamba, pieno di interessi, solare e allegro (ndr era stato un chiodo schiaccia chiodo, ma quella è un'altra storia, e comunque lui lo sapeva).
Una sera uscimmo in compagnia, e tra le varie persone c'era una ragazza che studiava psicologia, ed usciva da poco col nostro gruppo.
Finita la serata, il mio lui mi disse: "guardati le spalle da Tizia. È la prima volta che mi vede, sa che sono il tuo ragazzo, e fidati che ci ha provato tutto il tempo. Francamente, pessima." Non ho mai dubitato della veridicità delle sue parole. E in effetti, l'invidia femminile (per cosa, poi!)...
Il tuo ragazzo è un Uomo. Gli auguro di trovare una Donna. -
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Dovresti fare in modo di essere più interessante delle macchine che ripara. che ne pensi?
-
-
Ma mi aspetto a un colpo di scena e che lui ritorni per dargli una chance the last one,visto che è cosi bravo.
Sai invialo da me se non sei capace di aprezzarlo,io apprezzo gli uomini bravi come lui andrebbe benissimo con il mio carattere e natura😉😁Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it